Menu principale

l' XR di Tomminoo

Aperto da Tomminoo, Aprile 07, 2010, 01:07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

nell'enduro sono tutte così..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

#1321
a me sembra un "semi flottante" come i braking stradali quelli flottanti veri si muovono anche toccandoli vedi i brembo racing con i nottolini in ergal, comei brembo con piste in ghisa che ho avuto sul 996
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

lelef

allora son rimasto indietro! oltretutto non ne capisco il vantaggio tecnico  :-[

dvdjap

#1323
Il vantaggio dei flottanti è che essendo la pista frenante più libera di muoversi si adatta meglio alle pasticche compensando le deformazioni dovute al calore ovviamente si parla di gente che va e quindi frena forte
Non solo diminuiscono le vibrazioni dovute sempre alle piste che possono deformarsi per usi racing gravosi ovviamente parlo di piste metalliche per il carbonio non so.
Questo è quello che so ed ho potuto in parte verificare di persona sulle mie moto da strada che ho avuto negli anni, magari uno più esperto entra più nel dettaglio.


enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

lelef

come funziona un disco o pinza flottante lo so grazie ma, di solito o lo é la pinza o il disco, non mi torna il metterli entrambe

dvdjap

Hai ragione sarebbe un controsenso la pinza flottante ha senso per pinze con un solo pistoncino per garantire così il contatto/consumo delle pasticche regolare.
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Wolverine

Scusate ma le pinze sono tutte necessariamente flottanti quando non hanno i pistoncini contrapposti. Quindi la pinza deve essere necessariamente flottante se ha il pistoncino/i pinstoncini da un lato solo. Altrimenti farebbe lavorare una pastiglia sola.

Il disco flottante invece serve a consentire un migliore "accoppiamento" fra disco stesso e pastiglia come già detto sopra.

Per cui le due cose sono separate.

gerry.dp

#1327
Anche io come dice lelef sapevo che il disco flottante si accoppia con le pinze fisse,proprio per il fatto che sono fisse.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Wolverine

#1328
Il disco può essere flottante o fisso e si può cambiare un fisso con un flottante e viceversa. E' una scelta (anche dell'utente che se una moto esce con un disco fisso può decidere di montare un flottante e viceversa).

La pinza flottante o fissa invece non è una scelta: dipende dalla configurazione della pinza. Se ha i pistoncini (o il pistoncino) solo da un lato allora deve essere PER FORZA flottante, se invece ha i pistoncini da entrambi i lati allora sarà PER FORZA fissa.

Tomminoo

essi come per Lelef anche io ero titubante...
pinza flottante , disco flottante...
ma se vedi le cross 2017 escono tutte col 270 flottante sul quale lavora la classica pinza a due pistoncini flottante.
@dvdjap  è proprio flottante , la pista frenante in acciaio si muove parecchio sui nottolini.
il disco è un WRP.
devo ancora provarlo in off ma penso che non ci siano problemi! anzi :-*
70€ spedito completo di staffa dedicata wrp non ci prendi neanche un originale!
cmq è un upgrade consigliatissimo!
ciaoo ;)

dvdjap

Sicuramente ti andrà bene.
È probabile che il gioco sia dovuto all'uso, ma è normale.
Il fatto che il tutto sia flottante è solo un surplus ;-)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Tomminoo



Un amico mi ha dato una vecchia mcmaster che ho wrappato e ora sembra nuova!
Non male no!



L'ho montata , pure un bel adesivo ci ho messo



Ma come ci sta? Meglio della firefly? Consigliatemi  :)




Ciaoo  ;)

menico

#1332
Per me è meglio la Mcmaster ,il davanti è più slanciato,rende di più. ;) Proverei a "bordare di bianco" la scritta xr nera con l'ala sullo sfondo  rosso per farla risaltare di più, ma è questione di gusti. Comunque a saperci fare con colori e grafiche/disegni si ottengono risultati incredibili-con le moto- ...invece se una donna è inguardabile puoi wrapparla dalla testa ai piedi ma non sarà mai Belen o la Bellucci (che preferisco). ;D ;D

gerry.dp

#1333
A me piace di più con la firefly.
Non so,con la mcmaster mi da l'impressione che sia più alta davanti,un po troppo rispetto al posteriore. Con la firefly sembra più equilibrata.
Poi può darsi anche che sia l'effetto visivo dovuto all'adesivo rosso,boh.
Ps.: togli quegli adesivi rossi anche da fianchetti e parasteli! ::)
Guarda com'era bella senza quegli adesivi! ;)

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

RAZZO

Meglio con McMaster.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM