Menu principale

Pulsantiera Bluetooth per navigazione Android

Aperto da Webbo, Febbraio 14, 2023, 17:40:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Bon pulsantiera montata

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

Sono ignorante.
Mi aspettavo pulsanti colorati e posizione "più comoda" x l'uso...così devi sempre staccare la mano sx..o no?

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


Webbo

E di grazia in che maniera potrei metterli piu comodi? Hai idea di quanto é grande il blocchetto luci?
La posizione scelta é quella piu fattibile, non ci devo far girare un roadbook in gara, devo poter modificare la visualizzazione del GPS senza usare le mani.

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

Ok.
Insisto x ignoranza.
Butto lì ehhh...

Mi viene da dire.....e togliere il blocchetto luci originale e fare "unica pulsantiera" x tutto? Inteso come pulsanti luci e il resto, integrato in unico blocco con i tasti GPS. Studiando disposizione più comoda x l'uso più frequente.....
Assurdo?
Non credo visto la padronanza della materia che dimostrate.....


Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


lelef

c`hai voglia a ridisegnare un blocchetto luci !
sai il macello che c` e` li dentro ? 
no veramente e`troppo dura
per viaggio l ànello selettore tipo BMW mi sembra il pi`comodo ma mica facile da implementare.

per me e lo montero`cosi` stara`al posto dei comandi luci ,il blocchetto luci se ne va`in mezzo al manubrio in basso come spesso e volentieri si faceva ai tempi dei tempi
tanto come ai tempi dei tempi ill claxon non cè`,cè`il gas e lo scarico come una volta

non vedo tante alternative ,al limite un mix e sdoppiare claxon e lampeggio sulla pulsantiera bltooth  ed allontanare il blocchetto  ma non lo vedo cosi sto gran bel lavoro

Webbo

Citazione di: LucaMO il Marzo 20, 2023, 22:48:01 PM
Ok.
Insisto x ignoranza.
Butto lì ehhh...

Mi viene da dire.....e togliere il blocchetto luci originale e fare "unica pulsantiera" x tutto? Inteso come pulsanti luci e il resto, integrato in unico blocco con i tasti GPS. Studiando disposizione più comoda x l'uso più frequente.....
Assurdo?
Non credo visto la padronanza della materia che dimostrate.....


Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk
Faccio finta di non aver letto

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

Capisco.
Non mi son spiegato bene.
Riprovo.... Poi potete offendermi.
Io intendevo che nella nuova pulsantiera GPS si integrassero i comandi necessari ad esser sistemati vicino alla manopola sx...luci, clacson....
Il selettore originale x le chincaglierie elettroniche, su, giù, mode o altro.....spostarlo in altro sito...più verso il centro manubrio? Ci sta?....

Era n'idea....

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


lelef


Webbo

Citazione di: LucaMO il Marzo 21, 2023, 21:51:06 PM
Capisco.
Non mi son spiegato bene.
Riprovo.... Poi potete offendermi.
Io intendevo che nella nuova pulsantiera GPS si integrassero i comandi necessari ad esser sistemati vicino alla manopola sx...luci, clacson....
Il selettore originale x le chincaglierie elettroniche, su, giù, mode o altro.....spostarlo in altro sito...più verso il centro manubrio? Ci sta?....

Era n'idea....

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk

Ricollocare il blocchetto luci in altra posizione e mettere al suo posto la pulsantiera ha senso su una moto prettamente offroad, dove il blocchetto luci in pratica non lo usi
su una moto che usi prevalentemente per strada dove devi mettere la freccia, ed altre amenità la cosa è impossibile.

realizzare un blocchetto/pulsantiera che integri gli 8 pulsanti del gps e i comandi più comuni del blocchetto luci è a parer mio un lavoro troppo grosso da fare

ma domanda, sei tu o sbaglio che a fianco del telfono sulla moto ha il pennino touch legato ad un cordino ? se si, lo usi con la moto in marcia ? se non sei tu allora è robertcross  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

#99
Maledizione continui a scambiarmi per LucaMO  :angry2: ;D
Io cmq non ho pennini e il devio potrei tranquillamente scagliarlo in fiume visto che i fanali non funzionano dal 2009  ;D
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Webbo

In realtà sapevo benissimo a chi mi riferivo, volevo lasciare un po di suspance

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

Simpaticoni
Io, x l'uso che fo, non ho certo necessità di muovere pulsanti in movimento. Il pennino è comodo perché si lavora meglio che con i guanti....
Sta pulsantiera è na figata.....ma (x ora) non credo mi serva.

Vi ammiro x le conoscenze tecniche.
Meno x la permalosità (Lelef non c'entra)

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


Webbo

sabato l'ho usato in un giro di 150km in misto off/asfalto
la posizione obbligata alla fine lo rende utilizzabile anche nella guida in piedi
ho provato a navigare una traccia gpx preparata la mattina con le indicazioni vocali... ti tira scemo letteralmente ma se vuoi indicazioni senza guardare il display si può usare e presa la mano dopo un po vai via bello liscio.
mi piacerebbe un tasto per annullare la navigazione attiva, perchèp quando cambi strada ti "tira scemo"x10
per l'uso, non essendo i nuovi guanti di tipo touch, dovrò dotarmi anche io di un pennino touch da attaccare con un elastico (sei contento ?  [gnegnegnero]).
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

il problema e`che i software giusto per dare un contentino metton disponibili 4 codici tastiera in croce che poi alla fine sono i tasti che son disponibili sarebbe bastato nel software metter delle chiavi configurabili e uno metteva quallo che voleva senza che lo sviluppatore stia li`a indexare tutti i comandi, tanto mica uno viaggia con la tastiera al massimo mette 2 o 3 comandi personalizzati.

Il modello a batteria si sta comportando bene direi che e`abbastanza beta testato,se vuoi te ne assemblo una e te la mando ,non saro`un fulmine ,sono un po`preso col lavoro,poi appena passa l (h)ònda  :biker: nessun problema

Webbo

Osmand nella prossima versione dovrebbe avere questo menu per la configurazione dei comandi tastiera, in alto vedi che c'é un +? Magari si potranno aggiungere piu comandi rispetto gli attuali

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.