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trx 400 cannibalizare l'avv elettrico

Aperto da Crea, Settembre 07, 2008, 01:13:28 AM

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Crea

mi è salita la scimmia, e vorrei sapere se il mio ragionamento è giusto...
guardando gli esplosi dei due motori, ci sono due differenze tra i carter
CARTER SX:
xr 400                                                       trx400
foro kickstarter                                          foro chiuso

CARTER DX:
xr 400                                                        trx 400
niente solo coperchio statore                    sede per il motorino di avviamento


ora, guardando su bikebandit:
il cater o guscio costa poco,
80€ o giù di lì..
mentre tutto il motorino d'avviamento costa 176€
e gli ingranaggi 200€
è possibile che con 500€ (con un eventuale spedizione) abbia l'avviamento elettico sull'xr?
vabbè, mancano batteri e cablaggi, ma qui siamo a 550€ compreso di tutto!
ditemi che l'impianto è impossibile altrimenti mi ci cimento... :D :D
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

arcont66

No poi la moto pesa di più lascia perdere  ;D ;D
e poi vuoi mettere con la pedivella c'è più gusto ( sempre che si abbia benza do you remember?)
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Crea

#2
Citazione di: arcont66 il Settembre 07, 2008, 02:20:35 AM
( sempre che si abbia benza do you remember?)

remembero remembero... ;D ;D

la storia può essere fatta utilizzando i pezzi del Rincon 680, il prezzo più o meno è quello, e si attesta alla metà di quello del Dall'Ara o concorrenti, ed è fatto da mamma honda...
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

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...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Crea

trovati tutti i pezzi che mi servono a 430€ spediti, qualche tecnico può aiutarmi per dire se la cosa è fattibile?
:aiuto:
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

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...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Gogo

Hai provato a chiedere su TT?
Magari lì lo sanno. :)

Crea

Citazione di: thumpertalk[/url]
I just finished the electric start conversion on my 02 xr 400
all u need [ more or less]
1, 99-04 trx 400ex crankshaft w/ballancer
2 ''' flywheel w/ring gear clutch assembly
3 ''' stator cover w/stator & starter reduction gears
4 ''' starter motor
5 ''' complete gasket set
6 ''' ex wiring harness with cdi & regulator & starter relay makes it easy i used the keyed switch , and adapted my Baja designs light & turn signal switch used the horn button for starter
7 '''battery I started with the ytx5 not enough amps @ 80 u need the ytz7 @ 130 cca
same exact size too just heavier at 4.5 pounds .[that cost me an extra 70 bucks] bttery goes in air box fits nice


uff, serve anche l'albero motore del trx... :-\ :-\ :-\
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

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...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Gogo


Piè-XR

Citazione di: Crea il Settembre 07, 2008, 01:13:28 AM
mi è salita la scimmia, e vorrei sapere se il mio ragionamento è giusto...
guardando gli esplosi dei due motori, ci sono due differenze tra i carter
CARTER SX:
xr 400                                                       trx400
foro kickstarter                                          foro chiuso

CARTER DX:
xr 400                                                        trx 400
niente solo coperchio statore                    sede per il motorino di avviamento


ora, guardando su bikebandit:
il cater o guscio costa poco,
80€ o giù di lì..
mentre tutto il motorino d'avviamento costa 176€
e gli ingranaggi 200€
è possibile che con 500€ (con un eventuale spedizione) abbia l'avviamento elettico sull'xr?
vabbè, mancano batteri e cablaggi, ma qui siamo a 550€ compreso di tutto!
ditemi che l'impianto è impossibile altrimenti mi ci cimento... :D :D

Spero possa esserti utile:

http://www.boechat.ch/catalogueXR650.html

lelef

http://www.boechat.ch/catalogueXR650.html  ottimo, da questi potresti prendere il cono adattatore e tutto il resto originale.
peso a parte se fai off quei 3 cm di caterino sporgente in più sono alquanto scomodi.

smoke (ex mazzata)

mmmh,
c'e' un elenco su anche su xrstuff,
www.xrstuff.co.uk/leckystart.htm

su joe racer
www.joeracerproducts.com/index.php?module=electricstart -

oltre il citato www.boechat.ch

Se si puo'...
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

edivad

per curiosità dove la piazzeresti la batteria?   :-[

smoke (ex mazzata)

 ;)
se vai sul link lo vedi.
Subito sotto la sella sopra il filtro ...
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

Jd93

Buongiorno, vorrei riavviare questo discorso.....

Attualmente in spagna e in francia si trovano facilmente TRX da smembrare con prezzi abbordabili..
Io sono abbastanza ignorante, lo ammetto ma non ne vado fiero...vorrei capire con i più esperti ed i vari guru del forum la fattibilità del progetto

I pezzi si riescono anche a trovare.....seguendo un pò questo post e un altro americano la lista della spesa dovrebbe essere (ho messo anche alcuni nomi che non saprei tradurre al momento in corsivo):

- albero motore (nuovo sui 400) vale la pena prenderlo usato?
-carter sx 40-50€
-motorino avviamento 50€
-statore 110€ nuovo di concorrenza
-guarnizioni 50€
-counterbalancer  sui 20€
-volano (non ho prezzi al momento)
-sede dello statore
- starter gear
- starter gear cover
- il blocchetto accensione (il blocchetto con la chiave)
- impianto elettrico 70/90€ nuovo
- la CDI
-regolatore di tensione
-la bobina di accensione
- solenoide

I polacchi vendono il kit pronto a 1000€ ma sono valutazioni di anni fa non so se ancora valide.
Volevo capire recuperando dallo sfascio i pezzi a quanto si poteva arrivare


Mi date una mano?


RobertCross

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Webbo

altrimenti potete cercare il motore di un Honda Falcon 400 in Brasile..  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.