Menu principale

temperature estive

Aperto da tox, Aprile 09, 2013, 16:11:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

#15
lo statore insieme al volano a casa mia fanno un alternatore, cioè un generatore di tensione altrrnata.. ppi è vero co sono anche bobine dell'accensione, ma sempre un generatore è..


e resta il fatto che se ad una xr metti la batteria non devi sggiungere nulla perché l'alternatore gia c 'è
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tox

Abbiamo una cognizione diversa di alternatore mi sa  :) :) fatto sta che la mia xr l unico problema che ha é che nn parte a freddo il resto va tutto ottimamente

Webbo

#17
io credo solo si tratti di parlare la lingua italiana  ;)

comunque se non parte a freddo, nemmeno con " l'aria tirata", forse è un po magra di carburazione.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tox

Si infatti manco cn l aria tirata ma non può nn partire anche se é grassa?

RAZZO

Se fosse grassa imbratterebbe la candela e puzzerebbe di benzina
in fase di accensione.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

tox

Ma quando era grassa nn partiva nemmeno perché imbrattava la candela e si ingolfava quindi fatemi capire bisognerebbe trovare una via di mezzo

RAZZO

Certo che devi trovare la via di mezzo .....

...... la devi CARBURARE !!!

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

sono 3 i problemi per cui un motore non parte:
- manca corrente (la scintilla alla candela)
- manca benzina (o è troppa)
- manca compressione

spesso è complicato definire se la troppa benzina che fa le candele nere è colpa di... troppa benzina, appunto, o di mancate scintille. difficile comunque che i tentativi di accensione rendano la candela nera.

comunque : alternatore = generatore di corrente alternata. poi ci sono quelli con le spazzole e magneti alimentati (tipicamente automobilistici) e quelli a magneti permanenti, senza spazzole (tipo quelli delle XR).


Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tox

#23
capisco comunque la compressione non manca di sicuro la scintilla alla candela sembra ci sia perchè togliendola e mettendola a massa sul telaio la scintilla la fa infatti questo problema me lo faceva a gennaio quando lho presa poi ho fatto riguardare i l carburatore e fino a settimana scorsa la moto partiva bene e andava bene mo si è ripresentato sto problema da un giorno all'altro che a freddo no ne vuole a che sapere

Se fosse lo statore non credo che come problema avrebbe solo l accensione a freddo

Derapone82

Io pure ho un xr da poco, da ottobre e da quello che ho capito sulla carburazione è un po rognosa..anche la mia fa la candela nera ho dato un paio di giri e mezzo alla vite dell'aria e poi quando la porti mano mano che cammini la aggiusti ma cmq io la portero' a fare...anche se cosi non è male per niente eroga bene sia in basso che in alto quindi devo dire che derapate e pinne non mancano...la differenza che ho riscontrato da quando fa queste belle giornate è che parte a freddo senza aria(chiaro sintomo che la carburazione non è perfetta)se provo a tirarla non parte proprio... :)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

lelef

una moto coll'alternatore andato può fare benissimo scintilla, non è un problema che si capisce così facilmente, andando per esclusioni rimane quello, perchè faticare a partire o ingolfarsi è una cosa non dare segni di vita ben altra

tox

ma quando se ne va l'alternatore o lo statore non parte ne da freddo ne da caldo e si spegna pure o sbaglio?

gpsmax

ma...  se la scintilla è a posto, la carburazione l'hai fatta fare e la compressione non manca... se non parte è stregata!...

:D :D :D

siccome alle moto stregate non ci credo, c'è un problema. una XR a punto parte con le mani. a caldo e a freddo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

concordo quello che dice gpsmax se sta tutto a posto se non è il primo calcio è il secondo e DEVE partire!cmq se parte l'alternatore o statore o per me meglio CAMPI MAGNETICI potrebbe non farti scintilla ma non solo...potrebbe farla ma non buona ovvero non violetta bella tosta che mette paura solo a guardarla ma magari giallina e quindi debole non sufficente...oppure come è successo a me l'altra settimana è partita la bobina!La moto partiva magari con un po' di tentavi pero' quando andavo ad accelerare per partire arrivava la corrente a tratti sparava,ma se riuscivo a farla salire di giri la moto andava bene tirava...purtroppo devi andare ad esclusione con la corrente io la bobina l'ho pagata 24€ se nn ce ne hai una di ricambio la compri e provi se poi non dovesse essere anche quella smadonni ma comunque hai un ricambio economico da parte... ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

nerone

salve, ma la cosa più importante mi sembra la gradazione della candela che deve essere quella corretta (8) come dice il libretto, e più fredda (9) se usata per lunghe tirate...