Menu principale

Dubbio amletico xr 650 o drz 400 E valenti?

Aperto da Fabio0279, Maggio 28, 2020, 22:04:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabio0279

Buonasera, mi sono appena registrato e presentato sul forum (e nel caso avessi sbagliato sezione chiedo scusa)
Le mie esperienze sono le seguenri:
Da piccolo avevo la minimoto da cross
A 14 anni dopo lo scooter ho avuto un hm 50 derapage competition, poi ho avuto una dt 125 e una pit bike 125
Poi a 24 anni, dopo aver preso la patente A3, la curiosità della moto sportiva era troppo grande cosi ho preso un cbr 600 rr che ora è in vendita
In 2 anni l ho usata si e no 3 volte, la moto è bellissima ma la sportiva non fa per me
E quindi vorrei tornare al motard/enduro
Vorrei una moto cje mi faccia divertire
Che possa caricare
Che non consumi 10km/l
Che non abbia la manutenzione da racing
Che si possa usare sia per strada, che per fare qualche giretto anche di qualche centinaio di km
E mi piacerebbe tanto che abbia la doppia omologazione
Per questo, dopo aver letto tutti i post su internet ho deciso quale sarà il mio prossimo acquisto, ovvero una tra queste due moto
Xr 650
Drz 400 E valenti
Sono molto combattuto
Del Drz mi piace che è raffreddato a liquido, che è maneggevole, paga meno di bollo e assicurazione e che consuma meno e esteticamente (da originale) forse mi piace di più e sembra piu piccola e leggera(mentre la xr sembra un bestione) ma ho paura che dopo un po ci si annoia, che abbia poca potenza
Mentre dell XR mi piace che ha l accensione a pedalina e che è più potente e grintosa e per la strada è sicuramente meglio avendo il motore più grande
Come manutenzione c'è molta differenza?
Come pezzi di ricambio se ne trovano per entrambe?
Quale delle due ha più valore?
Nel drz si può montare l accensione a pedalina?
Con le tassellate enduro omologate si consumano molto se utilizzate in strada?
Inoltre sono anche indeciso perché le trovo entrambe allo stesso prezzo e sono tutte lontane per andarle a provare, devo farmi un idea
Accetto consigli di ogni tipo
Non so se aiuta ma sono alto 1.75 per 60kg
Grazie a chi risponderà 😊

Webbo

piccolo appunto, anche l'XR 650R è raffreddata liquido
scegli quella che più ti piace
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

Le gomme enduro fim si consumano molto velocemente su asfalto, meglio prendere qualche via di mezzo se si pensa di fare asfalto.

Ocio al discorso manutenzione, di base sono tutte e 2 moto con manutenzione più tranquilla di una racing ma essendo ormai molto vecchie possono cmq riservare spese impreviste anche molto importanti...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

RAZZO

Credo che con il DRZ arriverai troppo presto a spremere tutti i cavalli,
quindi ti consiglio l'XR 650.
Ho sentito dire che la gialla è anche molto alta, quindi provala eventualmente
prima di fare il passo.
In bocca al lupo.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lelef

perere mio per quanto hai scritto, se pesi 60kg l'XR la scarterei

Bluto

#5
sono 2 regine,entrambe molto ben fatte,una è al top per le dual di media cilindrata,l'altra è tra le migliori grosse
uso il motore drz -e  da 13  anni,poca manutenzione,robustissimo,cambio eccellente anche se rapportato corto,erogazione morbida,elastico e veloce a prendere giri,superiore in off
in negativo segnalo che in strada sei sempre a palla col motore che urla in quinta e col piede che cerca la sesta  :),la batteria dura poco,il kit kick starter esiste e costa circa 500 euro,la ciclistica è mollacciosa  se pesti col gas
xr 650 r :ti diranno gli esperti......io aggiungo che è una moto bellissima,carismatica come poche,pesantona nel fuoristrada stretto e impestato,fantastica dove ci sono spazi,ancora oggi il mono con la coppia più libidinosa ai bassi,bella ciclistica,superiore in strada
su asfalto le tassellate si tritano,tutto dipende dallo stile di guida,per quello che farai tu o usi doppi cerchi o monti gomme dual

tutto dipende ovviamente dallo stato della moto che prenderai,se come sembra la prevalenza del tuo utilizzo sarà lunghi giri a prevalenza strada e sterrati facili  e hai una buona tecnica di guida non avrei dubbi e cercherei un bel xr 650
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Bracco

Citazione di: RAZZO il Maggio 29, 2020, 21:43:35 PM
Credo che con il DRZ arriverai troppo presto a spremere tutti i cavalli,
quindi ti consiglio l'XR 650.
Ho sentito dire che la gialla è anche molto alta, quindi provala eventualmente
prima di fare il passo.
In bocca al lupo.  ;)

Razzo

Quoto totalmente.

Ho il figlio con il DRZ che ne parla molto bene, ma in quanto a cavalleria c'era più spinta con il KTM 125 EXC da 33 cv.
La cosa che gli manca di più è la possibilità dI mettere in crisi le gomme da strada.


beppoxr65o

Xr 650 tutta la vita...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

KAZZEMBERGHER SM TEAM

Fabio0279

Ho trovato queste due, che ne pensate? Il problema è che sono lontane per andare solo a provarle

https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xr-650-r-dall-ara-ancona-324048482.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-dall-ara-xr-650-r-2002-mantova-313098903.htm

Di drz 400 invece ho trovato  solo una sm  a bologna e le valenti invece sono a 3 ore si auto
Per ora tutti mi consigliano  la xr 650
Ma di pezzi di ricambio se ne trovano? Se uno volesse rendela piu bella esteticamente dove prende i pezzi? E i Alcune sono davvero bellissime


Elettrico-1982

Ciao perché non ti prendi questa.
Honda XR 400 Dall'ara *PASSAGGIO INCLUSO https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xr-400-dall-ara-passaggio-incluso-monza-340320164.htm
Con poco la porti a casa, con la differenza di prezzo la elabori e la rimetti a nuovo

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Fabio0279

Grazie ma non sono interessato all xr 400
I kit delle plastiche o la mascherina sono universali? Hanno tutti gli stessi attacchi?
Stavo cercando di capire dove e come trovare plastiche, cerchi ecc

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Fabio0279

Ma è vero che sulla xr 650 non c'è la chiave di accensione e nemmeno la chiave del tappo del serbatoio?
Chiunque passa la può accendere con un calcio? 😲

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fabio0279

Noo che peccato... Non sarei mai tranquillo a lasciarla fuori  :(