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Carburatore xl 200 pd

Aperto da Clovis, Novembre 22, 2017, 23:23:01 PM

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Clovis

Ciao a tutti !!! Qualcuno di voi conosce  l'equivalenza del carburatore montato su una xl 200 anno 84 dell'orto siglato PHBL 24 CS ? E' fuori produzione e pure il kit guarnizioni pertanto devo sostituirlo con un' altro !!! Cosa consigliate ?

gpsmax

su ebay trovi tutto sempre, qualche pazzo che ce l'ha da anni in magazzino esiste sicuramente...

http://www.ebay.it/itm/Vergaser-Dellorto-PHBL-24-CS-fur-Honda-NX-125-Transcity-BJ-1998-99-Typ-02818/132380655109?hash=item1ed2807e05:g:tB8AAOSwk-1Z9uVw

oppure il salvavita per Dell'Orto è sempre Stein-Dinse, con ardore dalla Germania...

https://www.stein-dinse.biz/Dellorto/PHBL-A/B/C/E/G/H/komplette-Vergaser/24mm-Durchlass/Vergaser-PHBL-24-CS-m-Beschleunigerpumpe::23283.html

certo che se li fanno pagare, i carburatori completi, eh...

comunque il PHBL24 CS ha di particolare solo il fatto che ha la pompa di ripresa. potresti usare un kit guarnizioni PHBL normale e poi recuperare la membrana e il resto cercando a giro sul web.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Clovis

Anche la guarnizione della vaschetta e' diversa da quella del phbl 24 !!!! ha un passaggio che va alla pompa di ripresa e la guarnizione ha un anellino tondo !!!! Volevo sapere se si riesce ad adattare un phbl 24 normale !!!! Altrimenti alla fine dovro prendere l intero carburatore originale

lelef

il dell orto lo montavano probabilmente solo per il mercato italiano, si trova nuovo di pacca quello usato per tutto il resto del mondo che essendo anche da 27mm e di marca migliore forse va pre meglio

https://www.ebay.es/itm/Carburettor-W-Throttle-Cable-For-Honda-XL200R-CM185-TR200-CM200-XR200/322543310586?hash=item4b191456fa:g:CGsAAOSwnHZYh2dZ
probabilmente e' gia' carburato di massima

gpsmax

mi sa che non va Lelef, il PHBL ha l'attacco alla testata tipo XR, con una flangia a due viti con un manicotto in gomma vulcanizzato.

nel resto del mondo, le XL avevano invece l'attacco a flangia diretto con due prigionieri sulla testata, con una basetta in bachelite come isolante.

non so se l'interasse dei fori sia uguale (e poi mi pare di ricordare che erano diagonali sull'XL italiana) quindi nutro seri dubbi che la modifica sia fattibile senza incasinarsi parecchio la vita.

comunque secondo me con un pò di calma e pazienza si fa tutto senza nemmeno cambiare carburatore. hai già fatto un giro nei mercatini di moto d'epoca?...
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