Menu principale

Bluto's XR 600 R '91

Aperto da Bluto, Novembre 05, 2012, 22:43:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluto

la copertina sella è stata fatta da un artigiano torinese deriva da un coprisella bolivia che era di misure sbagliate,troppo stretto le scritte finivano sul piano di seduta,tagliato in 2 e cucita la striscia rossa è venuto un discreto lavoro
i paramani sono acerbis

Rispondo a Robert e al Derapone:
2 anni senza guidare l'xr sono stati lunghi ma non ho detto che ho smesso di pensarci,tra i mille impegni quotidiani ogni tanto compravo qualcosa per lei,procedevo ad adattare la forcella ,raddrizzavo qualcosa di storto etc la pensavo insomma :P
poi a giugno scorso era praticamente pronta e stavo per finirla,l'unica cosa che mi rompeva le palle era il centraggio della ruota anteriore al quale sto ancora lavorando,l'xr è stata quindi rimandata a settembre ed io ho usato un'altra moto
con la quale ho tirato un'altra brutta botta  :o :o :o :o sminchiando anche l'altra enduro
quindi se avessi finito l'xr l'avrei probabilmente piegata ancora...botta di culo  ;D


ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Derapone82

Eccheccavolo! Fai attenzione!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RobertCross

Ok diciamo che a "brutte botte" dovresti essere a posto per un pò.

Cmq l'xr sta tornando e con nuove migliorìe...molto bene.  8)

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Bluto

DSC-0973" border="0e

2 giorni fa sono arrivate le gomme nuove,queste fighissime Metzeler 360 in misura originale
al momento mi sembrano molto valide ma.........LA MIA XR E' FERMA  :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
ieri dopo aver iniziato a sputazzare mi ha mollato,penso carburatore
ho tolto il carburatore domy e montato l'originale,qulache tentativo di accensione ma ancora niente
11 giorni al meeting,il tempo c'è ,speriamo bene  :(
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

gpsmax

#109
oh... Bluto, nun ce fà scherzi stupidi, eh...

:o

se hai una seconda centralina, provala. i Dom hanno da sempre un pessimo rapporto con le saldature del connettore della centralina sulla scheda, e il difetto è proprio quello. basta che smonti la candela e provi la scintilla...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

#110
Scusate l'OT, forse ha la casella MP piena:
Bluto io rinnovo l'invito a trovarci per fare un giretto dalle tue parti o se vieni volentieri verso l'Amiata, così ci conosciamo :)
Di solito sono libero il sabato giornata intera, se vuoi mandami un MP ci scambiamo i contatti.
Ciao
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Bluto

oggi è partita,3 problemini:
-connettore lento
-candela nera nemmeno tanto serrata
-carb.domi marrone da quanta benzina piscia,che io abbia alzato troppo lo spillo? ;D
Connessioni verificate ,candela sostituita con nuova iridium,rimontato carb.originale in buono stato
broooooooooooooooooooooooooooooooom  ;D ;D
Domani cambio il cavo gas,poi tagliando poi 2 altre cagate poi pronta
Dvd per qualche giro post.meeting ci sono,si ho la posta sempre piena,a presto
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.


Bluto

non ci siamo,non è problema di candela o carburatore ,sostituiti il problema si è ripresentato
è il connettore centralina come diceva giustamente Max,l'ho messo nella triangolazione canotto e probabilmente gli smontaggi del serbatoio portano a forzare i cavi,sarà il lavoro di domani
piuttosto sentite questa:la moto si è fermata vicino all'agriturismo di mia moglie e lì ,sotto un porticato,l'ho smontata quel minimo per lavorarci,la sera mia moglie,detta "la tigre",rientra a casa e  mi fa due palle così dicendo che avevo lasciato una me...,che le facevo fare figuracce coi clienti che la moto smontata faceva schifo bla bla bla
stamattina di buon ora vado a rimontare,dopo un'ora di smanettamenti, in assoluto silenzio per non disturbare, mi accorgo che c'è qualcuno alle mie spalle che osserva quello che faccio,è un cliente e magari l'ho svegliato, questo vuol dire che la tigre mi sbranerà :o
"bellissima,ne avevo una anch'io del 98,che moto......"e parte una mezz'ora di storie di moto e viaggi ,il tipo è endurista ma ha anche delle stradali,un vero appassionato ,ci lasciamo scambiandoci i numeri per combinare qualche uscita insieme
sono salvo , non verrò ucciso  :P

continua
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

lelef

Aho'! Sandokan fatti valere  ;)

RobertCross

#115
Devi utilizzare l'xr per attirare nuovi clienti  :o
Cmq l'xr è così, appena ti fermi qualcuno si avvicina e ti fai complimenti  8)

p.s. al meeting ti porto il tuo forcellone
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gpsmax

Bluto guarda qui: https://tecnica.transalp.it/fai-da-te/impianto-elettrico/152-riparazione-centraline.html

è pensato per le Transalp ma è valido anche per la Dominator, le centraline sono quasi identiche.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

situazione a questa sera,meeting ancora in dubbio....
pulito tutte le connessioni con wd 40 ,asciugato,nastrato connettori perchè non si stacchino,pulito massa bobina,il carburatore domi piscia benzina ed è inutilizzabile,rimontato originale,durissimo quindi se riesco ad arrivare anch'io ho l'alibi del carburatore ;D
la moto ha marciato al minimo(non ho più cavi gas fino a lunedì...) per mezz'ora regolarmente
forse ce la faccio..... :-[

continua
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

mauro981

non farci scherzi eh.. 
anche io sulla rd04 ho avuto problemi sulla centralina, ho provato proprio quel metodo però l'intoppo non era lì
ne ho dovuta prendere un'altra usata.
Comunque la vecchia l'ho tenuta nella speranza che un giorno la possa riparare

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

beppe_xr