Menu principale

Forcella WP 48 su XR 600

Aperto da gerry.dp, Maggio 18, 2012, 10:38:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

Ciao ragazziiiiii innanzi tutto scusate per l'assenza ma purtroppo o per fortuna i miei impegni si sono moltiplicati su più fronti.
Cmq venendo a noi ho trovato una forcella wp da 48 del KTM 660 motard completa di piastre ma senza perno ruota a 250€. Cosa ne pensate? È una buona forcella?
Poi volevo sapere se il perno ruota del K andrebbe bene sui miei cerchi CRF o si dovrebbero fare modifiche.
Inoltre se non sbaglio la forcella lavorava con la Brembo interasse 40mm,il che vorrebbe dire che non dovrei fare nessuna staffa,vero?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

#1


il perno sicuro non entra nei cuscinetti da 20mm del crf... KTM monta tipo 25mm...
se a quel prezzo sta messa bene é un bell'affare!!!
e comunque i dischi del Kappa sono tutti spessorati dalla casa!!! ocio!
ciaoo ;)

gerry.dp

Magari per il perno potrei prendere quello CRF e far fare due boccole nell'attacco della forcella.
Per il disco se è spessorato potrei farlo anch'io,no?   :)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

mauro981

Sarò un facilone ma io tutti sti sbattimenti per adattare...   non fai prima a vendere il tuo cerchio e a prenderne un ktm senza stare li a spessorare boccolare (tutti costi in più, tempo in più), una cosa che monti, stringi e vai..  no?   ???



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

gerry.dp

Si certo se si trovasse a buon prezzo è ovvio,potrei provare a dare un'occhiata...cmq voi dite che è una buona forcella?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

mauro981

Non ho esperienze dirette ma credo lo sia, e poi se la fai preparare diventa buona per forza



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

lelef

per quel prezzo è buona per forza  :D
scherzi a parte non dovrebbe esser affatto male, forse fin troppo cicciotta per il telaio xr

mauro981

tra 47 (che montano in tantissimi) e 48 non è che passi molto, secondo me va benone, devi assicurarti che è dritta come un vettore e che scorra bene, controlla i paraoli e poi   ..buona fortuna  :)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Tomminoo

#8
...io prenderei le Showa....
anche se spendi un pò di più...

i tuoi mille impegni ti avranno fruttato qualcosa no? e spendili 400€ e vai sul sicuro... belle dorate :-*...
a questo prezzo già ce l'ho un contatto qui a Roma... ;)
ciaoo Gerry ;)

gerry.dp

Si i frutti li sto cominciando a raccogliere!   :P
Cmq per adesso 250€ è già troppo perchè ho intenzione di fare altre cose su sta motina...   ::)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

mauro981

Mia personalissima opinione:
Spendi un pò di più per avere cosa? Scusa adesso che gli capita una bella occasione?
Anche io le monto ste benedette showa, saranno al top come marca etc etc  però non andiamo troppo a mitizzare, Tommà so sicuro che se ti fai un giro con queste che ha postato non senti la differenza o se la senti forse la stai spingendo come un Lazzarini del caso..
Ripeto, secondo me dato per certo che sono sane, dritte e scorrono bene sono una validissima alternativa, perchè no?

Sbaglio?

p.s. Ti dirò di più, visto che parte della differenza tra showa tradizionali e usd la senti anche per il diametro del perno ruota che da 17 passa a 20, a maggior ragione dovresti sentirne la bontà con queste che hanno 25 come misura



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

gerry.dp

Comprata...appena la vado a prendere vi aggiorno...   :)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

MicbotarD

showa è un'altra faccenda.. quelle wp li poi non sono a cartuccia chiusa ma a perta...credo...
per vederle scorrere un po bene le devi far preaprare..le wp di solito sono belle inchiodate. ma se ha preso forche e piastre e sono dritte
è ok.

buon lavoro!!
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

gerry.dp

Ragazzi sono appena tornato...le ho prese...SON DELLE VERE BESTIE!!!!!   ;D
Miiiiii e come so grosse!   :-*
Ps.: i paraoli non perdono,ma è normale che se le giro sotto sopra sento scorrere l'olio?
Cmq non hanno nemmeno un graffio.   8)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

DadoSupermotard

#14
Succede anche con le mie Showa da 45...  ;)