Menu principale

A SPASSO PER I SENTIERI DELL'EMILIA?

Aperto da provenz, Agosto 14, 2013, 17:20:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Salvia

#15
Ok...quello che intendo è che se arriva la direttiva dall'alto che invita a multare un motivo lo trovano.

In Emilia ad esempio c'è una normativa antincendio parecchio restrittiva (motivo per cui col motoclub non ci organizziamo più niente) (ebbene si, le nostre moto sono pericolosissime perchè a quanto pare genererebbero incendi).
Oppure, quanti di noi chiedono i permessi per il transito prima di andare a girare? Non dimenticate che spesso le strade di campagna in cui passiamo sono private...


Io spero che qualcosa cambi veramente...ma ho un pò di dubbi...


Ah, detto questo non posso lamentarmi, non sono mai stato multato...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


gpsmax

... e potrebbe essere che alla fine, anche le Case cominciano a fare i parafanghi col portatarga, invece che i codini da cross con una placchetta piccola così, che non ci sta nemmeno un santino...

fichissimi, per carità, ma se dobbiamo montare la targa originale per non prendere il verbale, allora non servono a niente.

a me non dispiace girare col materiale originale (beh... non proprio tutto... 8)) perché tanto lo so che il limite della moto sono io, quindi chissenefrega di un pò di peso in più.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Il Regolarista

#17
in certe zone dell' Emilia sè non ci vanno gli enduristi , i 4x4 , i cavalli e d' inverno le motoslitte muoiono veramente le micro economie locali . . .  un piccolo esempio l' anno scorso con amici siamo andati alla Motocavalcata a Miscoso dì Ramiseto in paese tutti gentilissimi e cordialissimi , alla sera in pizzeria anche sè era un sabato sera era piena solo dì gente venuta per la cavalcata e a fine serata è passata sia la forestale che la polizia municipale a farsi un cicchetto e pure loro erano concordi nel dire che tolte queste manifestazioni molte vallate andrebbero definitivamente a morire e questo discorso comunque è relativo solo ad alcune zone d' italia prive dì urbanizzazione infatti sono state le stesse amministrazioni locali a fare una levata dì scudi contro il divieto per le moto e questo la dice lunga .

A settembre c'è Febbio ( stazione sciistica in teoria )e pure questa località è conosciuta solo tra gli enduristi e qualche cercatore dì funghi e questo la dice lunga di come almeno in emilia stiano cambiano le cose portare oltre 600/700 persone per un evento fuori stagione vuol dire risolvere un bel pò dì problemi a fragili economie montane . . . un plauso a chi lo ha capito e ai motoclub che per anni hanno lavorato bene con le amministrazioni comunali .

Un piccola osservazione smettiamola dì dire che siamo noi gli incivili e balle varie oramai lo sì è capito e sè uno gira in mulattiera vede che le cose stanno cambiando e dì molto anche , forse sarebbe meglio parlare anche dì un nostro diritto a girare e dì questo non ce nè dobbiamo vergognare come ladri . . . paghiamo bolli, assicurazioni, revisioni per questo e sinceramente siamo trà i pochi fruitori dei sentieri a farlo  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

gpsmax

l'ultima parte del tuo discorso mi trova anche d'accordo.

restano però i co*lioni che impennano nei paeselli, a questi bisogna che qualcuno glielo spieghi, come ci si deve comportare. se pretendiamo diritti, abbiamo doveri.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Il Regolarista

i coglioni son globali e appartengono alla categoria umana  ;) ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Salvia

Noi lo sappiamo benissimo, sappiamo benissimo che molti sentieri senza fargli manutenzione si chiudono e proprio questi sono quelli su cui spesso facciamo passare le nostre gare: andiamo li, li riapriamo, li puliamo, a volte costruiamo anche sostegni in punti in cui stanno franando ecc...a fine gara passiamo e rimettiamo a posto dove si sono formati canali ecc...

Così fa anche (nel suo piccolo) il singolo endurista medio...però, parlando da "addetto ai lavori" (sono il segretario di un motoclub) vi assicuro che la realtà con cui si si scontra è ben diversa, basti guardare le polemiche che sono saltate fuori dalla gara di questo weekend del motoclub Gardone Val Trompia.

Vi copio un articolo a riguardo:

"Collio, la montagna porta i segni del passaggio di 272 enduro, critiche dal Cai
Il lavoro di anni gettato al vento per una gara di motocross. Il Cai di Collio è profondamente rammaricato per ciò che è avvenuto domenica sui monti attorno al paese. Una tappa del campionato regionale di enduro ha portato sui monti 272 centauri, il cui passaggio su sentieri, mulattiere e prati ha lasciato il segno.
Il giorno dopo la manifestazione è già tempo di pesanti critiche, peraltro prevedibili, a chi ha consentito l'organizzazione della gara. I membri del Club Alpino Italiano si rammaricano per non essere stati coinvolti nella scelta del tracciato, e tramite una lettera indirizzata al Comune ed alla Comunità Montana denuncia che ci vorranno anni per riportare alla normalità i sentieri che da decenni vengono curati dai tanti volontari. Non solo: numerosi turisti o la stessa gente del posto non ha visto di buon occhio il passaggio delle moto, che per un giorno intero hanno disturbato con i loro rumori molesti la pace e la tranquillità della montagna, sia per le persone che per gli animali."


La notizia dei mugugni della gente e delle lamentele del Cai è riportata ieri sulle colonne di Bresciaoggi, che spiega anche che il rilascio dei permessi per lo svolgimento della gara è stato fatto dalla Comunità Montana sulla base di precisi accordi che prevedevano anche il versamento di una idejussione per eventuali danni causati ai percorsi.



Vi ho portato questo esempio perchè è il più recente, ma vi assicuro che queste critiche sono la norma.
Sappiamo tutti che non facciamo niente di male, come sappiamo tutti che chi ha i tatuaggi non è un criminale...però...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Il Regolarista

Ognuno porta acqua al suo mulino in questo caso specifico dell' emilia però il mulino sono i soldi che portiamo . . . a differenza dì altri  ;) . . . la nostra macina gira più forte dobbiamo essere positivi è dà quando esiste l' enduro che siamo in guerra con tutti e lo sì sà  ;) ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

lelef

bè ci son tanti fondamentalisti ecologisti che apron bocca senza saper quel che dicono o mentendo spudoratamente e vabbè, il problema è la megamassa di fessi che gli crede!
ma la storia parte da lontano ed è in tutti i campi ,fine anni ottanta si fece, e credo fu la prima e l'ultima , una gara di offshore sul lago di Como, bellissima manifestazione erano gare molto in voga e seguite dai media,un pienone di gente fuoristagione che spesero dei bei soldi in alberghi bar ristoranti ecc ecc
bene! gli ecologisti misurarono l'inquinamento delle acque del lago prima e dopo la gara asserendo che avevano inquinato moltissimo!
"prima e dopo la gara".... era una settimana che provavano per far la messa a punto!

lelef

ho detto una boiata, ho visto che nel 2011 e forse altri anni la gara si è ripetuta,so per certo però che dopo la prima volta per qualche anno l'hanno sospesa proprio per inquinamento