Menu principale

La ruspetta di Mauro

Aperto da mauro981, Maggio 28, 2010, 12:46:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lelef

scusa l'insistenza ,su altri sitacci e-commerce cinesi c'e' meno roba tecnica di quella che ho visto li',ok che si debba selezionare tra merda accettabile e cagata pazzesca oramai e' un classico.
I miei dubbi eran su affidabilita' e pagamenti ,paghi ,non arriva/arriva rotto e dopo 6 mesi non ne sei ancora a capo ne' coll'oggetto ne' col rimborso eccetera..

mauro981

mah.. mi pare che qualcuno ha comprato senza problemi, io non ho esperienza da questi siti, provo  ... anzi già provato, l'ho acquistato ieri, consegna entro 8 febbraio....

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

RobertCross

#617
Anch'io quello d'emergenza lo metto sul lato ma messo al centro c'è meno probabilità che si incastri tra i rami e anche meno possibilità di rottura se si cade...
Interessante quello sottile, posizionato sopra la mascherina o addirittura integrato sarebbe esteticamente gradevole, anche a me piace molto la tua mascherina crf Mauro.
Comunque già così ti sei fatto un bell'impiantino!

Ho visto gli stessi circuiti su ebay a pochi euro per chi li volesse.

p.s. le forche le hai sfilate di 2 cm? così tanto?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Tomminoo

#618
Anvedi che bello leggere di nuovo le avventure di mauretto
Amico mio pian piano arriverai alla quadra!
Daje sempre il gassone eeehh

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

lelef

x Derapone ,il faretto lo tieni smontato per paura dei controlli?
se e' per quello stessi trucchi dei 4x4 isti  lo giri verso il basso e lasci bene a vista il connettore scollegato, riposizionarlo e collegarlo e' un'attimo ma su strada non posono dirti nulla .
Anche il faretto che aveva trovato il ragazzo Greco del 650 (nik dominatores?) non era affatto male

Derapone82

No lelef affatto.....qui al centro è difficile che ti rompano le scatole per queste cose, lo tolgo per più di un motivo:
- non è fissato saldamente per farci off ma per strada va più che bene perché l'ho pensato solo per fare tratti asfaltati e al buio ovviamente per l'off in notturna non sarebbe adatto tantomeno sufficiente

- per poterlo montare ho fatto na zozzeria con una vecchia chiave delle candele che ho accorciato e adattato all'attacco destro del traversino che non ho e quindi lo uso tipo specchietto reclinabile

- quella era una soluzione provvisoria proprio in attesa di fare qualcosa di meglio ma essendo gnnorante come na zappa in materia elettrica ho aspettato uno con un pò più di inventiva come Mauretto per copiarlo

- ultimo e non meno importante lo levo perché è brutto come na ciavatta vecchia!

sccciao beli!

ah forse oggi ordino il pistons!

MIAAAAOOOOOO



Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mauro981

io all'inizio volevo provare ad adattare questo faro:

https://geek.wish.com/product/5d5d03a8edf5a533096f4e2a?xparam_id=xparam-5febff7e5568e442eb82afb1&hide_login_modal=true&source=search&position=7&share=mobileweb

nella mia mascherina crf, avrei avuto così una soluzione integrata.. però poi magari ti vanno a rompere le scatole perché non è omologato (ammetto che qui a Roma penso sia difficile), in più quelli venduti con la mascherina non credo abbiano assorbenti maggiori di 18w, come il mio, infatti sotto il vetro sembrano uguali..
non è escluso che tenti anche questa via, ma con un wattaggio più alto, e per ora non ne vedo così

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

mauro981

ecco questo sarebbe degno

https://geek.wish.com/product/59f2acee02657c37a402cf16?source=search&position=16&share=mobileweb

ma è troppo grande per la mascherina, e anche troppo profondo, quasi 8 cm sono tanti e pure se ho l'impianto pettinato non ci sta, bisognerebbe montare altre mascherine.. la resa sarebbe indubbia, l'estetica.. degustibus



Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

lelef

un grosso proiettore a led da fuffalandia lo presi per l unimog ,funziona ancora e bene ,per me assorbe molto piu' del dichiarato ma di luce ne fa' tanta, per me poco male tra batteriona e alternatore su un mezzo a 4 ruote non ci son gran che problemi.
per una moto oltre all'ingombro il consumo e' problematico, ci son pure molte vibrazioni  e la corrente non e' stabile come su un impianto da auto insomma per i pochi soldi si puo' provare ma se c'e' roba ben testata da altri e' meglio ...in verita' cerca carca una recensione seria come si deve anche su siti ammmerigani non l'ho trovata

gpsmax

ragaz, avendo il 600 ben 150W di generatore i problemi di luce, sinceramente, non ci sono.

io ho preso una lampadina LED su Aliexpress da sostituire nel faro originale, mi pare da 18W, e va alla stragrande, anzi meglio di una H4. agevolo link: https://it.aliexpress.com/item/4000248153482.html

questa lampada si monta liscia liscia nel faro originale, e amen. 100 metri di luce garantita.

due sono i punti da verificare quando si compra una LED: 1) che abbia la schermatura tra abbagliante e anabbagliante, in modo che il fascio di luce sia realmente asimmetrico sennò la gente vi manda a cag*re. e qualcuno particolarmente bravo, abbagliato per bene, magari riesce a fare il botto. le lampade migliori hanno lo zoccoletto rotante, che si blocca con una vitina, e voi ve lo regolate al meglio. 2) che l'ingombro posteriore sia compatibile con lo spazio nella mascherina. fino a circa 20W ad esempio non serve dissipatore, fino a circa 30W basta un dissipatore passivo (alettona di raffreddamento) mentre oltre serve un dissipatore con ventolina. ovviamente gli ingombri aumentano di conseguenza, e vanno considerati.

non raccomando a nessuno invece di montare fari con i LED installati in superficie piatta, in quanbto sembra che facciano una gran luce, ma il fascio è disperso e questo provoca due problemi: gran luce solo nelle vicinanze (fascio poco profondo) e soprattutto impossibilità di gestire l'abbagliamento di chi si incrocia. questi fari sono fantastici per un 4x4, perché va a giro a 40 all'ora (quando va bene) ed ha bisogno di vedere bene il terreno nelle immediate vicinanze.

a noi, che su strada viaggiamo di notte anche a 100 all'ora, un faro che fa il giorno a 30 metri e la notte di nuovo a 40 è perfettamente inutile.

per chi vuole una H4, suggerisco questa: https://it.aliexpress.com/item/32766974090.html ce l'ho sul Transalp, sempre nel faro originale, e fa una luce della madonna. le macchine si spostano, quando mi faccio sotto per sorpassarle, credono di avere dietro Interceptor e si fanno da parte... e poi passo io col Transalp...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauro981

Max hai ragione, è che io mi sono ritrovato (per mia ignoranza) a provare un paio di lampade led anche con Derapone, ma il risultato è stato pessimo, non ci vedevo na mazza. Dato dalla gradazione troppo chiara, e da un fascio di luce disperso e poco potente. Appena tornato ad una a filamento buona, ho giurato che non l'avrei tolta se non avessi trovato qualcosa a led che realmente la battesse, evidentemente non ho neanche cercato bene, e soprattutto non ho mai cercato la lampada con il taglio giusto, grazie per aver linkato...

Comunque, al faretto non rinuncio perché, anche se con un cono molto aperto, riesce ad illuminare molto intorno appunto e mi piace, ma allo stesso tempo sorpassa il fascio della luce standard dandomi una maggiore sicurezza, è come un bell'abbagliante, chiaramente, come un abbagliante va usato, quando gente viene in senso opposto lo spengo, il tutto è reso abbastanza pratico dal pulsante che ho posizionato vicino al blocchetto luci.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

lelef

se vi puo' far comodo il confronto
ho cercato un serbatoieto in alluminio per l'idroguida su geek ,bangood ,ebay e aliexpress,su ali preso al prezzo migliore, 30% piu' basso di geek e un 15% meno che su ebay e bangood .
poi magari su altri articoli e' meglio ma per ora non mi trovo

FritZ

Ciao, ma il 600 non alimenta anabb. e abb. in CA ? o al max. in DC pulsante ? Ci sono problemi di durata con questi led ?

Citazione di: gpsmax il Gennaio 08, 2021, 22:12:10 PM
ragaz, avendo il 600 ben 150W di generatore i problemi di luce, sinceramente, non ci sono.

io ho preso una lampadina LED su Aliexpress da sostituire nel faro originale, mi pare da 18W, e va alla stragrande, anzi meglio di una H4. agevolo link: https://it.aliexpress.com/item/4000248153482.html

questa lampada si monta liscia liscia nel faro originale, e amen. 100 metri di luce garantita.

due sono i punti da verificare quando si compra una LED: 1) che abbia la schermatura tra abbagliante e anabbagliante, in modo che il fascio di luce sia realmente asimmetrico sennò la gente vi manda a cag*re. e qualcuno particolarmente bravo, abbagliato per bene, magari riesce a fare il botto. le lampade migliori hanno lo zoccoletto rotante, che si blocca con una vitina, e voi ve lo regolate al meglio. 2) che l'ingombro posteriore sia compatibile con lo spazio nella mascherina. fino a circa 20W ad esempio non serve dissipatore, fino a circa 30W basta un dissipatore passivo (alettona di raffreddamento) mentre oltre serve un dissipatore con ventolina. ovviamente gli ingombri aumentano di conseguenza, e vanno considerati.
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

FritZ

Scusa  ;D ... mi rispondo da solo: il venditore riporta che funziona anche in AC da 11 a 48 volt !
Beh interessante considerando che non ha bisogno di disssipatore, mi sà che la ordino  ;)

ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

gpsmax

guarda Fritz, credo sia un buon compromesso, con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. poi ovviamente se si vuole fare di più di strade ce ne sono tante, ma questa è comoda per quelli come me che al 90% la moto la usano di giorno.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.