Menu principale

l' XR di Tomminoo

Aperto da Tomminoo, Aprile 07, 2010, 01:07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

Ma le avete lette le recensioni del cinese???

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


lelef

antichi ! pensate all'iniezione  :P
magari col volumetrico  :P :P

gpsmax

Tommino, tu preoccupati dei carburatori tuoi, e fammi qualche foto...

poi ci penso io...

:bat:
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

#1413
Adesso è troppo impegnato a copiarsi i miei Termignoni! ::)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

Max i cavi passano a dx del telaio dritti fino le piastre, si infilano tra canna forcella e telaio, escono da dietro la mascherina e arrivano al comando gas... Tutto più lineare possibile non mi sono inventato nulla. La semplicità vince sempre!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Tomminoo

Citazione di: gerry.dp il Dicembre 10, 2019, 00:27:54 AM
Adesso è troppo impegnato a copiarsi i miei Termignoni! ::)
Esattoooo
Ma su questo argomento aprirò un topic a parte... Anzi in che sezione devo aprirlo?
Tecnica XR va bene?
Ciaoo

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Tomminoo

Ho cambiato alcune cose nella carburazione...

Fcr 41 standard :
Min 45
Max 165
Pilotjet sono passato a 85
E non mi da più problemi in accensione, parte sempre bene a freddo e a caldo
Spillo obdxp a metà
Mi buca, si affoga per un istante, in apertura del gas decisa per metterla su una ruota... Ed è molto fastidioso!
Proverò a rimontare l'ocemr.
Non voglio toccare la regolazione della Pompa di ripresa...
Ciaoo

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


gerry.dp

Citazione di: Tomminoo il Marzo 11, 2020, 08:30:30 AM

Pilotjet sono passato a 85
E non mi da più problemi in accensione, parte sempre bene a freddo e a caldo


Ma come diceva Max ieri,lo starter jet non dovrebbe influire sull'accensione senza tirare l'aria
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

Se soffi col compressore sono collegati i due getti

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk


gpsmax

si, corretto. il passaggio aria di entrambi, a monte dei getti, è in comune

è una prassi normale, ma quando poi il carburatore è montato il passaggio esterno del circuito dello starter è chiuso dal pistoncino, quindi non lavora.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

È più per le partenze a caldo quando non devi tirare l'aria.
Ho provato vari getti e con l'85 tutta un altra musica...

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk


gerry.dp

Tommi mi sa che ti stai confondendo.
Il problema delle partenze a caldo è la troppa benzina. è in quel caso che si smadonna a farla partire.
Proprio per questo il circuito dell'aria a caldo smagrisce la carburazione.
Quindi se influisse quel getto e tu lo metti più grande non fai altro che peggiorarla l'accensione a caldo
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

No Gerry non mi sto confondendo...
Con l'85 non di hanno più problemi di accensione in qualsiasi condizione , anche dopo un caduta e relativa ingolfata.
Parlo per fcr standard

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk


gpsmax

Tommino, il circuito dello starter non lavora in condizioni di utilizzo normale (senza pomello tirato). anche dopo una caduta o negli avviamenti a caldo, se non tiri il pomello non apri il passaggio dell'aria a valle della farfalla, quindi non passa niente ed il getto è escluso.

come dicevo, poi il getto dello starter è sempre enorme in rapporto al necessario, quindi anche se aumenti 10 punti non cambia molto negli avviamenti a freddo, è difficile che si ingolfi comunque. ecco il giro di aria e benzina dello starter (è dell'MX, ma sullo standard è identico)



per il resto dell'utilizzo, se il getto starter partecipasse avresti enormi difficoltà di carburazione, da uscirci scemo. sicuramente la tua carburazione al minimo sarà corretta, forse un filo magra ma va bene così, e infatti a caldo ti parte bene. se fosse grassa, a caldo spedaleresti a bestia per accendere...

io ho avuto migliori risultati con spilli abbastanza grossi e cilindrici (non so la sigla) e getto max 145 o 150. lo spillo conico obdxp è quello originale dell'FCR MX 39 del DRZ400.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Citazione di: gpsmax il Febbraio 03, 2022, 03:03:19 AM
sicuramente la tua carburazione al minimo sarà corretta, forse un filo magra ma va bene così, e infatti a caldo ti parte bene. se fosse grassa, a caldo spedaleresti a bestia per accendere...

Tommi te lo avevo detto che ti stavi confondendo.
Se come dicevi tu,il getto avesse influito anche senza tirare l'aria,
a caldo avresti solo peggiorato l'avviamento montando un getto più grande,perchè a caldo hai bisogno di meno benzina per farla partire,infatti l'aria a caldo te la smagrisce.
Tu sullo standard che non hai l'aria a caldo,per non avere problemi di accensione,come dice Max,stai sicuro un po magro di minimo ::)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM