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Protezione carter laterali

Aperto da RobertCross, Gennaio 02, 2020, 10:13:25 AM

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RobertCross

Sapete se esistono fogli adesivi resistenti alle alte temperature per farsi una protezione per i carter frizione e volano?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gerry.dp

I carter laterali non raggiungono temperature elevatissime,quindi penso che qualsiasi adesivo vada bene.
Se cerchi su ebay vendono anche fogli di crystal trasparenti che però dovrai ritagliarti della misura che vuoi perchè sono rettangolari ;)
      
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RobertCross

Al crystal ci avevo pensato ma credevo non tenesse le temperature...dici di si?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
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Tomminoo

Li ha messi mauretto, fogli di Cristal tagliati a misura, ma dopo un annetto si staccano

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lelef

non ricordo chi si era fatto le protezioni in carbonio per il 250 o 400? attaccate col biadesivo tosto

in alternativa il plastidip?

RobertCross

Il plastidip non l'ho mai usato, è abbastanza robusto da proteggere i carter in enduro?
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lelef

nemmeno io ma i cerchi auto alle sassate reggono abbastanza, c'e' anche il 'line-x' parlano bene ma vatti a fidare.
ma a te serve per urti o sfregamenti continui da stivale?

gerry.dp

Il plastidip è troppo sottile,non penso resista allo sfregamento continuo degli stivali,a meno che non li rivernici ogni volta che rientri :D
Per il crystal che si stacca dopo un anno non penso sia così male,un anno non è proprio poco
      
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RobertCross

#8
Più che altro  mi serve per lo sfregamento dello stivale ma anche un minimo da sassi, fango in uso enduro...
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gpsmax

ci sono i fogli adesivi di finto carbonio, serigrafia su base lamierino di alluminio sottilissimo. reggono benissimo il calore e lo sfregamento, ma te li devi ritagliare tu perché sono forniti in rotolo. chiedi a DoppiaD dove li ha trovati, io li ho messi sulla sua moto quando abbiamo fatto la belva.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
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gerry.dp

      
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RAZZO

Mi orienterei su prodotti 3M, non sul crystal commerciale che tutti conosciamo.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RobertCross

#13
Certo che non costa poco il Crystal...un foglio 30 euro...

Ci sarebbe del nastro di alluminio che si usa nei tubi delle stufe...ma è largo 40mm, troppo poco per coprire il carter.

I fogli di alluminio con ttrama fino carbonio non stanno benissimo sull'xr che è vecchia....boh .. :-[
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gerry.dp

Citazione di: RobertCross il Gennaio 03, 2020, 17:35:10 PM
Ci sarebbe del nastro di alluminio che si usa nei tubi delle stufe...ma è largo 40mm, troppo poco per coprire il carter.

Ma non devi mica coprirlo tutto,basta proteggere solo la parte rotonda dove c'è la scritta Honda che è quella più esposta allo sfregamento.
Almeno io così farei :)
      
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