Menu principale

Pignone che si muove!

Aperto da johnny-90, Febbraio 02, 2014, 10:42:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Compra quello dedicato alla tua moto !!  :angry2:

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

johnny-90

#16
e se l'honda ha usato lo stesso alberino di trasmissione dell'xr anche sul transalp?? sarebbe stupido non prendere pignone e fermo a 10 euri :P
però devo esserne prima sicuro altrimenti invece dell'affare prendo na fregatura :-X
Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...


RAZZO

Appunto ..... vediamo se il millerighe è compatibile ....
Mal che vada invece di 10 euro ne spendi 20.  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

johnny-90

beh se trovo pignone e fermo per xr a 20 € lo prendo subito ;)
Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...


Derapone82

Garda che nuovo costa una stupidagine!
Ascolta Razzone! ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RC30

Il pignone del Transalp in foto è compatibile col XR solo per il millerighe è l'interasse dei fori, lo spessore invece cambia, quello del TA è più spesso di 5mm, sorry.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gpsmax

il pignone si compra nuovo, costerà 10-15 euro... se lo metti usato, ti rovina la catena che hai sotto, anche se sembra perfetto sarà comunque usurato e lavorerà male sulle maglie.

il piastrino si trova in concessionaria, se non ce l'hanno in due/tre giorni te lo ordinano.

Honda storicamente non ha mai fatti i pezzi interni dei motori intercambiabili tra i vari modelli, salvo rarissimi casi.

tanto per dire, il secondario del cambio XR ha una lavorazione per portare l'ingranaggio della messa in moto, il Transalp ha l'avviamento elettrico... e tu credi che in Honda perderebbero tempo e soldi per fare una lavorazione che non serve su un alberino, per poterlo montare su due moto?...

non ci credo manco se lo vedo... gli costa meno gestire due numeri di parte ricambio diversi, e non fare la lavorazione.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Chi è il prossimo che glielo dice ??  :D :D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

johnny-90

e vabbuò! mi avete convinto a prenderlo originale :)
il fatto è che da me c'è solo un negozio honda, che è poco fornito e il proprietario è poco disponibile, anzi è uno s.........o!  :hmmm:
conoscete un sito dove trovare ricambi honda originali??
Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...


Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

gpsmax

Non serve prenderlo proprio originale Honda, basta che sia nuovo e realizzato per la tua moto


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Eddaje a johnny...come dicono dalle parti mie te fa ca... er cavolo dalle mosche! :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

johnny-90

purtroppo smontando il pignone mi sono accorto che oltre a consumarsi il millerighe dello stesso, si sono consumati anche un po le righe dell'alberino  :(
ma girando sul web per vedere se il pignone transalp era compatibile mi sono imbattuto in questa soluzione "fai da te" testata per 10.000km, su un transalp però.

http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=155

incollare il pignone non è proprio il massimo, ma se devo cambiare il perno tanto vale che provo...

certo che l'ex proprietario un fermetto al pignone poteva metterlo :limort:

Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...


Fabrice

#28
         
          ...Incollare il Pignone con del Blocca Filetti?
          Mi sembra un Idea Strampalata...
          Come può una Colla resistere al notevole continuo Stress (Dinamico & Termico) imposto dal Motore (circa 35CV), sul gruppo Pignone e relativo Albero?
          Senza dimenticare tutti gli Strappi impartiti dal tiro della Catena che varia con l'angolo del Forcellone...


   (Senza Offesa!)
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

johnny-90

#29
boh!...la dicono che l'hanno testato per 10.000 km su un transalp.

una soluzione la devo trovare, non ho proprio voglia di aprire il motore a pezzi per cambiare l'abero di trasmissione.

comunque gia sto pensando a un paio di soluzioni fattibili, vi tengo aggiornati!
Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...