Menu principale

problemi di avviamento Yamaha Tenere 34 L

Aperto da Clovis, Luglio 12, 2012, 17:13:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clovis

Citazione di: gianfranco1104 il Luglio 25, 2012, 14:59:03 PM
se ti si spegne a caldo.... puoi fare come facevo io....
mi fumavo una sigaretta...
:D :D :D
questa tecnica funziona....
se poi non fumi... allora son problemi tuoi!
:P :P :P

tornando seri... mi sembra che hai fatto quanto di umanamente possibile....

dimenticavo... hai controllato il gioco valvole? distribuzone ok?


Forse non hai capito che ci vogliono  piu' di 30 minuti prima che riparta !!!

gianfranco1104

#31
Citazione di: Clovis il Luglio 26, 2012, 23:44:42 PM

Forse non hai capito che ci vogliono  piu' di 30 minuti prima che riparta !!!
??? ??? ???
no... questo non l'avevo capito....
se l'avessi capito... non ti avrei detto neanche di fare la prova col tubicino...

lelef

bobina pipetta e cavo AT hai provato a cambiarli ?

clicco61

ha scritto che il motore e' stato rifatto da poco. hai controllato il gioco valvole?
se come dici cambiando tutto ( carburatore, centraline etc etc ) ancora non va' il problema dovrebbe venire dal motore. potrebbe essere una valvola puntata, che quando si scalda rimane lievemente aperta.

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

Phyl

Può semb rare strano, ma prova ad aumentare il getto del minimo del carb........

Dopo aver modificato il motore sul mio 650 avevo problemi simili ai tuoi risolti con candela nuova e getto del minimo + grande (io lo aumentai di parecchi punti, se non ricordo male 5 o 6)......

Dopo tutte le prove ke hai fatto, non dovrebbe costarti molto....

gpsmax

Citazione di: clicco61 il Luglio 27, 2012, 13:46:06 PM
potrebbe essere una valvola puntata, che quando si scalda rimane lievemente aperta.

... difficile, il gioco valvole a caldo aumenta...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

clicco61

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

Clovis

Citazione di: lelef il Luglio 27, 2012, 09:21:33 AM
bobina pipetta e cavo AT hai provato a cambiarli ?
e' stata sostituita .. anche io pensavo fosse la bobina ... Una volta avevo un Renault r4 che a caldo una volta spenta non ripartiva ... e difatti era la bobina ... ecco perche ' e' stata la prima cosa che ho  cambiato

Clovis

Citazione di: clicco61 il Luglio 27, 2012, 13:46:06 PM
ha scritto che il motore e' stato rifatto da poco. hai controllato il gioco valvole?
se come dici cambiando tutto ( carburatore, centraline etc etc ) ancora non va' il problema dovrebbe venire dal motore. potrebbe essere una valvola puntata, che quando si scalda rimane lievemente aperta.

Allora posso dire che la testa e' stata portata in rettifica spianata smerigliato le valvole ... Penso che abbiano controllato anche il gioco nella sede .... La moto quando l/ho acquistata ho notato che chi me l'ha venduta una volta calda per accenderla spedalava in continuazione senza mai fermarsi visto la bassa compressione e  lei partiva ... io l'ho usata un po di tempo prima di rifare il motore e faceva fatica partire ma insistendo riuscivo a metterla in moto ... poi ho rifatto il motore perche' consumava un po' di olio e ora proprio non parte piu'

clicco61

#39
acciderbolina....e' impossibile che se tutto nuovo non funzioni. ci deve essere per forza un errore da qualche parte.  :-X :-X :-X
e quando e' difficile da trovare di solito il problema e' una gran caxxata  :-\ :-\ :-\

di dove sei?


P.s   queste sono le mie bedduzze  :-* :-* :-*

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

gpsmax

Citazione di: clicco61 il Luglio 27, 2012, 20:19:07 PM

in che senso ?

nel senso che la testa, di alluminio, si dilata più delle valvole, di acciaio. provare per credere...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Clovis

#41
Citazione di: clicco61 il Luglio 28, 2012, 08:48:00 AM
P.s   queste sono le mie bedduzze  :-* :-* :-*

Belle le tue moto !!! ma sono state ristrutturate ? Io sono di  Riccione

RAZZO

Più che ristrutturate saranno state restaurate.  ;D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

clicco61

Citazione di: Clovis il Luglio 28, 2012, 21:01:19 PM
Belle le tue moto !!! ma sono state ristrutturate ? Io sono di  Riccione



distantino per provarla e cercare di capire il problema.  ??? ??? ??? ???

le mie sono state smontate completamente. sabbiate e veniciate, zincatura e brunitura viteria e raggi. motori completamente rifatti. piu o meno come un mutuo  ;D ;D ;D ;D

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

Phyl

Ao', io avevo cambiato anche l'albero a camme, per cui non so quanto questo possa aver influito.....
per il resto la moto dopo aver cambiato pistone, lavorato e spianato la testa e cambiato l'albero a camme) non partiva a caldo e, contrariamente a quanto uno possa pensare (poichè a caldo, se il getto è piccolo dovrebbe partire meglio che a freddo) mi consigliarono di aumentare il minimo e ho superato il problema ........
Ma se non mi credi, continua pure a cambiare pezzo per pezzo tutta la moto.......