Menu principale

Ricambi pompe brembo

Aperto da aisenauer, Ottobre 17, 2008, 12:33:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

qualcuno ha idea se esiste come ricambio il gommino di tenuta del pistoncino? E' assurdo che per sostituirlo si debba prendere tutto il kit di revisione che costa 20 euro... (che tra l'altro ho trovato come ricambio ducati come frizione idraulica)

Ma chi li produce sti gommini?

gbking

Aisen, parli del solo o-ring?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

aisenauer

parlo del gommino che sta in fondo al pistoncino (interno) mosso dalla leva, che credo sia l'unico elemento di tenuta dell'impianto, da cui dipende la pressione alla leva.... o sbaglio?

gianpivr

Io ho sempre comprato il kit revisione, non so se commercialmente esistono...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

aisenauer

anch'io ho comprato il kit, ma poi alla fine cosa contiene? molla, pistone... tutta roba che ha usura praticamente zero, ai fini della tenuta della pressione, quando si potrebbe sostituire il solo gommino, e 20 euro per un gommino mi paiono un tantinello eccessivi...

A meno che nn ho capito come funziona...

aisenauer


rickyx

ringrazia il cielo che l'hai trovato, il kit. la brembo da un po' di anni non commercializza piu' i kit di revisione, perche' a causa di errati montaggi a opera di zappatori, non aveva piu' voglia di pagare i danni causati da materiale col suo marchio. ora le revisioni le fa solo la brembo, cosi' non ci sono problemi legali....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

aisenauer

ricky ma hai presente a quale gommino mi riferisco? nn credo che lo produca la brembo stessa, infatti la mia intenzione era di trovare un canale diretto col produttore per l'acquisto del ricambio...

cmq a chi interessasse, io il kit di revisione l'ho trovato alla ducati ed è venduto come revisione della frizione idraulica, la cui pompa è identica a quella freno dell'impianto monodisco.

Stefano80

i kit revisione per impianti freno non sono più legalmente vendibili.
se li trovi sono "fondi di magazzino" ..

per le frizioni idrauliche invece sono vendibili... e se sono uguali allora ok..

l'unica è rivolgersi a quelle ditte che fanno kit di revisione per  auto/moto d'epoca...
li fanno anche su misure ;-)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


rickyx

i produttori di queste guarnizioni sono la ''angst pfister'' e  ne fanno delle serie speciali ad esclusivo appannaggio dei produttori su loro disegno e su loro specifiche di materiale. ho visto gente montare normali guarnizioni a labbro sulle pompe, e poi avere problemi seri perche' il materiale non  teneva il liquido dei freni. nella migliore ipotesi  ti accorgi, ma se succede qualcosa mentre sei in giro ne vale la pena?
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

aisenauer

eh io infatti mi riferivo alla possibilità di prendere quelle uguali alle originali ovviamente, che so, un numero di serie che le identificasse per richiederle direttamente a loro...

Però mi pare assurdo che quando, presto o tardi, la pompa (il gommino) perde le sue caratteristiche di tenuta si debba gettare tutto in blocco e prenderne una nuova...

lelef

anche il più tirchio dopo esser rimasto senza freni (sempre se sopravvive) cambierà la pompa per intero.
personalmente al massimo posso pensare di revisionare il posteriore che anche se molla non è fondamentale.

aisenauer

tirchio de che?

allora buttiamo pure la forcella quando cede il primo paraolio... c'è una bella differenza tra risparmiare e sprecare.

si vede che nn hai capito il senso del discorso...

belzebelze

aisen, purtroppo anche molti gruppi ottici delle auto vengono venduti come un unico ricambio, o altre parti subiscono lo stesso destino. Cercando una boccola di un tubo dell'aria condizionata ho scoperto che c'era soltanto tutto il KIT completo a più di 150 neuri. RASSEGNATI!!! :D ;D ;D :D E'il mercato   :(

RAZZO

Io ho sempre saputo che per revisionare le pompe si deve spedirle direttamente alla Brembo.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM