Menu principale

Pulsantiera Bluetooth per navigazione Android

Aperto da Webbo, Febbraio 14, 2023, 17:40:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Ecco qui

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

#46
Puoi utilizzare anche l' attacco dello specchio....magari è tutto più stabile e fermo.
Inteso tutti i bulloni....M6 e M10....

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk

Webbo

Ho valutato la cosa
Dovrei fare una sorta di piattina fissata dalla vite dello specchio, poi twistarla subito in modo da creare la pendenza e poi piegarla a 90 gradi in basso per beccare una vite dei due bracciali..
Mi vien freddo solo a pensarci

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef


LucaMO

Citazione di: Webbo il Febbraio 27, 2023, 12:07:51 PM
Ho valutato la cosa
Dovrei fare una sorta di piattina fissata dalla vite dello specchio, poi twistarla subito in modo da creare la pendenza e poi piegarla a 90 gradi in basso per beccare una vite dei due bracciali..
Mi vien freddo solo a pensarci

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Mi scuso x l'ovvietà......facendo un modellino in cartoncino o materiale simile....poi lo sviluppo in metallo è più semplice,....

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


lelef

la soluzione per salvare capra e cavoli ossia mantenere li`dovè il blocchetto luci sarebbe di rifare dal pieno il supporto specchietto con integrati gli attacchi pulsantiera.
si puo´fare anche casereccio, l única lavorazione critica e´la mezzaluna che stringe sul manubrio.
per far quella si preparan 2 blocchetti,come fossero i grezzi di 2 semibracciali, si fanno i fori di fissaggio ,si imbullonano assieme e si fora in mezzo tra i 2 del diametro del manubrio,  una volta scomposto si sono ottenuti 2 semibracciali

Webbo

Seeeeee il supporto specchietto é in pratica la leva frizioneeeee

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

Va rifatta solo la parte a mezzaluna che tiene su il braccetto frizione.
Oppure fare un supporto "parallelo".
Oppure uno parallelo al supporto paramano.
C'è da sbizzarrirsi

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


Webbo

Allora si, con la sola mezzaluna che in alto finisce con una sorta di piano inclinato sul quale fissare la pulsantiera sarebbe ok
Lo potrei anche disegnare con solidworks visto che ci lavoro
A sto punto lo farei a 45' inclinato anche verso il pilota

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

#54
la brutta notizia che non ti ho dato e`che non resta lo spazio per avvitare assieme i bulloni pompa e quelli della pulsantiera  :P
la meno brutta notizia  e´che l´ho ridisegnata per avere viti passanti con testa svasata che si avvitano da sopra

ho provato a fresare il fondo su un blocco da buttare  6 ore di ciclo macchina il 90 % del materiale diventa truciolo
a stamparla in plastica 1ora e mezza
vista la forma ed il poco alluminio necessario sto pensando di fonderla in terra ci metto meno ed in un solo colpo ne tiro fuori 2 compresi coperchi
non sara´ne bella ne robusta come fatta dal pieno ma comunque superiore alla plastica


edit,  non avendo la motina sottomano pensavo che il braccialetto integrasse il supporto specchio,
l´ho pensata cosi´perche´se lo specchio in caso di caduta fa` leva e spacca il supporto
éh be´ a costi e praticita sostituire un braccialetto tranciato piuttosto che una pompa e`un po`diverso..ma se Honda "ha bisogno" amen

Webbo

Pompa? Il braccialetto frizione , che integra l'attacco specchietto, usa ancora il caro vecchio filo..

Fuse in terra? Ma sei pazzo?

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef


questo e`un castelletto avantreno per un modello scala 1/5 di mio figlio,  e`fragile in plastica e costa uno sprosito a ricambio ho usato i resti incollati assieme come modello e scavato il ponticello mancante nella terra, a ridisegnarlo e poi fresarlo a controllo sarebbe stata una rottura immane

son pazzo a pensare che hai la frizione idraulica  ;) ma se si e`atrezzati una fusione in terra e´una stupidata, e`come fare le formine con la sabbia al mare la differenza coi bambini e´che poi la colata si fa`a 860 gradi
un video tra tanti che spiega tutto, solo che io uso un forno per fusioni elettrico che e`piu´pratico
https://www.youtube.com/watch?v=EsXHFHxFQFo

alla fine userei come master quello che stampo in plastica e poi ci vorranno 300 grammi di alluminio per farne 2 completi compreso il pozzetto di colata, sbavature forature e filettature ed il pezzo e`pronto

lelef


prova fatta di sgrossatura, scarteggiando a macchina l´esterno ho un po´esagerato
comunque servira`per delle prove, se il metallo scherma il segnale il contenitore metallico diventa inutile

RobertCross

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Webbo

Che lavorone.. madó

Nel frattempo jaxe ha sfornato una versione per liberarsi dei fili sciolti

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.