Menu principale

Vetture 4 motrici anni 90

Aperto da lelef, Settembre 15, 2018, 21:48:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lelef

180cv non sono male.
2.4 e' la penultma serie?
blocchi ? o solo centrale?
quanto pesa ?
Grazie  ;)

SUBA

#76
Citazione di: lelef il Dicembre 29, 2019, 12:38:54 PM
180cv non sono male.
2.4 e' la penultma serie?
blocchi ? o solo centrale?
quanto pesa ?
Grazie  ;)
E' l'ultima grand vitara fatta, adesso fanno la vitara che sembra un auto ed ha il differenziale centrale viscoso. la 3 porte ha il passo corto che la rende molto agile, ha trazione integrale permanente con 3 differenziali veri , il blocco è solo sul centrale, non sò se il posteriore sia autobloccante o nò. In germania le vendevano anche con il 3,2 litri 6 cilindri. Il peso si aggira sui 1600 Kg. 
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

gpsmax

Citazione di: Bluto il Dicembre 27, 2019, 19:34:54 PM
in sostanza è meglio gestire un minimo di sovrasterzo o andare dritti di sottosterzo?

non ricordo se era Mikkola o quale altro grande finlandese che ha detto:

sovrasterzo è quando senti il botto e poi vedi l'albero quando scendi

sottosterzo è quando vedi l'albero, senti il botto e poi scendi


o qualcosa del genere. non ricordo dove l'ho sentita, ma è un adagio grandioso!
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ROBY_HRC

#79
Era Walter Röhrl ai tempi del 131 Abarth.
Poi è passato all'Audi quattro ed ha avuto un pó meno problemi sol sovrasterzo




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Jd93

Bellissimo post!

Secondo me, avendone avute alcune...

-per il fuoristrada nostrano, boscaglia sentieri va bene un mezzo piccolo e strette anche senza grosse pretese un suzukino o un feroza
-per il cuore e gli occhi una bella range classic, con il 3.9 v8 che ogni volta si accende sorridi un pò


invece se parliamo seriamente :D :D :D un buon Toyota è ciò che ci vuole....reperibilità dei ricambi, motore, affidabilità....tutta un'altra cosa...probabile il costo d'acquisto sia maggiore rispetto ad altri marchi ma si riprendono tutti alla lunga

Bluto

rispolvero senza andare troppo o.t.non è una vettura ma un furgone comunque è anni 90....,Lelef, ho bisogno del tuo aiuto.....
vorrei approfondire la trasmissione syncro per risolvere un problema al t4 da discarica  :) che ho comprato da poco
parliamo di una trasmissione che ha 26 anni ma solo 43.000 km e non funziona.....
il sistema è il pre 4 motion,quindi no differenziale torsen ma giunto viscoso,al posto del differenziale centrale, un cilindro pieno di olio siliconico che ripartisce quando gli assi hanno velocità differente( interagisce con l'abs?) ,tramite una semplice frizione,la trasmissione ,si parte da un 95% ant. e 5% post.(le ruote post.devono avere sempre un minimo di trazione altrimenti l'inserimento sarebbe lento e brusco)per arrivare al classico 50-50
ho capito bene?
ora ho un semplice 2wd che si trascina un quintale e mezzo inutilmente,nessuna trazione al posteriore
le crociere non sono rotte,ho bloccato manualmente l'alberino che blocca la frizione sul tutto tirato ma niente, nessun movimento al post.solo qualche decisa vibrazione
ho abs e blocco manuale del differenziale posteriore,l'abs non funziona e ha la spia di mancato funzionamento accesa in cabina,ora che sto scrivendo mi viene in mente che potrebbe anche essere questo il problema,cosa dici?
buona giornata




ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

lelef

#82
mi fai paura con ste domande!
del modello ne so poco, abs escluderei
discorso olio siliconico ne ho gia' visti ,ce ne son vari tipi, il principio e' che l'olio cambia viscosita' o volume quando scalda e inserisce la cosa puo' esser molto lenta o incrocchiata da anni di non uso o in avaria per perdita o decadimento caratteristiche olio
solleva le 4 ruote da terra accendi e lascialo girare un bel po' ,facile che si risveglia