Menu principale

Mao's XR

Aperto da Mao, Gennaio 27, 2010, 02:31:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gianfry

 :) bene allora adesso ci facciamo le feste in santa pace poi .... Mao a detta di Gianca incomincia a risparmiare  :D ;D

gianca charly

Gli ho già scritto su whatsapp...  ::) ;D :D
gianca charly

Mao

Le molle sono già quelle rinforzate della Barnett mi ero dimenticato :P  Per la lavorata alla testa ci avrebbe dovuto pensare mia mamma ai tempi..ormai e'tardi.. ::)
Citazione di: gianca charly il Dicembre 16, 2012, 20:23:45 PM
E 4 molle valvole in Titanio Kibblewithe non le mettiamoooo?! Una bella lavorata alla testa non la facciamooooo?!
gianca charly

gianca charly

Mao le molle in Titanio della Kibblewhithe non sono per la Frizione ma per le valvole..  ;D
Se ti dico il prezzo mi mandi a...  ;D :D :D
Seee non parliamo di Teste che e meglio anche mia mamma ci doveva pensare ai tempi... :D :D :D
gianca charly

Mao

La solita figuraccia  :'( e dir che ne ho qui un kit per 650 da consegnare al "Sommo Sacerdote" :P

lelef

dalle foto della pompa non ci vedo sto gran danno da comprometterne il funzionamento,
idem non regge il discorso buchini sulla biella che aiutano a raffreddare.
conciati peggio con olii di 20 anni fà quei motori giravano senza problemi, per macinare così penso ci voglia ben altro.
E non mi arrischierei a spender soldi senza esser strasicuro

gianca charly

Ma quale figuraccia...  :)
Dai piano piano ma quel motore fallo veramente incaxxato come si deve!!!  ;)
gianca charly

gpsmax

Citazione di: lelef il Dicembre 17, 2012, 00:36:43 AM
dalle foto della pompa non ci vedo sto gran danno da comprometterne il funzionamento,
idem non regge il discorso buchini sulla biella che aiutano a raffreddare.
conciati peggio con olii di 20 anni fà quei motori giravano senza problemi, per macinare così penso ci voglia ben altro.
E non mi arrischierei a spender soldi senza esser strasicuro

concordo. poi, c'è il fatto che quella pompa il motore lo mandava avanti eccome, prima di cambiare la biella. Il Mao aveva tanti casini alla moto, ma il motore non aveva sicuramente problemi di lubrificazione. se no, avrebbe sbragato tutto ben prima.

reputo inoltre assurdo che la Hot Rod, senza alcuno storico di rotture clamorose attribuibili al surriscaldamento o alla mancanza di lubrificazione dei cuscinetti di banco (e io non ne ho notizia), faccia un bel foro proprio su uno dei tappi del perno di biella. per inciso, sulle istruzioni non c'era nemmeno specificato se andava messo a sx o a dx... ecché, si va di testa o croce su 'ste cose?... di logica, è stato messo a dx perché a sx il cuscinetto è meno sollecitato, ma sarà vero?...

infine mi pare altrettanto assurdo che una Hot Rod si metta a modificare un circuito dell'olio (perché in fondo si tratta di una modifica: un buco in più), senza prima pensare bene alle possibili conseguenze: messa la biella su un motore che andava, evidentemente non è bastata più in quanto usurata. una cosa del genere andrebbe controllata in fabbrica. e il Mao ha rotto le camme.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

le bielle e il loro schema di lubrificazione son le cose più modificate quando si và a cercar prestazioni in un motore e tutti i produttori  cercano di fare prodotti superiori all'originale, tra gabbia spallamenti ed il muro d'olio che si và a formare un forellino è ininfluente, nessuno ha cannato a bestia i progetti  ,ci sta più un pò di sfiga.
la valvola di sovrapressione l'avete controllata? se funziona male ti giochi tutto

gpsmax

Lelef, questo è un foro di circa 1 mm sul tappo laterale dell'asse di accoppiamento dei volani dell'albero motore.

il foro quindi spruzza l'olio verso destra fuori dall'albero, non partecipa alla lubrificazione della biella. sia HR che Vertex mi hanno detto che serve a lubrificare il cuscinetto di banco, cioè non è una modifica per migliorare la lubrificazione della biella.

però fa perdere tanta pressione a tutto il circuito.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mao

Sta per nascere un bambino ma non ha nulla a che vedere con il Natale :diavolo2:   huahuahuahaua!!! ;)

Tomminoo

spingi spingi spingiiiiiiiii :D :D :D

gianca charly

Citazione di: Mao il Dicembre 24, 2012, 19:36:02 PM
Sta per nascere un bambino ma non ha nulla a che vedere con il Natale :diavolo2:   huahuahuahaua!!! ;)

Spiega Spiega Spiega...  ???
Dicci Dicci Dicci...  ;D
gianca charly

Mao

#568
Il parto è stato lungo e faticoso..ma alla fine è venuto fuori proprio un bel bambino ;)

Tomminoo

#569
mortacci tuaaaaaaaaaa :D :D :D
che regalone di natale che gli hai fatto!!! bravo Mao!!! :-* :-* :-*
ciaoo ;)