Menu principale

Coefficiente molla mono

Aperto da gerry.dp, Ottobre 02, 2019, 14:56:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lelef

per un SAG da paura c'e' sempre il sistema DS







per me ti stai scervellando per un problema che non hai

gerry.dp

#16
In effetti il sistema DS è da valutare!
Cmq non so se sono io a farmi pippe mentali ma non ne sono sicuro tenendo conto che il sag è inferiore a quello consigliato,tenendo conto che per avere questo sag ho le ghiere della molla tutte svitate,manca mezzo centimetro o poco più dalla testa dell'ammortizzatore,e tenendo conto che per contrastare la forza della molla nei cambi di direzione (motard) ho dovuto mettere il ritorno a 4 click da tutto chiuso.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

Ordinato la 100 che purtroppo Andreani non ha disponibile ma l'ha dovuta ordinare direttamente alla Ohlins,quindi ci sarà bisogno di qualche giorno in più per arrivare.
Vi tengo aggiornati :)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

Molla da 100 arrivata e montata.
Finalmente rasentiamo la perfezione,
Sag statico 38mm
Sag dinamico 103mm
Direi che ci siamo,no?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

Ragazzi come faccio a sapere qual'è il precarico massimo che posso dare alla molla?
I valori che ho preso dal manuale XR dicono che sulla molla che è a riposo 218mm deve essere con precarico minimo 205mm e con precarico massimo 195mm.
Il problema è che la molla dell'Ohlins è più lunga e a riposo misura 230mm.
Vorrei capire se c'è una regola che dice qual'è il precarico massimo da applicare o se mi basta fare una proporzione considerando i valori dell'originale.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM