Menu principale

Che ne dite di questo giochino...??

Aperto da robyxr78, Novembre 30, 2016, 13:11:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

robyxr78

... accontentato anche lelef  ;)

modificata anche un po' la grafica, somiglia tanto adesso a quella di un sito... aspe' che non mi ricordo il nome ... mah mi verrà in mente ... speriamo che il proprietario non si incaxxi perchè mi hanno detto che è grande e grosso ...  :P


Webbo

bisognerebbe lavorare un po sulle tonalità dei rossi..

fighting red per il 2000
flash red per gli altri...
in modo che fianchetti serbatoio e parafango siano della stessa tonalità..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

robyxr78

 sì sì, in effetti non convincono neanche me ... il fianchetto '89 è solo una prova, quindi verrà cambiato...
serbatoio e plastiche fighting Red me li tiro fuori dalla bella foto del modello 2000, il problema che ho è con il flash Red perché le varie foto hanno tonalità differenti e non capisco quale sia il colore giusto, se magari qualcuno riesce a fare una foto (magari con una bella giornata di sole) tipo quella che ha fatto gerry, riusciamo ad ottenere il colore giusto.

Ora mi è venuta in mente un'altra "follia",  modello in 3D tutte le plastiche (tanto son semplici da realizzare) e ci butto sopra materiali con il giusto RAL, illuminazione e quindi ombre portate, con la stessa intensità e direzione della foto di base...

... e poi la moglie chiede definitivamente il divorzio...

P.S.: a proposito di modelli 3D, mi era passato per la testa, finito il configuratore, di modellare i "pezzi speciali" che ho visto nella sezione dime e quant'altro (non ricordo bene il nome della discussione) e creare poi dei PDF "navigabili" ... è una cazzata??

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk


gerry.dp

Citazione di: robyxr78 il Dicembre 09, 2016, 14:42:48 PM
se magari qualcuno riesce a fare una foto (magari con una bella giornata di sole) tipo quella che ha fatto gerry, riusciamo ad ottenere il colore giusto.

Dubito che qualcuno qui sul forum abbia il seratoio Flash Red perchè in italia quel modello non è stato commercializzato.
In rete ho trovato questa foto che non sembra male

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

robyxr78

grazie gerry ... alla fine il fighting red l'ho tirato fuori dalla foto del modello 2000 del sito e spero che adesso il colore sia ok, ho ritoccato un po' le luci perchè probabilmente quando hanno fatto le foto gli hanno sparato addosso 3 fari da 2 MW ...

robyxr78

Ho trovato lo scarico dei sogni ... devo assolutamente metterlo nel configuratore!!!

scarico dei sogni ....

.............

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


gerry.dp

Ahahah ma che è? Un turbo mitragliatore?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

robyxr78

  ... ho riso per 1/2 ora quando l'ho visto gerry ... la famiglia mi ha preso per cretino ... tornando a noi ... il rosso 2000 può andare bene?
così oggi cerco di fare per bene il flash red e continuo con un po' di grafiche...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


gerry.dp

Penso che ci siamo quasi con il colore.
Cmq dovresti aggiungere il colore dei soffietti della forcella.
Per la customizzazione invece potresti aggiungere cerchi motard,forcella USD,parafango posteriore CR,parafango anteriore motard,adesivi forcellone,e quì il webbo può darti quelli del sito e io quelli TECNOSEL sempre dopo che windspirit li avrà scansionati... :hmmm:
Nel frattempo ti lascio questi

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Bluto

Gerry,fortuna che ero io che esageravo con i serbatoi vari...... ;D
grazie robyxr per il tempo che ci stai dedicando
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

menico

Però qualcuno di Xr Italia deve metterlo uno scarico Akrapovic a 6 canne ,forse rotanti,tipo Gatling.Posso immaginare i commenti.... e poi,a 24 dollari è un affare! ;D

Karim

#57
Ora è semplicemente una gran figata!!

Devo dire che mi viene estremamente utile in questo momento, visto che devo ancora decidere come fare la mia :)

Grazie!!!

P.S. Dimenticavo, come scarico, considerata la moto, non può mancare l'Arrow Parigi Dakar, secondo me!

robyxr78

#58
... allora ... aggiunta la sezione soffietti e forse, dico forse, trovato un serbatoio flash red che va bene (datemi l'ok così sistemo anche le plastiche ) ...

gerry grazie per la foto, aggiungerò presto anche gli adesivi per il forcellone...

Karim se trovo o qualcuno manda una foto con la giusta prospettiva aggiungiamo pure quello ...

bluto ti dico una cosa, se non era per il forum oggi ero ancora lì a capire come si dovevano togliere i tappi delle forcelle, invece grazie all'aiuto che ho trovato qui sono stato in grado di smontare, riparare e rimontare da solo l'intera moto (impresa che fino a pochi mesi fa mi pareva impossibile...) quindi devo essere io a dire a tutti voi
GRAZIEEEEEEE!!!!



Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

robyxr78

aggiornamenti:

- modificate tutte le plastiche "arancioni" e penso che dovremmo esserci confrontando la foto dell'XR 650L fatta da gpsmax;
- aggiunti gli adesivi forcellone, per ora pro-link forniti da gerry ... mandate i vostri e li carichiamo;
- riorganizzata un po' la pagina e resa (spero) più ordinata dividendo in sezioni le varie opzioni di personalizzazione (accetto suggerimenti  ;D )

più tardi (leggi stanotte ... ) devo assolutamente aggiungere l'arrow p.d. perchè ha ragione karim ... non può mancare!!

poi vorrei dedicarmi un po' al 650 che penso dovrebbe essere più semplice essendo stata prodotta di un solo colore sia per SM che EN, quindi il grosso del lavoro dovrebbero essere solo le grafiche ... parlo al condizionale perchè ne so poco di questa moto, quindi smentite pure se ho sparato caxxate ...  ;D

ciaooooo