Menu principale

Mao's XR

Aperto da Mao, Gennaio 27, 2010, 02:31:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mao

Ciao ragazzi un bel po' di tempo che non entravo nel forum, chiedo perdono..:)
Mi sono accorto che tutte le foto postate negli anni sono state ingurgitate da immageshack che chiede un riscatto troppo cospicuo per essere accontentato.. ;)
Indi per cui aggiorno il topic con qualche foto recente, perché nonostante gli anni di assenza la passione per l'xr non mi ha mai abbandonato.







Ci si sente presto anche perché la pupa adesso è dal Dottor Gps Max per aggiornamenti..ed attualmente sta cosi'... :-X




Derapone82

Ammazza che bello pure il seicentone  tuooooo!!!
Non me lo ricordavo mica!

Che bello!
E come mai sta col motorello dallo zio? Che state a combiná birbantelli!?

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Mao

Citazione di: Derapone82 il Ottobre 25, 2022, 20:17:42 PM
E come mai sta col motorello dallo zio? Che state a combiná birbantelli!?

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk


E.....caro mio si sta ad invecchiare e dal momento che non ho nessuna intenzione di abbandonare l'icserre per una papera, ho deciso di mettere il tastino...
Ho comprato l'anno scorso un motore domi dell'88 che è risultato essere molto fresco...lo abbiamo comunque smontato cambiando pistone e distribuzione e questo è il risultato...:)

Adesso non resta che montarlo e rifare l'impianto elettrico Domi su XR. Stavo anche valutando se utilizzare la scatola batteria xr650L con relativa fiancatina bombata a sinistra oppure far stare la batteria sotto la sella nella scatola air..

Ovviamente mi scuso in anticipo con i veterani dell'old style...ma ormai è andata cosi'...:))

gpsmax

... presto foto e resoconto. uscirà fuori un'XR650L "replica" da paura... !

sapendo come il Mao riesca ad essere maniacale nelle scelte delle rifiniture, vi potete aspettare tanta bella roba...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

#769
Braviiiii
Avrai grandi soddisfazioni dal "nuovo" motore.
E aumentano i rosicandi che....scalciano

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk

Mao

#770
Lo spero vivamente...cioè non spero nei rosicandi ma nella soddisfazione a lavoro finito.. :P
Adesso se riesco a caricare un video vi faccio sentire il motore originale come girava.. 8)

Mao


menico

Complimenti,verrà un bel lavoro , si vede che è ben curata anche nella versione attuale. La batteria la metterei nella cassa filtro. ;)

Bluto

bello rivederla , grande Mao !
la batteria stile 650 L fa cacare  :) , piuttosto in tasca ma quel bauletto nooooooooooooooo ;D
i Rosicanti stanno attorno o sotto i 40 anni ,  fanno i fighi ma prima o poi toccherà anche a loro ....
ciao
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Campolone

#774
Mao ascolta Max. Recentemente ha fatto un capolavoro anche sulla mia. Se hai bisogno chiedi che faccio e mando foto.
I rosicanti lasciali roscicare, tanto tra poco toccherà a loro...

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
XR 600R '95

Derapone82

bravo Maone! ottimo acchiappo ammazza quel motore è nuovo a vederlo!
Bhe allora c'è la possibilità di rivederti in sella e magari di rivederci a qualche meeting!
Dai allora hai tutto l'inverno per giocare! buon lavoro!

io non sono nun rosicando sono solo uno che ama l'XR verace così com'è.....anzi mi pare che qui i rosicandi siano altri
quando sarà il mio turno diventerò un rosicando come voi.....ciao a tutti spiacevoli persone!

p.s. a me la chiappa America stile 650L non dispiace...mi vuoi bene ugualmente Bluto?

Inviato dal mio W-V730-EEA utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Bluto

#776
Adrià , lo sai che ti ho sempre amato  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
dai però , il chiappone 650 L è BRUTTO VERO ,adatto a quando le batterie erano solo al piombo , grosse e pesanti
si può avere l'ae senza quel baulotto oribbbile , chiedere a Lucamo che ha fatto i 2 passaggi
e poi , torno serio , dopo dieci o più anni di ae posso concludere che :
+ : -non sarete scomunicati a cause delle bestemmie a scalciare
      - la moto parte sempre , anche scarburata
     - il motore nx è molto più robusto
     -impianto elettrico (quasi sempre , vedi disconnessioni centralina ) affidabile e completo
-  : perdi la botta dell'xr , quella che ti permette di impennare in ogni marcia con un colpo di gas e una gobbetta qualsiasi
    - il motore originale può riposare , non esplodere come avrebbe fatto un giorno il mio , ed essere rimontato in qualunque momento
      10 kg in più ci sono e si sentono
insomma un buon compromesso tra l'uso dual e enduristico , tra l'immagine hard xr e l'uso di tutti i giorni
Campo : riapriamo una pagina su questi lavori (xr 600 ae ) e ci mettiamo dentro tutto (posizione batteria - regolatore - fcr- fcl etc) ?
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Mao

Caspiterina ragazzi proprio adesso leggo piacevolmente tutti i vostri commenti negativi sull'estetica della scatola batteria xr650l..in effetti il fatto che sporga cosi' tanto fuori dalla fiancatina non mi fa impazzire neanche a me..ma purtroppo...perche' c'è sempre un purtroppo...ho trovato un'ottima box in America e l'ho comprata.. ::)
Ho pensato che comunque il lavoro finito fosse più' pulito rispetto alla sistemazione sotto sella e la fiancatina bombata come la dx mi piace molto..
Al limite potrei usare la box come porta attrezzi :D :D :D come il Bmw gs huahuahua!!!



Derapone82

Esatto io la penso proprio come te ma anch'io amo Bluto quindi mi tiro fuori non posso stare tra due fuochi ma rimango dell'idea del lavoro pulito....

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

lelef

una batterietta al litio la nascondi ovunque, ti garantisce 3-4 avviamenti successivi senza ricaricarla , se ci fai off col 600 avere l´ avviamento elettrico alla fine e´un´ottima scelta,avviarlo nel box o su strada e´una cosa , avviarlo in off quando ti si spegne nelle situazioni di M ti trasforma una piacevole giornata con finale al ristorante in una via crucis con crocifissione in sala mensa.