Menu principale

Il futuro dell'XR

Aperto da Webbo, Aprile 02, 2003, 20:10:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

1 Utente e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

LucaMO

Beh.... e' l'UNICA XR moderna.
Come il DR moderno.....

No?

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk

RobertCross

Il dr è dichiaratamente DR anche la casa la presenta così.

Questa la Honda la chiama crf450l, solo l'importatore italiano ci ha schiaffato su l' adesivo xr.

All'inizio pensavo fosse troppo racing per chiamarla xr invece devo proprio dire che è esattamente lo stesso concetto modernizzato...

Qualcuno dice che la nuova xr sia la crf300l ma io non sono molto d'accordo. È una motina da passeggio mentre le xr avevano un DNA più racing.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Someone

Sto aspettando l'arrivo di un po' di pezzi per adattarmela meglio (plastiche, frecce, specchi, protezione marmitta, vasca sottomotore), poi faccio un tagliandino olio/filtro, la provo a modo e vi dico.
Anticipo che ormai ho 60 anni e son tutto rotto per cui mi son per forza dovuto dare una calmata, ma se ho fatto (per dire) "La Sgommata di Pomino" col 650 con questa dovrei poter andare avanti ancora un po'  ::)
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social

LucaMO

Il CRF300L NON È assolutamente paragonabile a nessuna XR....eddai

RobertCross

Citazione di: Someone il Oggi alle 11:05:08 AMSto aspettando l'arrivo di un po' di pezzi per adattarmela meglio (plastiche, frecce, specchi, protezione marmitta, vasca sottomotore), poi faccio un tagliandino olio/filtro, la provo a modo e vi dico.
Anticipo che ormai ho 60 anni e son tutto rotto per cui mi son per forza dovuto dare una calmata, ma se ho fatto (per dire) "La Sgommata di Pomino" col 650 con questa dovrei poter andare avanti ancora un po'  ::)

In confronto al 650 è una gazzella. Anche solo per masse volaniche.
Secondo me molto simile al wr 450 che ho io...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.

RobertCross

Citazione di: LucaMO il Oggi alle 11:35:08 AMIl CRF300L NON È assolutamente paragonabile a nessuna XR....eddai

Magari per chi andava a passeggio con una 250 forse ci può anche stare il paragone.
Però è ovvio che la 300l non ha niente di racing.
p.s. han fatto una versione con mono ohlins e forche vere, però il resto rimane cmq loffo...

gpsmax

Citazione di: Someone il Marzo 12, 2026, 09:22:31 AMXR650 venduta (grazie dell'ospitalità anche se -incredibilmente- è stata venduta fuori di qui).
Ho preso un'XR450, che poi è un CRF depotenziato con 6 marce.
Ora la rimetto a posto poi vi dico.
Vi leggerò sempre volentieri, per cui manterrei l'iscrizione, se poi ci sono problemi me lo dite.
Brutta cosa la vecchiaia...
Conosco bene quella moto, se ti serve qualche consiglio fiscia...

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.