Menu principale

RIparare serbatoio XR400

Aperto da carlofarini, Settembre 25, 2022, 16:14:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

carlofarini

Salve  la mia è una semplice domanda ..forse la sto.invia do  nel posto sbagliato
C m q   ho una xr400r  2002 rossa dopo un caduTa  ho il serbatoio con una fessura da 10 cm al interno
La resina dopo qualche gg molla   colla  ibicompone te ipossilica anche quella dopo un po' molla ho provato con un ferro rosso  appoggiato sulla fessura ..meglio  serbatoio  poletilene e cosa posso in entrambi grazie  x il temo concesso

lelef

meglio cambiarlo ma se dove vivi i ricambi e´difficile farli arrivare lúnica e´sadare la plastica con un ferro caldo come hai fatto, in alternativa merttere della resina liquida nel sebatoi dopo aver smontato il rubinetto ,continuare a girarlo in modo che la resina faccia una pellicola tutta allínterno e lasciare che si secchi

UOrsini

#2
Io l'ho riparato tanti anni fa utilizzando della plastica rossa ed un tipo ferro da stiro utilizzato dai corrozzieri.

Credo di aver anche postato le foto del procedimento.


Ciao Ugo

carlofarini

Ringrazio  x il temo dedicato mi ..gradirei vedere le foto oppure indicazioni xricercare

Ho ricevuto 2 suggerimenti preziosi colare della resina e farla ruotare al fine di care un pellicola all interno  immagino almeno 500 cl
E l altra di usare un ferro da stiro e passarlo sulla fessura ...meglio del ferro rovente già usato in precedenza vi ringrazio
Proverò  ..a breve faro il giro del sud madacascar al antica 3 litri nello zaino partenza da tuliara tt la costa fino a tamatava e da li risalgono  ba solo...quando torno mettere in pratica i vostri suggerimenti

RobertCross

Metti le foto del tuo viaggio, saranno bellissime!!
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

carlofarini

Precisazione ..i serbatoi  fessura ti son 2 uno da 15 l questo lo saldato a esterno ..e tiene il.proBlera e la sede in ottone colata nel sebatoio ...che sostiense il serbaroio
e nn ho il tempo x provare a riparao e testarlo e ecco perché  i 3it. Nello zaino  e un serbatoio rosso ereditato da fabrizio  che aveva un buco (riparato dopo il suo incidente) e unna fessura  che oh fatto io con una caduta con un 250rx  la mia 2 moto le foto si farò del mio meglio grazie  ancora