Menu principale

L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp" (foto definitive a pagina 63)

Aperto da gerry.dp, Luglio 24, 2009, 21:10:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

Max penso con il sag più o meno ci siamo,ho 35mm di statico e 75mm di dinamico.
Lo tengo giusto un po più duro per avere un giusto compromesso sia per l'enduro che per il motard senza dover toccare la molla ad ogni cambio cerchi.
Il mio problema è che avevo il ritorno troppo chiuso.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

mi sa che la molla è un pò duretta, con 35 di statico dovresti stare a circa 100 di dinamico. ma tant'è, non credo muoia nessuno.

invece mi sa che il ritorno doveva essere troppo aperto, non chiuso... per scalciare...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

No Max,era troppo chiuso,stava a 10 da tutto chiuso (calcola che i click sono una quarantina),forse l'avevo dimenticato così dall'ultima pistata.
Fatto sta che quando prendevo sti dossi in sequenza il posteriore si stacava da terra e mi si scomponeva la moto.
Con quei 5 click sembra che adesso la ruota è più attaccata al terreno e che la moto si scomponga molto meno.
Al prossimo giro faccio altre prove. :)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

ok, ora mi quadra. quindi la sospensione non faceva in tempo a riaprirsi perché era troppo frenata in estensione.

corretto quindi aprire il freno di ritorno. una dritta: scriviti il settaggio, così la prossima volta che cambi enduro/motard hai già la ricetta pronta...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

#874
Citazione di: gpsmax il Gennaio 02, 2019, 22:46:37 PM
ok, ora mi quadra. quindi la sospensione non faceva in tempo a riaprirsi perché era troppo frenata in estensione.

corretto quindi aprire il freno di ritorno. una dritta: scriviti il settaggio, così la prossima volta che cambi enduro/motard hai già la ricetta pronta...

8)

Si si max,tutto segnato,forse avevo dimenticato di mettrlo in versione off ;)
Cmq quanto è bella tra la neve? :-* :-* :-*

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

#875
Ma anche vista mare non è niente male! :-*

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

RobertCross

Bellissima!
Spettacolo quei collettori! :)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gerry.dp

#877
Mamma mia e com'è cambiata in questi 10 anni! :o




Citazione di: RobertCross il Gennaio 14, 2019, 08:34:37 AM
Bellissima!
Spettacolo quei collettori! :)

Termignoni :)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

#878
Queste foto non posso che condividerle in entrambi i topic de "le mie moto" per ovvi motivi :D
Che dire,sono un ragazzo fortunato! :-*





      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

lelef


Peppeangotzi

#880
Concordo



gerry.dp

#881
Citazione di: lelef il Giugno 01, 2019, 20:05:51 PM
comunque e' piu' bella l' XR  :P

Questo è poco ma sicuro,e non solo più bella ma anche 100 volte più divertente!
E finalmente oggi di nuovo io e lei...era dall'ultima pistata che non l'accendevo,non ce la facevo più :-X

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

#882
Udite udite, HO GRATTATO LE PEDANE! :P
Davvero soddisfatto del lavoro delle sospensioni che per la prima volta sono riuscito a sfruttare al meglio.
Prima volta perchè prima di rifare la forcalla presi due forti batoste in terra (fortunatamente senza danni fisici) in pista nella stessa giornata e da allora sembravo rincoglionito quando andavo in pista,portandomi gli strascichi di quelle cadute.
Ieri però finalmente mi sono sciolto un po e sono riuscito a farla camminare per benino :)
Ps.: le ContiAttack SM sono fantastiche a dir poco! :o
Ma bando alle ciance,ecco le prove: ;D



      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

Bravo Gerry a breve ti vengo a trovare ma in versione off che derapone rompe come una donna col ciclo
Ciaoo

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


gerry.dp

Citazione di: Tomminoo il Ottobre 25, 2019, 02:25:55 AM
Bravo Gerry a breve ti vengo a trovare ma in versione off che derapone rompe come una donna col ciclo
Ciaoo

Pronta per voi,vi stiamo organizzando un bel giro! :diavolo2:

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM