Menu principale

"Piano B desertico" per Tunisia marzo 2013

Aperto da Webbo, Gennaio 24, 2013, 14:10:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Viste le numerose defezioni per il desert tour proposto vorrei proporre un "piano B"

per dare modo anche a chi ha un budget più limitato o meno giorni di ferie disponibili, di farsi un bel giro nel deserto.

in soldoni la cosa potrebbe essere questa:

- spesa inferiore 1000€ o giù di  li

- giorni totali 9 , partenza mercoledì rietnro il venerdì successivo, con possibilità di fare 5 gg in moto

- giri di tipo a margherita, cioè si pernotta sempre in hotel o campeggio e ogni giorno si parte e si torna li.

- possibilità di avere con se una guida locale per i tragitti più lunghi (tipo andare ai laghetti e tornando entro sera)

- numero minimo di partecipanti 5

- se siamo da 5 a 7 persone non è necessario mettere a disposizione auto o carrello, i mezzi ci sono già,


Interessati al 100%

- Webbo - XR 650R
- Gogo - XR 650R
- Enrico 70 - XR 650R
- Gurush - XR 650R
-

fatevi avanti  :D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

sarebbe un giro più soft?
L'xrrina 250 sarebbe inadeguata?
cosa bisogna portarsi in caso di campeggio?
e ..c'è un'assicurazione in loco per la moto o vale la carta verde?
susa le domande forse un pò ovvie ma nel caso sarebbe il mio primo giro desertico

Webbo

non è propriamente più soft, diciamo che tutte le sere puoi farti una doccia e mangiare seduto su una sedia al ristorante dell'hotel e se sei stanco saltare il giorno successivo ed optare per una giornata in piscina o visitando il souk di douz

l'XR 250 non ha problemi, se non pesi 150kg...  ;D
basta la carta verde che copra la Tunisia, il piano B al momento non prevede campeggio, al massimo un sacco a pelo medio leggero, ma lo sapresti prima di partire
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

ok ho capito.
allora la piccolina aiuterebbe un fermone come me a faticare meno  :)
il 250 al momento non è assicurato e per 9 giorni cercherei un'alternativa temporanea come assicurazione(mi organizzo e mi faccio già trovare con la moto all'imbarco).
avete un'idea più precisa delle date? mi serve per capire innanzitutto se il tutto torna con degli altri impegni.

Webbo

13-22 marzo,
nei prossimi giorni darò maggiori info, serve una conferma definitiva tra 15 gg
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

#5
la data andrebbe bene  :)
aspetto altri dettagli e mi leggo con attenzione i tour che avete già fatto per avere le idee ben chiare

Webbo

se vuoi fare due parole al telefono, in privato ti posso dare il numero.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

molto volentieri, se è possibile un n fisso dato che chiamo dall'estero è meglio.

gurush

#8
Interessati al 100%

- Webbo
- Gogo
- Enrico 70
- gurush
-
-

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

solsil

Ahime sono una delle defezioni!.. :ahh:

come ho scritto a webbo in privato dal momento che ho appena cominciato un nuovo lavoro a marzo non sarò sicuramente in condizione di venire via 10 giorni :P

sabbiatevi anche per me;D spero riusciate ad organizzare e che tutto vada nel migliore dei modi!

gasss  :birra:


Webbo

Dai che ci siamo quasi...

le date pseudo definitive sono queste..

partenza sabato 16 marzo
sbarco a Genova martedì 26 marzo
totali 11 giorni dei quali minimo 5 e massimo 6 di moto (dipende dall'ora in cui si arriva a Tunisi)

il programma è quello di arrivare all'oasi di Ksar Ghilane con auto e carrelli e pernottare per 5 gg in uno dei campeggi del posto.
se tutto fila dritto prenderemo una guida con pickup per 2 giorni e andremo fino al lago caldo di El reched (Ain Ouadette) dove dormiremo e ceneremo,
il giorno dopo si tornerà al campeggio di ksar Ghilane.



Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

come tempi e soldi andrebbe bene, ho provato nel week end a fare un pò di sabbioni e per le mie capacità è un macello ,e reggo pure poco fisicamente , con l'albergo magari qualche giorno avrei potuto ripiegare su altri giri turistici per riposare un pò ma,in campeggio la vedo più dura.
Credo che per la mia inesperienza sarei di peso agli altri e probabilmente non mi divertirei.
Per sta volta passo, aspetto se capiteranno occasioni di giri più soft

Webbo

guarda che i nostri sabbioni non c'entrano nulla con i loro, la la sabbia è come il borotalco e non lega come quella nostra di spiagge o fiumi..

hotel o campeggio non cambia nulla. ci si arriva in auto, se un giorno vuoi passartelo a riposare in branda (non per terra) o nella pozza termale (gratis) o vuoi prendere l'auto per andare a matmata o Douz, sono entramebe ad un'ora di strada, si ha apposta la massima libertà con il discorso a margherita.. a mio parere ti stai facendo sfuggire un'ottima occasione, poi vedi tu.

anchese ho paura che se non vieni tu non va più nessuno perchè non si raggiunge il numero minimo.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Dai lelef che ci divertiamo! E' come un parco giochi!!!
:)