Menu principale

la mia bestiola!!

Aperto da Sendvick, Settembre 16, 2021, 22:18:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

Continua coi test, io riuscivo sempre a tarare gli FCR che pure se ti slogavj il polso, il motore saliva come un 2T...

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sendvick

Certo, vorrei provare a cambiare spillo, tipo l' ocemr ma su Frank mx parts non è disponibile...
honda xr 650 r dall' ara 2001

gpsmax

Lo spillo però interviene da circa un quarto di gas in poi, se hai esitazioni in basso devi prima sistemare il getto del minimo, la vite pilota e la pompa di ripresa.

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sendvick

Mi sembra di aver trovato una quadra: getto min:45
Vite aria: 1,5 giri da tutto chiuso
Spillo: obdvr con clip alla 5 tacca dall' alto getto max: 148
Pompa di ripresa regolata tutta svitata
Bassi vigorosi e senza nessuna esitazione fino al limitatore, parte sempre al primo colpo, consumi ridicoli, oggi ho fatto 140 km di cui 60 per strada, avevo 6 lt di benza e non è ancora andata in riserva, in off non ho fatto troppo il matto visto che ero da solo ma non mi sono risparmiato troppo insomma, che spettacolo..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

honda xr 650 r dall' ara 2001

Bracco

Se ben carburata ad andatura tranquilla i consumi sono bassi, ma quelli indicati da te forse sono un po' esagerati.

Dai un'occhiata ed assicurati di avere una miscela magra.  ;)

Salut


Sendvick

#50
In effetti hai ragione ho controllato la tanica di benzina pe vedere quanta ne avevo messa.
Avevo 7, 5litri e serbatoio non c'è molta benza, ci sarà stato il litro e mezzo di riserva giudto giusto. Quindi i conti tornano
honda xr 650 r dall' ara 2001

Bracco


Sendvick

#52
Ieri mentre sistemavo un po di cose in garage ho pensato di pesare la mia xrona (non so come non mi fosse venuto in mente prima ).
Risultato 146,8, a cui vanno sottratti il peso del cavalletto alzamoto (6,2 kg) e la benzina, circa 5litri (5x0,76=3,8 kg) per un totale di 136,8 kg, non so quanto sia accurato il peso con la bilancia di casa, però almeno ho un idea.
Inoltre ho montato un nuovo scaricozzo arrogante, un bel mivv, sono molto soddisfatto, mi piace davvero la linea che ha, prossimamente rivedo la posizione per non tritare la povera freccia dx.. ]

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

honda xr 650 r dall' ara 2001

RobertCross

Mmmm 136kg per il 650 sono un pò pochini mi sa...

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Sendvick

beh, in realtà frugando nel forum ho trovato vari post di utenti che pensavano le loro 650, e per quel che riguarda l' allestimento enduro non è fuoriscala...
honda xr 650 r dall' ara 2001

UOrsini

Citazione di: UOrsini il Febbraio 04, 2023, 13:19:54 PMPesata su bilancia professionale azienda agricola dopo averla lavata con la lancia:



115.5 kg

Forcella XR 400
Ammortizzatore Ohlins
Paracoppa Ciccio-H
5 € di benzina

Ciao Ugo

UOrsini

Mi sembra di aver letto in una comparativa su motociclismo fuoristrada che il 650 pesasse poco più di 140 kg

Ciao Ugo

Sendvick

https://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18394.msg134895#msg134895
In questo topic che si parla dei pesi di un po' tutte le xr più o meno siamo in linea.. poi é probabile che la bilancia di casa si mangi qualche etto, magari 1/2 kg o anche un chilo in più, riproverò la pesa quando avrò la possibilità con una bilancia più seria
honda xr 650 r dall' ara 2001

lelef

il sistema piu`preciso e`di pesare davanti e dietro separatamente e poi sommare, mettendo sotto la ruota non pesata uno spessore pari a quello della bilancia.
Una buona bilancia pesando in questo modo da`valori molto precisi , ai tempi ci si pesava cosi`anche moto da gara per controllare il peso limite da regolamento.
Gia`uno scarico aftermarket toglie del peso, la mascherina, altre cosette ,le gomme a seconda di come son fatte incidono abbastanza.
comunque 136,8  diciamo 137...ammettiamo pure sian 138, dai 140 e passa di serie tolto quanto sopra per me ci puo`stare come dato attendibile

RobertCross

Io con lo stesso sistema ho misurato 144kg senza benzina sulla mia...
Intendo con bilancia sotto al cavalletto alzamoto
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135