Menu principale

FC..L 33

Aperto da lelef, Maggio 28, 2020, 20:55:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lelef

Arrivata anche a me la cinesata ma il 33 piccino
a prima vista non male poi vedremo ,i diffettucci e i pregi da un primo esame
C'e' lo starter
Scritta Flat CR sul coperchietto

viene fornito con manicotto lato motore filettato da montare filetto molto fine

il filetto non e' fatto benissimo ,mi si e' grippato avvitando a mano ,fortunatamente con un pappagallo ha mollato senza danni ma con qualche segno.
e' abbastanza lunghino e ccicciotto comodo per chi ha un tornio, scomodo ,a mio parere, per chi non l'ha e' troppo lungo per il grosso delle applicazioni
Il cornetto fornito e' in metallo, imbocco ovale ,fatto secondo le regole ma con dei difetti
non c'e' modi di accedere alle brugole manco con una a palla, ho dovuto accorxiare una brugola per manovrarle ,eran pure strette alla morte

c'e' un gradino sul vebturi che taglia proprio i frwni aria  andrebbe raccordato meglio

i bypass dai condotti freno al principale sembran uguali all'originale

Il cornetto ha l'appoggio sagomato giusto per la guarnizione, il carb ha la sede per la guarnizione ..la guarnizione nonc'e'!!!
la viteria del cornetto e' zincata scarsa il resto brunita nera buona
la ghigliottina sembra avere parecchio giuoco ,molto fi piu' dell'originale
Viene fornito con alcuni getti

La fattura generale e' buona la fusione ben fatta .galleggiante e vaschetta ben fatti ,a livello di condotti circuiti aria difficile dire qualcosa ,vedremo come si comporta quando lo mettero' su ,non credo a breve causa impegni vari

gerry.dp

Dove lo monterai un 33?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

UOrsini

Lelef aspetto la tua prova dinamica e se positiva regalerò al mio 280 questo simil FCR  ;D

Ciao Ugo

lelef

come non detto mi son trovato mezzo pomeriggio libero quindi i primi sviluppi
il manicotto filettato va accorciato esattamente della meta' e ridotto di 1,4 mm circa pper entrare nel collettore, a diametro interno gia' torna giusto va' fartta la gola o c'e' il rischio visto quanto e' corto il manicotto di gomma che lo sputi.
Il cormetto e' un po' un macello e' problematico da piazzare nell'autocentrante e va' ridotto molto l'unica e' tornire eccentrico altrimenti si tagliano i freni aria
I cavi gas son completamente da rifare ,potrebbero forse passare come d'origine a me e' tornato comodo stare a destra del telaio
la molla di richiamo e' un po' loffia .
Monta facile non tocca da nessuna parte ci sta meglio dell'originale .
si riesce abbastanza facilmente a cambiare il getto max senza allentare o smontare il carburatore
la vite aria e' un disastro ,quasi irrangiungibile,anche col cacciavite nano , ci vuole un cacciavite a frusta o cardanico ma poi si fa fatica a contare il quarto di giro ,devo prendere lo spillo con prolunga.
son partico coi settaggi di EddioGaddy per il 35
col minimo ok il massimo da 130 e' grassa tra i forniti passo di botto al 105 e di mio ho solo roba grossa  quindi mi tocca aspettare
a mio parere i getti cinesi non tornano con quelli jap ,non ho l'occhio a millesimi ma il 130 sembra troppo largo per essere 130 ci vorrebbe un flussometro da carburatorista ,mi arrangero' con varie prove.
Come va'
Parte facile che e' una favola a freddo come a caldo ,lo starter non l'ho usato , un cicchetto pompa ripresa basta e avanza poi se fa tanto freddo si vetra'.
in basso riempie parecchio, sembra meno reattiva ma e' solo meno erratica,il gas per piccole aperture e' piu' facile da gestire.
Il minimo e' una roccia si riesce a tenerlo molto basso decisamente molto piu' basso che con l'originale , e nonostante questo reagisce bene al gas ,apri criudi rapido e chiusure violente nessun cenno a soffocare torna al minimo precisissima.
Ad abbassare molto il minimo pero'non si riesce ad avviare sempre al primo colpo ci vuole un minimo di gas insomma la posizione che avrebbe col minimo di serie o quasi.
Prove a parte di minimo bassissimo l'ho registrato un po' piu' alto ma comunque ben piu' basso che col carb di serie, si avvia senza problemi e poi  girando troppo piano mi facevo scrupoli per la pressione olio.
La reazione al gas e' piu' rapida e intuitiva il collegamento cervello-gas-motore non e' da 2T ma e' gia' tutto un'altro andare
agli alti non so dirvi ,sale rapida ma poi e' completamente sballata, lo spillo ne' l'ho guardato ne' l'ho toccato e' cosi' grassa di max che nonservirebbe a nulla

UOrsini

Il giusto setting del 33 per l'XR 250 dovrebbe essere 117 di massimo e 42 di minimo ... almeno così ho letto su internet  8)

Ciao Ugo

lelef

un po' per scaramanzia non ho ordinato anche un po' di getti piccoli ,su sa mai magari il carburatore non arrivava.
mai aperto il motore ma dai test compressione non torna quindi tra pistone e cammes non ho idea di sucuro non e' dimagrito,collettori del 400 scarico ?? Leovinci? manca la targhetta,ci assomiglia
insomma una taratura da scopiazzare non c'e' quindi per chi ha la moto di serie ..ne esiste ancora qualcuna come mamma l'ha fatta? non sara' una base di spunto

gpsmax

vah che bello... soccontento che ti sei FC...L munito pure tu.

;D

domani mi vado a fare un giro vero, finora in tutto solo 100 km di puro asfalto che digerisce tutto o quasi, quindi poche sensazioni e poche certezze per mio conto.

domani sera farò report anche io e vedremo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.