Menu principale

accensione programmabile per xr e non solo

Aperto da lelef, Novembre 16, 2018, 12:45:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lelef

Vi segnalo https://transmic.net/2017/12/29/ac-cdi-v9/
da qui avevo preso spunto per fare la programmabile per la mia xr ,ma per chi non mastica di programmazione e di elettronica hanno fatto un prodotto finito con curve modificabili da smartphone! e il prezzo non e' niente male

Derapone82

Fico!
Per noi "pedivellari" è lo stesso discorso? Senza batteria o cose tipo? Credo proprio di no eh....
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

lelef

si va anche senza batteria e' un AC CDI altrimenti non l'avrei segnalata  :)

gerry.dp

72€?
Lelef programmandola,su una moto come il 600,magari pompato,cosa andresti a cambiare?
Puoi cambiare la curva e decidere se vuoi più potenza in basso o in alto?
Sono ignorante in materia :P
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

lelef

migliori dove si puo' ma non puoi scegliere dove ,l'elettronica va in funzione della meccanica non viceversa

gerry.dp

Ok,parlami chiaro,cosa potrei migliorare? ;D
Se ci fossero serie possibilità di migliorie io la prenderei e ovviamente vi sfrantumerei i coglioni fin quando non mi portate per mano passo passo nel programmarla :D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

lelef

non ne ho la piu' pallida idea credo praticamente nulla
se non si lavora pesantissimamente sul motore non ne vedo la necessita', poi certei lavori si fanno anche solo per il gusto di studiare cose nuove

Stefano80

il tipo è ben navigato, avevo preso spunto da alcuni suoi schemi quando avevo fatto la centralina per il mio XR650 .. nel 2003 !!!
continua a sfornare modelli nuovi.

magari il wifi sulla centralina lo avrei omesso..  :D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lelef

anche se e' solo un'accensione per me il wifi e' il punto forte e apre a potenzialita' enormi
con microsquirt/megasquirt e speeduino hai anche interfacce bluetooth e wifi, poter usare un tablet che puoi agganciare dove vuoi e quando trovi una nuova irregolarita' in mappa perche ,magari sei finito in una situazione in cui non eri mai capitato prima, potersi fermare e guardare il log di 2 minuti prima ,correggere o caricare una mappa recovery e' una meraviglia

Stefano80

beh si, per te e per me una figata...
per il 99% delle persone che manco sanno cos'è un log è solo una cosa in più che si può rompere..
ed un costo in più per costruirla.

sarebbe bello averlo per fare la mappa.. e poi poterne avere una versione senza su cui caricare la mappa definitiva.
(effettivamente non ho guardato se il modulo è opzionale.. magari lo è  ::)  )
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lelef

mi sembra a vedere le foto del circuito che usi un chip/modulo con gia' a bordo wifi e tanto altro, non so bene cosa sia ,sono rimasto indietro coi processori, non e' piu il mio lavoro e anche per hobby ormai farsi un circuito non vale la pena (tempo e costi)

Se proprio devo fare una critica preferirei la scheda resinata in modo che sia piu' robusta per le vibrazioni ma non so se l'antenna wifi sul chip puo' funzionare dopo il trattamento