Menu principale

Cavalletto alzamoto XR 650 Motard

Aperto da Maro78, Febbraio 19, 2020, 12:18:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maro78

Ciao a tutti, riprendo un vecchio topic di qualche tempo fa per chiedervi un consiglio per un cavalletto centrale.
Da quello che ho capito "IL TAFANARIO" resta il più gettonato, ma su Milano non ho visto offerte nei vari volantini dei centri commerciali.
C'è qualche alternativa valida in circolazione per alzare il BRP SM?

Grazie mille e a presto

Il Maro

Webbo

immagino parli di un sollevatore idraulico da garage tipo quello del carrefour di anni fa...

il termine tafanario non lo capivo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Maro78

#2



Si esatto, parlavo di quello :)

Credo di averne visto uno simile su ebay (https://www.ebay.it/itm/SwitZer-1500lb-Hydraulic-Motorcycle-Motor-Bike-Stand-Quad-Lift-ATV-Jack-Hoist/122737434646?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649), ovviamente ad un prezzo diverso...

Mi chiedevo se ci fossero anche altre alternative compatibili testate da qualuno del forum?

Grazie mille in anticipo


gratta

#3
Ma ti serve solo per manutenzione o per il ricovero invernale (quindi tanti mesi sull'alzamoto)?

Perchè nel primo caso io ho sempre usato il classico alzamoto da 30 € che trovi ovunque...

O forse mi sono solamente perso qualcosa io?  ;D

gerry.dp

Comprato da qualche settimana,è stupendo e ad un ottimo prezzo.
Inoltre avevo paura che fosse troppo alto e non passasse sotto la moto,e invece resta anche un po di spazio.
https://www.24mx.it/sollevatore-a-forbice-proworks-30-80-cm?utm_source=twenga_IT&utm_medium=classified&utm_campaign=Accessori+Cross%2fAccessori+Cross%2fCavalletti&utm_content=Proworks#?p

Adesso però vorrei modificarlo e montare 4 rotelle per renderlo mobile
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Maro78

Citazione di: gratta il Febbraio 21, 2020, 13:44:53 PM
Ma ti serve solo per manutenzione o per il ricovero invernale (quindi tanti mesi sull'alzamoto)?

Perchè nel primo caso io ho sempre usato il classico alzamoto da 30 € che trovi ovunque...

O forse mi sono solamente perso qualcosa io?  ;D

Mi servirebbe anche per qualche piccolo lavoro di manutenzione, ma penso darò comunque un occhio a quelli da 30 € ;D

Grazie mille

Maro78

Citazione di: gerry.dp il Febbraio 21, 2020, 15:15:04 PM
Comprato da qualche settimana,è stupendo e ad un ottimo prezzo.
Inoltre avevo paura che fosse troppo alto e non passasse sotto la moto,e invece resta anche un po di spazio.
https://www.24mx.it/sollevatore-a-forbice-proworks-30-80-cm?utm_source=twenga_IT&utm_medium=classified&utm_campaign=Accessori+Cross%2fAccessori+Cross%2fCavalletti&utm_content=Proworks#?p

Adesso però vorrei modificarlo e montare 4 rotelle per renderlo mobile


Grande Gerry! Mi sembra molto valito, in effetti con le rotelle sarebbe ancora più figo :)

Com'è quanto a stabilità?

Grazie mille e a presto!

RAZZO

Citazione di: gerry.dp il Febbraio 21, 2020, 15:15:04 PM

Adesso però vorrei modificarlo e montare 4 rotelle per renderlo mobile

Già fatto  8)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gerry.dp

Max hai anche tu questo della Proworks?
Manda una foto della soluzione che hai adottato. Anche se ho già chiaro cosa devo fare,devo solo trovare il tempo.
In passato avevo già abbassato e messo le rotelle ad uno di quelli da 30€ e spostare la moto mentre lavori è una gran cosa soprattutto se lavori in spazi stretti.
Per quanto riguarda la stabilità del ProWorks nulla da dire,secondo me è un ottimo prodotto.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

RAZZO

No no .... io ho quello massiccio lungo 60 cm.  :P

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mic_cas



Citazione di: gerry.dp il Febbraio 22, 2020, 16:22:23 PM
In passato avevo già abbassato e messo le rotelle ad uno di quelli da 30€ e spostare la moto mentre lavori è una gran cosa soprattutto se lavori in spazi stretti.

Gerry
Hai una foto di questa modifica?
Quali rotelle hai utilizzato?

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G891A utilizzando Tapatalk


gerry.dp

#11
Eccolo





Ovviamente ho dovuto modificarlo abbassandolo altrimenti non passava più sotto alla moto
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

RAZZO

Non sono fragili quelle ruotine ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gerry.dp

Diciamo che almeno una all'anno si rompe se ci lasci in stallo la moto,ma per 3€ che costano l'una mi può pure stare bene,anche perchè più grandi di quelle non potevo prenderle altrimenti il cavalletto non sarebbe più passato sotto alla moto,quindi la scelta è stata obbligata. :-\
Per il nuovo invece,essendo più basso, prevedo il montaggio di ruote molto più grosse e con sistema di bloccaggio.
Appena lo modifico vi mando qualche foto. :)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

lelef

avviti 2 L da sopra allargando anche un po' la struttuta e sotto a quelle monti 4 ruotine piu' serie,
per chi non vuol spendere i carrelli del super abbandonati montano ruotine ottime