Menu principale

L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp" (foto definitive a pagina 63)

Aperto da gerry.dp, Luglio 24, 2009, 21:10:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

lelef

voglia di liberta' del cuscinetto  :(
un po' di Loctite forse avrebbe evitato ma non ci conterei , e' una gran sfiga e amen
Dai che tutte le volte la rimetti giu' piu' bella  :-*

gerry.dp

#1037
Citazione di: lelef il Agosto 23, 2021, 17:46:49 PM
Dai che tutte le volte la rimetti giu' piu' bella  :-*

Ci rimetto solo più soldi! :D


Citazione di: Webbo il Agosto 23, 2021, 14:24:30 PM
ca**o, per rottura interna tipo biella o per stress ?
bella magagna !

Penso solo stress da vibrazioni + età avanzata del carter. Aggiungiamoci che ogni volta che l'accendo la faccio cantare per benino e direi che il quadro è completo.
Dentro è tutto perfetto,albero,biella,cambio senza nemmeno un graffio ecc...
L'unico neo che ho trovato sono dei segni nel cilindro di cui uno profondo. Ma non so perchè mi capita ogni volta che apro il motore porca miseria.





Eppure cambio olio ogni 1500km. Vuol dire che farò mettere un millimetro di tolleranza mo che faccio l'alesaggio ::)
Però devo dire che i segni sono solo sul cilindro,il pistone non ha niente :-[
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

lelef


mic_cas

Gerry
Immagino che la tua xr ti abbia dato grosse soddisfazioni e sono certo che tu l'abbia fatta "cantare" al massimo.
Questi guai potrebbero essere considerati inevitabili per questo tipo di utilizzo.

Ogni tanto mi viene voglia di comprare un motore completamente nuovo.

Ci vorrebbe un gruppo d'acquisto.....

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk


gerry.dp

Citazione di: lelef il Agosto 23, 2021, 18:44:46 PM
che filtro aria usi? per me e' sabbia

K&N sempre oliato in motard e Twin Air di spugna in enduro

Citazione di: mic_cas il Agosto 23, 2021, 18:45:21 PM
Gerry
Immagino che la tua xr ti abbia dato grosse soddisfazioni e sono certo che tu l'abbia fatta "cantare" al massimo.
Questi guai potrebbero essere considerati inevitabili per questo tipo di utilizzo.

Il motivo per cui non mi sono nemmeno arrabbiato :)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

LucaMO

Basta col motard!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lelef

non e' che ti tira su sporco dagli sfiati olio?
se fai uno spiaggione non ci son santi da li' tira su ,va messa una spugna o un filtrino,dovendo riaprire te ne accorgerai se e' il caso, in quella specie di minilabirinto sotto allo sfiato carter se trovi come una crosticina croccante be' quella e' sabbiolina fine mista olio

RobertCross

#1043
Interessante il discorso degli sfiati, non ci avevo mai pensato...io non ho nessun filtrino e mancano anche i "beccucci ad anatra originali"...sarebbe il caso di metterci dei filtrini in effetti..

Jerry ma...avendo un motore elaborato e un utilizzo bello spinto non sarà meglio fare cambi olio più ravvicinati dei 1500km?
So che il guasti che hai avuto non dipendono da questo ma...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

EddioGaddy

Ciao, forse ho quello che ti serve...sempre tu non abbia già risolto...se lo trovo pagami la spedizione ed è tuo!

Fammi sapere

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Derapone82

eh si io pure quando andai nel deserto montai un filtrino sullo sfiato e uno sul tubo benzina......potrebbe essere sabbia ma in teoria la sabbia non dovrebbe fare solchi profondi, a meno che non diventa bella "croccante" ma credo che comunque per fare quei graffi per di più profondi, ci vorrebbe una bella quantità di sabbia, quella aspirata dallo sfiato alla prima pistonata vola via....
dai che mo diventa 1800cc st'XR poi si che voli!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gerry.dp

#1046
Dopo qualche mese di stop per scoglionamenti e spese varie,è ora di ripartire.
Oggi porto il cilindro in rettifica.
Intanto ieri ho cominciato ad inserire tutti e dico tutti i cuscinetti nuovi.
Ho voglia di andare in moto,non ce la faccio più...
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

#1047
Orologeria svizzera (anzi giapponese come mi suggerisce gpsmax )
e la biella Carrillo che fa bella mostra di se!










      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gerry.dp

Colpo in canna...un colpo da 102mm



      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM