Menu principale

Paraolio pignone post ‘96

Aperto da Jd93, Ottobre 10, 2020, 23:18:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jd93

Ciao a tutti,

Durante un'uscita in enduro la moto ha iniziato a perdere moltissimo olio dal pignone, mi sono accorto che il paraolio era uscito dalla sede.

Ho ordinato il paraolio guardando gli spaccati e chiedendo anche a Wemoto se mi confermava che era il paraolio in questione.

Una volta arrivato a casa però la sorpresa.....il paraolio che monto attualmente ha altre misure!

Paraolio da esplosi Honda: 21*32*5
Paraolio smontato 21*37*5,5 e monta perfettamente

Qualcuno sa darmi una spiegazione?
Già che ci sono oltre a rimettere in posizione il paraolio lo cambierei

Webbo

purtroppo è un particolare che honda ha cambiato almeno 2 o 3 volte causa cambio diametro albero pignone, forse la tua moto non ha il motore originale ? basati sul codice del motore per ordinare il ricambio e vai da un conce honda
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Jd93

#2


Ho usato il codice motore su bikeparts per vedere gli esplosi ma trovo lo stesso questa differenza tra misure a catalogo e la mia misura reale....a questo punto ne cerco uno con quella misura al di fuori dei siti ricambi moto.....molto strana come cosa

gpsmax

la cosa molto strana è che quel paraolio non può uscire dalla sede, perché ha un fermo seeger che lo impedisce. se tu non hai il fermo, probabilmente il problema è quello, il paraolio fa tenuta alla pressione dell'olio che lubrifica il cambio, se non ci fosse il fermo prima o poi finirebbe sputato fuori.

il paraolio non è mai stato modificato, in realtà, e l'alberino è per tutte le moto da 22 mm. quindi, alla tua moto hanno messo una boccola con o-ring interno o con silicone, probabilmente per cercare di recuperare un alberino malandato o graffiato. o forse, semplicemente, perché non avevano sottomano il paraolio giusto...

direi che potresti dare una bella lavata e controllare se in effetti è come dico io, ed eventualmente verificare perché hanno fatto questa modifica. se non ci fossero ostacoli, io consiglio caldamente di ripristinare la situazione originale.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Jd93

#4

Ti confermo che controllati gli spaccati manca proprio il sieger che fa da fermo....il diametro interno del paraolio è lo stesso di quello dello spaccato (21) Il diametro esterno invece è 37 contro i 32 originali.
Sabato quando ho aperto non ho fatto foto ma in questi gg mi arriverà il seager e dovrò riaprire, in quel caso farò foto della situazione attuale. Però se ho capito cosa intendi eventuali boccole dovrebbero ridurre il diametro al massimo, invece li risulta più largo

Jd93

Aggiungo un immagine chiarificatrice...proprio la sede dove va il paraolio risulta più grande...


Jd93

Qualche buon anima ha comodo un carter post '96?

Mi servirebbero le misure indicate per vedere se sul mio son state fatte porcate del tipo allargare la sede (per farci cosa poi??)
Grazie mille a chi mi aiuterà


Tinto

Citazione di: gpsmax il Ottobre 12, 2020, 23:29:41 PM
la cosa molto strana è che quel paraolio non può uscire dalla sede, perché ha un fermo seeger che lo impedisce. se tu non hai il fermo, probabilmente il problema è quello, il paraolio fa tenuta alla pressione dell'olio che lubrifica il cambio, se non ci fosse il fermo prima o poi finirebbe sputato fuori.

il paraolio non è mai stato modificato, in realtà, e l'alberino è per tutte le moto da 22 mm. quindi, alla tua moto hanno messo una boccola con o-ring interno o con silicone, probabilmente per cercare di recuperare un alberino malandato o graffiato. o forse, semplicemente, perché non avevano sottomano il paraolio giusto...

direi che potresti dare una bella lavata e controllare se in effetti è come dico io, ed eventualmente verificare perché hanno fatto questa modifica. se non ci fossero ostacoli, io consiglio caldamente di ripristinare la situazione originale.
Maaaax ma sai di che moto state parlando.... è un 310 uscito da un atelier...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

alla peggio metti un paraolio nuovo e lo incolli,se fai un lavoro pulito terra' benissimo fino alla sua morte

Jd93

per farlo sì.......ma da sapere perchè è stata allargata quella sede? mi fa paura

Jd93

Citazione di: gpsmax il Ottobre 13, 2020, 23:29:43 PM
ma era la tua?...

:D

eh si ma è passata di mano a qualche maniscalco....coperchio filtro olio tutto sfilettato....ingranaggio cestello frizione maciullato.....sta sorpresa.....mah! mi par strano con un paraolio senza seager farci rally senza che salti fuori.....a me è saltato fuori dopo 1 ora forse di enduro un pò duro