Menu principale

L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp" (foto definitive a pagina 63)

Aperto da gerry.dp, Luglio 24, 2009, 21:10:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

bell'oggetto davvero... ma alla lunga se molto utilizzato potrebbe usurare il filetto.
non abusarne
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

#1006
Penso che al massimo lo userò 5-6 volte l'anno per una corsa di 7mm per volta.
Per quanto riguarda il rovinare il filetto non saprei...in effetti fa lo stesso identico lavoro che fa la ghiera originale,quindi se è così vuol dire che pure lavorando spesso sulla ghiera originale alla lunga si rovina :-X
Quindi spero proprio non sia così ;D
inoltre la ghiera originale è circa 1 centimetro e mezzo mentre la filettatura del precaricatore è circa 3cm,quindi penso dovrebbe sforzare di meno il singolo filetto...penso :-\
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

mauro981

oggetto fighissimo per un uso on/off della moto, finora lo conoscevo solo come optional degli ohlins, quello remoto con la manopola a mano.
Sul 600 con mono originale riesco a girare la molla con la mano grattando nocche e dorso della mano un po' dappertutto.
Sarei fortemente tentato (dopo avere sostituito quello originale con qualcosa di serio a tripla regolazione) di montarlo sulla mia rd04, quella si che la uso in ogni modo, dall'andare da solo scarico ad affrontare svariati km in 2 carico a mulo, e lì la differenza più che nella performance sconfina nella sicurezza.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Webbo

se è 3 cm è buona cosa ed impatta meno, è previsto lubrificare un po il filetto ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

per essere meccanico il prodotto e' fatto bene son state considerate bene le problematiche di dilatazione termica del corpo ammortizzatore.
Si usa idraulco o a vite con doppia ghiera , a furia di muoversi nell'uso o meglio vibrare perche' son micromovimenti il filetto puo' consumarsi e cedere, con la controghiera non succede, l'idraulico e' un cilindro flottante e il problema non sussiste.
quelli meccanici per moto di serie avevano filetto quadro ingrassato e vite di manovra irreversibile per mantenere la posizione
Per una moto pesantina andrei di idraulico, spesso usati si trovano a poco e revisionarli e' facilissimo, e; comodissimo, hai la scala graduata sul pomello , sai sempre di quanti mm stai comprimendo la molla, per dire sono a 25-30 scarico ,in 2 piu' borse mi metto a 70, bene fatto una volta quando serve guardo la scala e non devo misurare nulla, se e' in posizione comoda come per esempio era sulle elefant potevi regolarlo anche mentre andavi

gerry.dp

#1010
Ieri dopo tanto tempo ho rimesso le ruote sui sentieri di montagna!


      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

#1011
Ultimi scatti "tassellati"
Adesso si rimotardizza! :diavolo2:


      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

#1012





      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

#1013
Finalmente una bella rinfrescata con gli adesivi del Webbo :-*










E qualche altro adesivo che metterò sulla versione enduro

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

p69


Peppeangotzi

Spettacolo

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


luciano

Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

lelef

volevo bicomplimentarmi con te o col webbo per il bel lavoro e le foto da ieri ad oggi sob sparite  :-[

gerry.dp

Citazione di: lelef il Giugno 11, 2021, 14:49:37 PM
volevo bicomplimentarmi con te o col webbo per il bel lavoro e le foto da ieri ad oggi sob sparite  :-[

Aggiustato.
Purtroppo facebook probabilmente cambia i link in continuazione :-\
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

lelef

facebook purtroppo non e' affidabile ,ci avevo provato anche io ma non funziona a lungo, forse lo fanno anche apposta er non essere usati come hosting

Come dierebbe il Webbo 'bellerrima'