Menu principale

La nuova moto di gerry.dp! [ R1 ]

Aperto da gerry.dp, Marzo 28, 2019, 20:20:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dvdjap

Codesta versione era veramente bella tranne il codone troppo lungo e piatto, ma non dovrebbe essere un gran lavorone adattarne uno di un r6, un bel MIVV GP ed è perfetta, di motore non saprei mai provata...ma dopo il k5 immagino che non ci sia più 1000 datato in grado di sorprendermi per tiro in basso ed erogazione :D
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

lelef


Petercus


gerry.dp

#18
Citazione di: dvdjap il Aprile 02, 2019, 16:28:32 PM
Codesta versione era veramente bella tranne il codone troppo lungo e piatto, ma non dovrebbe essere un gran lavorone adattarne uno di un r6, un bel MIVV GP ed è perfetta, di motore non saprei mai provata...ma dopo il k5 immagino che non ci sia più 1000 datato in grado di sorprendermi per tiro in basso ed erogazione :D

Ti dirò che il fatto che il codone sia molto piatto mi è sempre piaciuto molto,le dona quel tocco di racing in più. Per quanto riguarda la lunghezza invece mi trovi d'accordo,è davvero troppo lungo.
Montare il codone dell'R6 non mi stuzzica come idea,vorrei tenerla originale,al massimo ho visto uno che ha montato il codone della nuova R1 e il risultato è a dir poco stupendo,ma ripeto,per adesso sta bene come sta.
Per lo scarico qualcosa sto cercando ma non voglio spendere troppi soldi,quindi per adesso mi tengo l'Arrow accorciato che ci ho trovato montato e se più in la se trovo una buona occasione provvederò.
Quello che adesso monterò e che già ho,è Airbox dinamico maggiorato in carbonio della Diapason Racing (stessa rarità di un Öhlins per XR 600R ) con filtro BMC,Power Commander 3 usb e contamarce GPT
Questo è l'airbox che la diapason racing vendeva a 760€






Citazione di: Petercus il Aprile 02, 2019, 19:53:14 PM
Il solito sborone  ;D

:rotola:
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

Dal mono al 4 cilindri è un attimo

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Derapone82

M'anvedi questo!!
Come lascio il forum per un pò mi si stravolge tutto!!

A parte tutto complimenti per l'acquistone! Gran bel mezzo molto molto potente ti darà soddisfazioni ma non la sfidare, portale sempre "rispetto" non è più una moto quella come diciamo dalle mie parti quelli sono fucili!
Problemi noti non mi pare ne abbia tranne ai telaietti delle sovrastrutture che come li guardi si piegano e NON RICORDO se a questa serie avevano risolto il problema delle forchette del cambio che erano note per piegarsi e in alcuni casi spezzarsi....
Per il resto godiiiiiiiiii
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gerry.dp

#21
Ragazzuoli grazie per i complimenti.
Per me è la prima stradale,mai avuta una prima di questa,ma nonostante ciò,nonostante sia 1000 e nonostante abbia ben più di 150cv circa alla ruota (con quello che ci ho montato),
devo dire che mi ci sono subito trovato a mio agio.
Ovvio a piccoli step la sto guidando con sempre più disinvoltura,ma in lei ho trovato una grande facilita di guida dovuta alla sua ciclistica e alla fluidità di erogazione,rotondissima e corposa ai bassi ma cattivissima superati i 7500 giri. :diavolo2:
Pensavo che essendo un mille fosse molto pesante da guidare ma non è così. Io sono piccolo di corporatura e non trovo nessuna difficoltà.
Comunque se ultimamente sono un po assente sul forum è solo per mancanza di tempo,non ho trovato un qualche forum yamaha o r1 :D
La mia casa è solo XR-ITALIA e l'R1 ha solo affiancato l'XR ma non l'ha sostituita! :-*

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

Ti perdoniamo dai...
Metà hondista e metà yamahista
Io pure a lavoro parcheggio accanto una yamaha... Je piace

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


gerry.dp

#23

Stupende entrambe!
Cmq diciamo  che non mi faccio mancare niente!
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

lelef

Se hai la testa di non esagerare il 1000 e' meglio del  600 per andare in giro, per la senzazione di peso gia' ai tempi delle fzr la 1000 era piu' pratica da maneggiare del 600.
Le sportive o supersportive che dir si voglia a mio gusto son diventate proprio negli anni dell R1 troppo penalizzanti come posizione di guida e me dopo un'oretta su quel tipo di moto fanno male i polsi

dvdjap

916 e 996 quelle si che ti spezzano i polsi questa e le jap in genere sono poltrone a confronto :D
Cmq nel misto un 1000 4cil da gusto, ovviamente nello stretto un 600 frena più tardi perchè pesa meno ed è più agile, però la corposità del 1000 è impagabile dove è possibile aprire, in ogni caso l'importante è divertirsi la strada non è la pista e le prestazioni sono relative al gusto che uno prova anche solo avendo la consapevolezza di guidare un mezzo che esteticamente piace...una sensazione impagabile buon gass e belle pieghe :-*
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

gerry.dp

Io mi ritengo un ragazzo con la testa sulle spalle e abbastanza prudente,nonostante io adori la velocità le pieghe e l'animo racing in generale.
Ovvio che una bestiola del genere ogni tanto ti porta a spararti qualche marcia,ma cerco sempre di farlo in sicurezza per quanto posso.
Comunque dvdjap ha ragione,già il solo fatto di guardarne la linea,di avere a disposizione tutta quella spinta e di poter dire "ho l'R1",beh ti appaga e non poco! ;D
Lelef anche tu hai ragione,venendo dall'XR,questa risulta scomoda ma più che altro per polsi che sono molto caricati,mi si addormenta soprattutto il palmo della mano destra dopo na cinquantina di kilometri,però a livello di schiena ecc... devo dire che ieri dopo 170km che abbiamo fatto (non tutti d'un fiato ma spalmati nell'intera giornata) devo dire che ero come nuovo,nessuna stanchezza o dolore come capitato invece ai miei amici con Brutale e CBR 600F.
Altra nota positiva è il consumo: consumo molto molto meno di loro,penso sto attorno al 15 al litro o forse più.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

#27
Queste foto non posso che condividerle in entrambi i topic de "le mie moto" per ovvi motivi :D
Che dire,sono un ragazzo fortunato! :-*








      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

Sei un bastarrdoooo ma ti vogliamo bene ugualmente

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


gerry.dp

#29
Nuovo grip per la ragazza!

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM