Menu principale

Pignone maggiorato KK Bike

Aperto da gerry.dp, Agosto 07, 2018, 12:30:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

Scrivo questa recensione per aiutare altri possessori di XR a non consumare l'alberino come è capitato a me.
Girando su Facebook ho letto il post del titolare della KKBike che diceva che da oggi è disponibile il pignone anche per Dominator e XR 650L. Al che l'ho risposto dicendogli che secondo me il pignone del 650L montava anche sul 600 ma per avere la certezza al 100% gli ho detto che gli avrei messo la mia moto a disposizione per fare la verifica (ho scoperto qualche mese fa che l'azienda è di Salerno).
Quindi ieri mattina è venuto a casa mia a provarlo sulla mia moto e come pensavo monta perfettamente. Inoltre successivamente sono anche andato a controllare i codici sul catalogo JT e riporta lo stesso codice per il 600R e per il 650L.
Dopo esserci accertati che monta perfettamente mi ha detto di accedere e andarlo a provare ma purtroppo ho il cavo dell'acceleratore rotto che dovrebbe arrivarmi oggi o domani.
Quindi mi ha lasciato il pignone (da 15) e mi ha chiesto di tenerlo e testarlo.
Per adesso vi lascio qualche foto del pignone montato sull'alberino vecchio che avevo conservato.


Come potete notare il pignone è in un unico blocco ed oltre a sfruttare anche la parte posteriore al pignone (verso il motore),cosa che l'originale non fa,sfrutta anche la parte frontale del millerighe. Comunque penso che domani lo monterò e vi faccio vedere anche il tiro catena che sembra perfetto.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

amedeo

Ho visto sul sito ed è presente anche quello per il 650,
conviene prenderlo? :-[

gerry.dp

#2
Non ne ho idea Amedeo,non so se il 650R ha lo stesso problema del 600 anche se ne dubito visto che il 650 ha il pignone molto più grosso.
Però per il 600 mi sento di consigliarlo visto il risaputo problema di usura del millerighe dell'alberino dovuto al pignone troppo poco spesso,e infatti il mio l'ho dovuto sostituire perchè il gioco era diventato davvero troppo. Qui puoi vedere com'era diventato: https://www.youtube.com/watch?v=KI6lp4nIK7E
Questa è la differenza tra il KKBike e l'originale:

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

amedeo

Praticamente usa tutta la lunghezza utile, mi sembra un'ottima idea.
Non vedo quali potrebbero essere le controindicazioni,
vediamo cosa dicono gli esperti del forum

ale_sarvaego

600 e 650 hanno gli stessi scassi dell'albero, cambia solo il posizionamento assiale.
XR 650r born to kick your ass.....

gpsmax

l'idea è funzionale e valida. restano solo due dubbi: il materiale e il costo.

prima che si stonda l'alberino passano anni, quindi le case non saranno molto propense a montarli di primo equipaggiamento, e senza grandi numeri i costi resteranno alti.

per il materiale invece solo il tempo potrà dire la sua.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

#6
Per il materiale mi ha detto che glieli produce PBR sotto sua specifiche.
Le proprietà tecniche saranno sicuramente diverse da quelle dei prodotti di PBR perchè mi ha detto anche che quando producono i pignoni di KK Bike lavorano a temperature molto diverse,me le ha anche specificate ma non ricordo.
Il costo mi sembra oscilli tra i 40 - 45€.
Cmq stamattina l'ho montato e fatto il tiro catena che risulta essere identico a quando c'era l'altro pignone.







Adesso lo testerò e mi segno i chilometri che ho adesso,in modo da valutare anche più in la nel tempo.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

Bella Gerry grazie della recensione ottima, l'avevo puntato da un po' ma non ho mai approfondito...ora grazie a te ho qualche info in più, credo che al prossimo cambio di trasmissione un pensierino ce lo faccio... 8)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RobertCross

Molto bello...l'hanno fatto solo per la dentatura dei perni post 90 vero?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gerry.dp

Per adesso si perchè non ha avuto modo di avere tra le mani l'alberino dei modelli precedenti,ma mi ha detto che era sua intenzione farlo.
Cmq provata un po la moto stamattina e tutto ok,tiro catena dritto e nulla da segnalare.
Penso che lo comprerò anche da 14T per l'enduro.
In realtà questo non l'ho pagato,mi ha chiesto di tenerlo e provarlo quando avrei messo in moto la moto,ma ovviamente non penso lo riprenda indietro un pignone usato,cosa ne farebbe?
Ecco perchè mi posso permettere di prendere anche il 14! :D (che dovrò pagare ovviamente :tristino: )
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

Uahahahah sei il peggio
A forza di pinne si prova

Mauro 65

Se non ricordo male il signore che ha inventato il sistema,  é stato messo "gentilmente " alla porta qualche tempo fa.

Webbo

nessuno è stato messo alla porta è stato solo fatto notare che farsi pubblicità gratuitamente e in prima persona, approfittandosi di chi paga le bollette è di sicuro comodo ma non molto corretto.
la prova è che si può ottenere lo stesso risultato seguendo però le regole... basta regalare un pignone
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Ragazzi io la recensione l'ho fatta semplicemente per condividere con gli appassionati come me la bontà di un prodotto che potrebbe aiutare altri utenti a non usurare l'alberino,non di certo per sdebitarmi di un pignone,anzi per correttezza l'ho detto fin dal principio che mi è stato regalato.
Dato che ci sono passato in prima persona alla sostituzione dell'alberino (avevo anche postato un video),ho voluto condividere la mia esperienza con tutto il forum perchè è quello che penso si debba fare,ovvero mettere a disposizione  le proprie esperienze per aiutare gli altri.
Ad oggi non posso non confermare le impressioni positive che ho avuto,e aggiungo che appena sarà disponibile quello da 14 COMPRERÒ anche quello.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

lelef

Per curiosita' mi piacerebbe sapere la differenza di peso
Poi quando avrai il 14 per testarlo in off come se la cavera' a scaricare il fango