Menu principale

Il Graal!! (XR 650L)

Aperto da Karim, Novembre 15, 2016, 20:52:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Karim

Quello che brilla è il protettivo siliconico (tipo WD40, per capirci) spruzzato sopra: i semicarter motore sono stati "solo" puliti a fondo, mentre testa/termica/coperchio valvole/carter sono stati sabbiati e verniciati.

Sarebbe stato bello lasciare la parte motore naturale ma sarebbe stata troppo delicata.

Il risultato comunque a me piace :)

Fine settimana si rimonta tutto, tranne le ruote nuove che rientrano da FaBa mercoledì prossimo.

robyxr78

#121
è venuto proprio bene, complimenti!!! non vedo l'ora di vederla finita sta motina  😋
che tipo di vernice è stata usata per la termica?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Karim

Una bicomponente per alte temperature mi pare, però più di tanto non ho chiesto.

Il verniciatore di solito fa motori di Ferrari d'epoca, quindi spero sappia quello che fa :D

Karim

Finalmente ci siamo!!!

Domani si comincia a rimontare tutto!


Karim

Qualche oretta di lavoro e siamo a questo punto.



robyxr78

bellaaaaaa!!!!

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


Karim

Sono arrivato a questo punto qui:



Sto rimontando con molta calma per sistemare ogni particolare nel migliore dei modi: ho anche scoperto che devo ordinare ancora un paio di ricambi che mi erano sfuggiti.

Prossima settimana, se non ci sono intoppi, si accende!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Karim

Non hai idea quante volte mi sono seduto con la sigaretta in mano ad ammirarla: sta moto mi è sempre piaciuta tantissimo.

Tomminoo

bravo Karim , finita ti ci fisserai le ore :P :P :P
ciaoo ;)

Karim

Altro week end, altre ore disponibili per lei!

Le ho costruito un portabatteria per la Aliant al litio che ho sistemato sopra il filtro, insieme all'impianto elettrico: peccato che la batteria che mi han mandato non fosse ben carica (ed io, mona, l'ho scaricata provando ad accenderla con l'interruttore su off).

Va be', l'ho fatta partire con la batteria originale, che fortunatamente era nuova.

Il minimo era da regolare: sistemato quello ha girato come un orologio.



Ora manca solo FaBa con le ruote e uscirà dal garage per il suo primo giro di prova!

Poi con calma devo anche collegare tutte le luci, stop ed il Vapor.

Webbo

aspettiamo di vederla finita.  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

una bella moto sta per uscire.....complimenti
quello è il clarke da 15 lt,vero?
è il modello bianco o quello trasparente?
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

RobertCross

wow...sta venendo uno spettacolo...ottimo accostamento di colori...non vedo l'ora di vederla con i cerchi..
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135