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CRF 450L

Aperto da Webbo, Maggio 23, 2018, 20:56:37 PM

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Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

menico

Però...bella novità...arriverà da noi ? :hmmm:

XR MAN

molto interessante, veramente il mezzo che mancava..

RobertCross

#3
Molto interessante davvero...
E pure una versione rally sarebbe carina visto che la 250 imho ha poco motore.
Ottime le forche che sembrano le stesse della 450X.

Unica cosa....i 130Kg a secco non sono tanti ?!?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

rainbowsix

Sperando che abbia veri cavalli e da quello che leggo Ha il serbatoio in titanio.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

federusco

#5

Mauro 65

Non ne capisco l'utilità, stesso telaio e sospensioni della RX,quindi scomoda su lunghi percorsi, ma con il serbatoio più piccolo, motore meno performante e sulla bilancia 15/16 KG in più.
Anche la  RX sarà omologata, quindi perché comprare il modello L ?

Webbo

RX in USA non è Road Legal, questa si..
le moto mica le fanno per l'europa..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mauro 65

#8
Ok parlamo di mercato USA, i modelli CRF Sono:
CRF cross non omologato, cambio 5 marce sebatoio 6.3 lt
CRF L omologato con serbatoio medio 7.6  lt in titanio come la CRF da cross, scarico catalitico e cambio 6 marce
CRF RX enduro senza faro non omologato ma con serbatoio in plastica più capiente, 8.5 lt del, modello omologato e con scarico non catalizzato come il modello cross, cambio 5 marce, senza faro e cerchio da 18
CRF X enduro non omologato con faro e serbatoio medio in titanio come il modello  L e con marmitta catalitica
Ma dov'é la logica .......?
Il modello L dovrebbe avere il serbatoio più capiente di plastica, il modello X non essendo omologato non dovrebbe avere la marmitta catalitica,gli altri due modelli non omologati non ce l'hanno, il modello RX é come la versione da cross ma con il cerchio da 18 éd é l'unica ad avere il serbatoio in plastica più capiente.....  :o
Io penso che il modello L possa essere venduto come la sorellina 250L, direttamente dalla rete ufficiale Honda senza passare da Red moto......vedremo

lelef

da quanto letto mi sembra ben studiata ,poi come al solito tutto da vedere nella pratica

federusco

La 450 l è una X  "addolcita"  ha un volano più pesante del 13% per rendrla più "user friendly" , un rapporto di compressione inferiore, tagliandi più accessibili all'utilizzo stradale,  2500km circa cambio olio e filtro, 32.000km cambio pistone.....in effetti non si comprende perchè non abbiano utilizzato il serbatoio più capiente.

Mauro 65

#11
La L e la X sono identiche, infatti entrambi hanno lo stesso rapporto di compressione 12.0:1, il volano più pesante e il cambio a 6 marce e un sistema di riciclaggio gas di scarico antinquinamento, salvo che la L é street legal.
La differenza che tu citi di motore é riferita alla RX........

Cromo62

Ho visto ieri le prime immagini ed oggi qualche filmato USA.Molto bella e forse sarebbe la mia moto...se non avessi visto il prezzo .Negli USA $10399 e anche se il cambio è favorevole per noi,penso che in Italia non costerà meno di € 11000.Pensavo ad una versione maggiorata dellla 250 L,ma non è così.
Ciao.Paolo

marcomomma

Ma è omologata per 2?

federusco

#14
 Questo dato però mi lascia BASITO:

"Peak power for the 2019 CRF450L comes in at 25 HP (18.4kW), with a peak torque rating of 23.6 ft/lb TQ (32Nm).

Va bene che per farla diventare "legal street" le avranno tappato anche i fanali .....ma mi pare un dato IMPOSSIBILE......di seguito il link di riferimento: http://www.hondaprokevin.com/2019-honda-crf450l-review-specs-motorcycle-dual-sport

Sostengono che sono dati ufficiali Honda.