Menu principale

finalmente un impianto elettrico che "pompa" come si deve

Aperto da Webbo, Luglio 02, 2013, 10:06:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

ieri sera ho terminato di montare lo statore Electrex World da 300W con raddrizzatore apposito trifase.
ho aggiunto di mio in parallelo un condensatore da 10000 micro Farad 40V (battery eliminator) per migliorare la tensione di uscita del nuovo raddrizatore, che essendo fatto per funzionare con una batteria, a bassi giri ha una tensione molto impulsiva e il condensatore aiuta a generare una tensione "migliore" e "più piena".

ho quindi montato la mascherina americana con lampada 35/55 W (singolo fascio) e la luce prodotta è davvero notevole, e sopratutto finalmente anche al minimo ho i miei bei 14V

quindi ora tutto l'impianto elettrico è in corrente continua, ho dovuto solo ponticellare con un connettore femmina, ingressi ed uscite del connettore dove si collega normalmente il raddrizzatore dietro la mascherina.  :)

unico neo, nel sotto sella c'è poco spazio e il nuovo raddrizzatore è davvero ingombrante..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

honda89


Gogo

Bella notizia, ma quindi hai messo tutto dietro al portafaro?
Ma quanto è grosso questo raddrizzatore?  :o

Webbo

#3
no, il raddrizzatore è al suo posto.. ho tagliatto le due alettine che bloccano l'originale e l'ho messo li, ho però fatto uno scanso sul bordo superiore del fianchetto per fargli un po di spazio

all'incirca 9x9x2,5 cm (a memoria)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Felino68

  Benone ! Con questa potenza si riuscirebbe a montate sul manubrio, uno di quei fari a led della Rigid Industries e sarebbe la soluzione definitiva al problema luce. A mio avviso.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Webbo

se si fa fuoristrada si, se li usi per strada e ti fermano ti incatenano al cartello dei 50 all'ingresso di Gravina..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Felino68

#6
 ......ma....all' ingresso di Gravina.......il cartello dice 90 !  ;D
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Salvia

Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Webbo

beh lo statore con raddrizzatore è stato preso con il GdA, lo trovi nell'archivio GdA
parabola in vetro 44€, lampadina H3 biluce 15€ (il complesso però non è omologato)
tutto il resto naturalmente me lo sono fatto io, ma ammetto che serve una buona manualità con crimpatrici e connettori
nonchè qualche connettore sia "bullet" che Hitachi per raccordarsi all'impianto elettrico di serie.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteoxr

cacchio mi era sfuggito lo statore da addirittura 300W!

demonerosso

Se nn ho capito male x potenziare le luci basta montare uno statore g443 con raddrizzatore rr17 senza cambiiare nessun cablaggio?
Sul sito della ew lo fanno circa 200 €

Webbo

un minimo di modifica la devi fare... tipo ponticxellare ingresso con uscita il connettore del raddrizzatore da togliere, quello dietro la mascherina. e poi porre in parallelo all'uscita del nuovo raddrizzatore un condensatorone o una batteria.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

demonerosso

Ma quando si comprano quei componenti, visto che sono per xr 650 e che è un kit , non danno anche uno schema x semplicità di montaggio?

Webbo

electrex non mi pare dia nulla...
il lavoro lo deve fare uno che ci capisce..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

demonerosso

ok, scusa ma 300 W solo per le luci a conti fatti sembrano un po tanti te cosa altro ci alimenti ?  a me servirebbe solo per le luci, al massimo la ventola per raffreddamento...