Menu principale

come lucidate le plastiche opacizzate ?

Aperto da Webbo, Aprile 19, 2010, 10:25:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Yamamotard

Citazione di: lelef il Aprile 21, 2010, 00:50:42 AM
giusto, il sidol si usava per sistemare i plexi delle pistaiole ma c'era da ammazzarsi di fatica per un segnetto
può essere vada bene anche per altre parti

Confermo: chi lo ha usato dice che c'è bisogno di TANTO olio di gomito  ???

Mura

..io, dopo averle pulite ed asciugate per bene, uso un classico, il Symphol in crema (non so nemmeno se lo facciano ancora..)..lo utilizzo da anni e funziona niente male.........

lelef

dove si dovrebbe trovare il Symphol ?
ho letto in giro di chi lo usa per carrozzeria e cromature e mi farebbe comodo  :)

Geng@

Ho trovato per caso questo vecchio post di Giant:

..........caro zio,e' semplice,il procedimento e' decicato a plastiche ACERBIS e UFOPLAST molto opache.....si prende il diluente e lo si passa sulle parti e.con un phon da meccanica mantenuto alla giusta DISTANZA,si riscaldano le superfici che diventeranno lucidissime.

p.s. fare prima un test su zone nn a vista.....

                                       GIANT................
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Mura

Citazione di: lelef il Maggio 03, 2010, 04:05:07 AM
dove si dovrebbe trovare il Symphol ?
ho letto in giro di chi lo usa per carrozzeria e cromature e mi farebbe comodo  :)

non l ho piu visto in giro e sul web, credo esista ancora ma con un altro nome commerciale......

aisenauer

io ho usato carta vetro 800-1000 con acqua, poi sidol o pasta da carrozziere, e i risultati sono stati buoni.
Ho usato anche la pistola termica, ma non su plastiche bianche

Robert60

#36
Per lucidare la plastica in generale compreso i parabrezza degli scooter e il display dei cellulari ho usato con successo l'elimina graffi dell'arexon




Una volta lucidate le plastiche....................mano finale con il lucida cruscotti della Ma Fra..il Diamant Plast Shine (lucido) 



Se si spruzza e si lascia cosi, dopo poche ore sembra sia stato dato del "trasparente"
Valido dappertutto anche su metallo ecc.
Ottimo per i mobili laccati di nero.
Altra caratteristica del Ma Fra....é in grado di sciogliere le traccie di vecchi adesivi.......senza rovinare le plastiche.


dirtbag

dopo averle sbiancate col cif e spugnetta si erano opacizzate a causa dei micrograffi causati dalla fibra dura della spunga(parte verde), ho provato a lucidarle col polish della arexons, è una lattina che ho in garage da tantissimi anni, non so se lo fanno ancora comunque il prodotto si chiama jolly e funziona
Home is wherever you can ride!

farrell

ragazzi non esiste nulla ,le plastiche una volta diventate opache ciao ,i prodotti che avete elencato ,van tutti più o meno bene ,ma si trattera sempre di rinnovare il trattamento ,la bomboletta di lucido trasparente è ottima ma anche qui non eterna ,o le tieni opache o le metti nuove ,e se le metti nuove trattarle da subito ,con spray lucida cruscotto ,al momento del lavaggio ,usare saponi neutri ,i migliori son propio quelli gli shampi che usiamo per noi ,ve lo dice un ex motocrossista malato di plastiche lucide , avete mai notato che le plastiche del supercross u.s.a sono lucide a specchio rispetto alle nostre ?

Webbo

io col kit che ho postato ho tirato lucido tutte le plastiche del 650 preso usato, chiedi a chi vuoi, sembra nuovo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

#40
da sempre uso il Simpol.

di varie composizioni, leggera (confezione rame) legermente abrasiva (verde) abrasiva (blu).

ne ho una decina di confezioni.

cmq e' vero sta diventando raro, ma posso procurarmelo in una mezz'ora!

e' al teflon. protegge a lungo, lucida bene e pulisce in profondita'.

mica posso stare poi ogni mese a mettermi la e strofinare, lisciare, lucidare.

non facciamo gli psicopatici pero'.....

certo e' bella vederla sempre lucida pero'......

Tomminoo

#41
Citazione di: uolter72 il Ottobre 27, 2010, 23:26:36 PM
mica posso stare poi ogni mese a mettermi la e strofinare, lisciare, lucidare.

non facciamo gli psicopatici pero'.....

certo e' bella vederla sempre lucida pero'......

mannaggia Valter ma me lo potevi ricordare prima.... oramai è troppo tardi

:rotola: :rotola: :rotola: :rotola: :rotola: :rotola: :rotola: :rotola: :rotola: :rotola: :rotola: :rotola: :rotola: :rotola: :rotola: :rotola: :rotola: :rotola: :rotola: :saltino: :saltino: :saltino: :saltino: :saltino: :saltino: :saltino: :saltino: :saltino: :saltino: :rotola: :rotola: :rotola: :rotola: :rotola: :rotola: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisiehm: :sisiehm: :sisiehm: :sisiehm: :sisiehm: :sisiehm: :sisiehm: :sisiehm: :sisiehm: :sisiehm: :sisiehm: :sisiehm: :sisiehm: :rotola: :rotola: :rotola: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :fan: :fan: :fan: :fan: :fan: :fan: :fan: :falo: