Menu principale

"L'Arrugginita" di Filzi

Aperto da Filzi, Ottobre 10, 2022, 23:14:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RobertCross

In confronto al 250ino ti sembrerà un mostro ;)
Dai che incomincia a vedersi la luce  :)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Filzi

Citazione di: RobertCross il Novembre 03, 2023, 18:40:26 PMIn confronto al 250ino ti sembrerà un mostro ;)

Immagino!  :)
...provo a caricare un paio di foto con Tapatalk

Filzi

Eccola!

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk


Campolone

#78
Wow Filippo un bel 600one.  Complimenti
Hai già fatto un ottimo lavoro rispetto a come era quando l'hai presa, ma ti tocca andare avanti.
Sistema adesso la copertina sella che non si può guardare e aggiungi il pattino scorricatena che ti manca (nella parte bassa di dove si attacca la pedalina passeggero sinistra).
Inverti posizione delle ghiere del registro ruota posteriore sul forcellone.
Comunque il 600 col tafanario ha un suo perché, io lo sto rivalutando...

XR 600R '95

LucaMO

Sistema sella.
Togli scritta Honda dal forcellone...
Comunque...bella bella

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


Sendvick

Molto bella, grande Filzi💪💪
honda xr 650 r dall' ara 2001

RobertCross

#81
Ti hanno detto già cosa sistemare, per il resto fa già la sua gran figura  ;)

p.s. il tafanario è un reliquia ormai
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

lelef

il peso del tafanario senza il rinforzo metallico sotto il parafango vibrando ti spezza il parafango
per me e`orribile ma, i gusti son gusti e non si discute ...pero`,  considerato quanto sopra lo toglierei.
per tutto il resto a tuo gusto, ormai e`certificata puoi fare quel che vuoi.

Filzi

Grazie a tutti per le risposte!  :)
La sella è assolutamente da sistemare...ho voluto provare a mettere io la copertina nuova, ma non è venuto un bel lavoro...
Il tafanario l'ho preso, spendendo un rene, per fare la procedura storica. Adesso lo smonto e lo metto in cassaforte  :D
I registri della ruota posteriore li ho montati al contrario, è vero!!!   :ahh: 
La scritta Honda sul forcellone...mannaggia, mi hai fatto notare solo ora che non doveva esserci  :o   

Filzi

Il pattino scorricatena c'è...quello che va sopra e sotto il forcellone. Campolo, intendevi quello o ce n'è un altro che mi manca?

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk


Campolone

#85
Ti mancano 9, 10, 11 e 42



Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

XR 600R '95

Filzi

#86
Azz! Anche questo dettaglio mi era completamente sfuggito!  :(
Devo verificare se c'era inizialmente sulla moto e mi sono solo dimenticato di rimontarlo o se non c'era proprio fin dall'inizio, nel caso lo cerco in rete...
Grazie ancora Campolo!  ;)

Derapone82

Ammazza che occhi agguzzati sti racasssssi!
Bel lavorone Fil bravo!
per quanto riguarda quel famoso pattino che ti diceva Campolone, originale in Honda costa na roba tipo 50€ (si vabbè è roba Honda dura una vita ma sempre 50€ lo paghi) in alternativa ci sono dei rullini in teflon fatti a posta con un cuscinetto interno su ogni sito comune di ricambi moto e lo paghi moooooolto meno ti basta solo trovare un bulloncino della lunghezza giusta et voilà, il gioco è fatto

Inviato dal mio 22126RN91Y utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Webbo

Un ripasso alla netiquette visto che anche i vecchietti hanno dimenticato..

è buona norma NON quotate il post precedente se state rispondendo a quello

il quote si unsa per rispondere a dei post precedenti che non siano l'ultimo.

grazie
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

grande Phil !
per i carter usa almeno un fondo adeguato , niente inutili vernici termoresistenti
viva il modello 1991 , indubbiamente  :D il migliore
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.