Menu principale

Ops ... mi si è staccata una valvola ??

Aperto da Maurrox, Giugno 04, 2013, 23:42:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lelef

se trovi un motore usato nell'immediato spendi meno ,non ti perdi la bella stagione per usare la moto e poi con gran calma rimetti a nuovo il tuo tenendo l'usato come donatore di ricambi.
Oppure se l'eventuale usato funziona proprio bene vai avanti con quello e basta. non sarà nuovo certo ma economicamente è più vantaggioso

Maurrox

È decisamente una buona idea.
Se qualcuno ha un motore da vendermi sono in zona colli euganei a Padova.
Su ebay e subito non ho trovato niente, secondo voi vale la pena di cercare direttamente dai meccanici ? ... o altri canali ?
Visto il paco che ho preso con la moto usata la probabilità di prenderne un'altro dovrebbe essere bassa  ;) ... .

ROBY_HRC

Ciao...è molto difficile trovare motori interi x xr400 in italia.ho rotto anche io....aspettato un anno a sistemare la moto,speso 2500 euro da dall'ara e la settimana dopo è saltato fuori un motore completo.

Guarda su ebay.com...li ce ne sono "engine xr 400".
Metti in conto spese di sdoganamento e spedizione.
Oppure valuta la vendita a pezzi della tua xr aggiungi 1000 euro e ti compri qualcos'altro.
In queste situazioni devi solo avere pazienza

Ciao

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

UOrsini

Ha ragione ROBY_HRC su ebay.com trovi sia motori completi sia parti singole , cercare poi non costa niente , e forse è proprio questa la soluzione migliore.


ROBY_HRC

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Maurrox

Cacchio, siete una miniera  :o :o :o

Alcuni su ebay in effetti li avevo visti ma ... mi restava sempre l'eterno dubbio:
Meglio acquistare un usato che non conosci o sistemare il proprio che almeno si può controllare avendolo sottomano ??

Io farei una firma per l'albero completo di ROBY_HRC ... di dove sei ?
Lo spinotto del mio pistone non aveva la gabbia a rulli, è normale ? ... ho immaginato giri su bronzina ... !

Visto che la spesa maggiore era la biella direi che forse a sto punto (prendendo l'labero completo da ROBY_HRC) mi conviene rosicchiarmi il mio osso.
Su subito ho trovato una testa da 100 euri circa ... quindi

Albero 100
Pistone 100
Testa 100
Guarnizioni, alesatura Cilindro ... cosa manca ? ... non ditemi dei cuscnetti ... me vien el panico !

... poi l'idea di smontare e rimontare tutto mi piace, è come sentirla più mia ... sensazione che immagino conoscete bene ... !

Webbo

Ragazzi non si deve fare compravendita nei topic
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Maurrox

Ok, scusate, siamo passati in pm!
...a breve apro un nuovo topic con la seconda fase .. 
La ricostruzione.
Posso citare nei topic pezzi e prezzi ? .. . e dove li ho trovati ?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pier88

avendo dovuto circa rifare il motore(avevo spaccato 3 ingranaggi del cambio) al 250 ti posso dire che quasi tutti i cuscinetti sono industriali, solo 2 avevo dovuto prenderli originali honda. se non li trovi in negozi dalle tue parti perdi un pò di tempo su crosshop: i cuscinetti dell'ingranaggio li avevo trovato lì. cercandoli con le misure ho scoperto che montano su altri imbiellaggi di minicross n 8)
per le guarnizioni consiglio originale honda anche se la differenza di prezzo non è poca... :angry2:

Maurrox

Ok , ti ringrazio ... anch'io continuo a pensare che i cuscinetti industriali se si trovano della misura identica  vadano bene.
Però non ho la controrpova ...se trovo i cuscinetti dell'albero motore non originali farò la prova ... anche se poi io al massimo faccio qualche piccola penna e derapatina  (sempre se riesco a riscostruirla !!), non la sfrutto di sicuro come chi fa enduro serio.

lelef

i cuscinetti nessun produttore di moto li costruisce, son tutti commissionata a ditte specializzate che dalla loro linea modificano cuscinetti esistenti per le specifiche richieste, possono esser ridotte le dimensioni delle casse per risparmiare peso e ingombro ricavare sedi di bloccaggio/centraggio il problema è che non si conoscono le caratteristiche, se per un cambio si può andar tranquilli per l'albero motore un pò meno, bisogna esser consigliati da qualcuno do molto competente e che magari ha strumenti specifici per misurare le caratteristiche quali classe del giuoco finitura della rettifica ecc può anche essere che si trovan soluzioni superiori all'originale perchè la produzione di serie ha sempre limiti vincolati ai costi