Menu principale

radiatore storto

Aperto da SledgeHammer, Luglio 22, 2020, 18:23:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SledgeHammer

Ciao a tutti , ho appena fatto un incidente con una ducati hyperstrada e , tra gli altri danni mi si e' piegato il radiatore.
Non ci sono perdite . Mi chiedevo se esiste la possibilita' di ripararlo , dato che il pezzo originale sicuramente costera' un botto.

Si puo' fare? Conoscete qualcuno che lo fa?

Grazie 


PS : ho rotto anche il braccio , ma il "meccanico" me lo ha riparato con 8 viti e una piastra superleggera  ;D
Mauro

RAZZO

Se è bucato si ripara, se è storto dubito fortemente perchè rischi di bucarlo.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

SledgeHammer

#2
La parte che si è deformata è la spalla , non la parte di raffreddamento .  È lo stesso?



Mauro

gpsmax

sui radiatori di miracoli se ne fanno molti, ma tutto dipende da come è costruito. ultimamente si è diffusa la tecnica di crimpare le due spalle laterali sulla massa radiante centrale, a un radiatore fatto così non si fa nulla. si butta.

se invece le spalle sono saldate, ci sono ottime possibilità che si possano tagliare e sostituire, raddrizzando le sue o prendendole da un donatore. devi trovare uno bravo che te lo fa, non saprei chi potrebbe aiutarti.

la cosa migliore però resta sempre un pezzo usato, spendi forse qualcosa di più ma è integro.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

mi pare che su subito.it ce ne siano due, uno toccato ed un altro integro.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

se e' piegato sfondato dubito ci sia molto da fare nel raddrizzarlo potrebbe cedere ,se ha solo un bozzo ci sono i tirabolle

SledgeHammer

Citazione di: gpsmax il Luglio 26, 2020, 15:39:18 PM
mi pare che su subito.it ce ne siano due, uno toccato ed un altro integro.

li avevo visti , quello buono era gia' stato venduto , quello toccato non mi pare messo bene.

Citazione di: lelef il Luglio 26, 2020, 17:20:12 PM
se e' piegato sfondato dubito ci sia molto da fare nel raddrizzarlo potrebbe cedere ,se ha solo un bozzo ci sono i tirabolle

mmm, conosco un tirabolle , provo a sentirlo . Grazie

Come ultima spiaggia , esistono aftermaket , anche cineserie? Ci sarebbe da fidarsi?
Mauro

lelef

basterebbe un'atrezzo tirabolle cinese da 2 soldi senza carrozziere a corredo

gpsmax

radiatori cinesi per XR e altre moto ne ho visti diversi. mai visti però per moto "serie", più che sulla qualità del manufatto direi sull'esattezza dello stesso. come niente ti manca una staffa o un tubo...

non sono tanto pratici sti cinesi, se perdono...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

io ne ho raddrizzati parecchi, bisogna solo stare attenti che non si 'strappino' le saldature.
bisogna vedere com'è fatto e il tipo di danno

il radiatore della mia vecchia YZF era una banana, la parte centrale era esattamente la metà, completamente schiacciato..
è tornato quasi perfetto..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner