Menu principale

Mi son preso il 250.. prevedo grandi lavori!!

Aperto da Stefano80, Agosto 04, 2016, 00:19:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lelef

ce ne son poche in giro, circa ogni 6 mesi ne appaiono a prezzi decenti, tanto alla fine non sono ambite da chi ha moto moderne e resta roba per chi le conosce bene quindi, poca offerta ma anche pochissima richiesta  ;)

Stefano80

#31
dopo solo due anni abbondanti eccomi con degli aggiornamenti..

l'idea iniziale era girarci una stagione così com'è..  e poi capiti i pregi ed i difetti fargli un restauro/preparazione per uso solo off..
parto con un tagliando e spuntano sorprese una dietro l'altra, quindi alla fine son dovuto andare giù pesante
i lavori fati al telaio sono descritti QUI

Comincia a prendere forma










I tratti salienti sono:
Motore 280
Mono ohlins
Forcella XR400


Mentre raggruppavo i vari pezzi sono spuntati alcune parti che hanno 'deciso' la colorazione finale della moto.
Si dice che il box nasconde ma non ruba, ma avolte regala anche sorprese  ::)

Ho trovato una candela RK nuova con le maglie blu.. una di quelle cose che non avrei MAI comprato (e non ho idea da dove sia spuntata!!)
Manubrio renthal e braccialetto frizione xfun entrambi blu
Copertina sella blu (presa in omaggio quando ho comprato il motore usato)
e un tappo benzina in ergal della bud che calza perfetto sul serbatoio xr

I cerchi li farò neri, ma sarà uno degli ultimi lavori.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lelef

pero° mi ricordo il telaio conciatissimo a vederlo ora una meraviglia
se hai vari particolari blu percheà non fare anche i cerchi blu?
il TT di Rigo preparato decenni fa ormai, li aveva e non stava affatto male

EddioGaddy

XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

giusema

bella roba... complimenti..!!!


Continua ad aggiornarci..!!!!!

dvdjap

enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

RobertCross

Sta venendo veramente bene...poi il 250 debitamente pompato dev'essere uno spettacolo in enduro serio  :)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Stefano80

Citazionepero° mi ricordo il telaio conciatissimo a vederlo ora una meraviglia

a vederlo da lontano! da meno di un metro si vede che è stato rattoppato.
ma infondo a me non interessa, la moto la sto facendo per farci off non per esporla. mi interessa che sia robusta.
se poi troverò un telaio d'occasione a cambiarlo si fa presto.

Citazionese hai vari particolari blu percheà non fare anche i cerchi blu?
anche questo è vero.. però vorrei tenere una livrea più sobria e più in linea con l'epoca. oltre al grigio credo che solo l'oro e il nero siano 'adeguati'.
oltre a questo se poi decido di cambiare colorazione (i miei mezzi non sono praticamente mai finiti..) sostituire manubrio, copertina sella e altri piccoli particolari si fa presto, cambiare colore ai cerchi è un po più lunga.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gpsmax

a-ha...

era ora che ci mettessi mano seriamente, buon inizio e scommetto che sarà sempre meglio.

una domanda... ma ce la metti a mano sul banchetto, la moto?... non mi sembra un banco sollevatore...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

#39
metto una rampa.. (si intravede nella seconda foto, messa in verticale, marrone, si vede anche in alto uno dei due ganci con cui la attacco alla maniglia del banco che si vede nell'ultima foto)
alla fine non è un grosso problema, perché lo uso solo per lavori lunghi
tipicamente ci assemblo la moto sopra e poi la tiro giù con la rampa.

il 'banchetto' ha le ruote.. nelle foto è nel corridoio del box..
sotto ha lo spazio dome mettere i pezzi della moto in lavorazione (se fossi ordinato  ::) )
e davanti si può montare un 'arco' tipo quello dei carrelli per legare la ruota ant e tenere tutto fermo
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gpsmax

interessante... magari me ne faccio uno anche io...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

#41
l'idea mi era venuta anni fa quando avevo visitato la TM.. le moto le assemblano su tavoli simili (fissi) e una volta finite le tirano giù di peso.

in questi gg ho sperimentato un po..  verniciatura a polvere  :-*

 
 


ho aperto un topic dedicato all'argomento..  http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=52183.new#new
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gpsmax

... hai verniciato a polvere anche i dischi?...

:P
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

come dice l'antico proverbio cinese 'quando hai un martello in mano tutto il mondo diventa un chiodo'  ;D ;D

ieri sera ho verniciato praticamente metà moto..

il disco anteriore era tutto arrugginito..  veramente brutto!!
con le prime frenate la pista dovrebbe pulirsi e il resto rimanere bello verniciato.. vediamo che succede
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gpsmax

secondo me hai trovato un ottimo metodo per buttare delle pastiglie freno...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.