Menu principale

compatibilità scarichi e differenze

Aperto da luigifirenze, Ottobre 27, 2021, 11:27:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luigifirenze

salve a tutti,

sono nuovo, mi sono presentato ieri, purtroppo dopo ore di ricerca non ho trovato risposte definitive al mio dilemma, per cui provo a scrivere un post sperando di essere anche nella sezione giusta e di essere

aiutato.

da quello che so, le xr600 pre '90, montavano un terminale 2 in 2, (mi risulta che il terminale abbia una doppia entrata) mentre dopo sono passati alle 2 in 1. infatti cercando uno scarico tipo Arrow Dakar,

non lo trovo da nessuna parte per una XR dell' 87. si trovano tutti per le after 90. Qualcuno sa aiutarmi a capirci di più sulle compatibilità? se fosse cosi, sarebbe adattabile? oppure devo cambiare gli interi

collettori?

grazie mille, spero che possiate aiutarmi!

RobertCross

Ciao, dall'88 al 90 ha il collettore doppio quindi anche il silenziatore ha 2 ingressi.
Dal 91 in poi ha il singolo tubo.

Di arrow pd per doppio collettore ce ne sono pochi ma con pazienza saltano fuori.
Altrimenti cambi anche i collettori con quelli post 90 e monti tutto lo scarico post 90...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gerry.dp

Ciao Luigi,lo scarico 87 è 2 in 1 ;)
Solo 88,89 e 90 hanno il 2 in 2.
Prima e dopo questi anni sono 2 in 1
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

luigifirenze

 :) grazie a tutti! perfetto!
visto che ci sono vi chiedo un altra cosa, perchè mi sto facendo un po di cultura su queste moto ma
ancora sono indietro. ma mi sembra di aver capito che pezzi di ricambio pre 88 si trovano male, tipo fiancatine per la 1987 sono introvabili.. non le ri fa ne la ufo ecc.. sapete aiutarmi in caso?

lelef

la vuoi straoriginale? altrimenti monta fiancatine piu recenti e via
le repliche di quelle introvabili alle volte si trovano ma, o sono artigianali quindi oggi si domani no... o costano un botto!
dipende da cosa vuoi fare.

luigifirenze

quelle piu recenti sono compatibili? tipo quelle che si trovano rifatte sul
web che montano dall'88 in poi sono Comunque compatibili anche se diverse?
grazie

gpsmax

anche io ho una 87... in scatola di montaggio, al momento...

comunque la situazione è questa:

fiancatine, sella e serbatoio sono diversi tra le serie 85-86-87 e le successive

le fiancatine pre-88 non si trovano più. le fanno in USA (Maier) ed in Argentina, ne ho appena prese una coppia in Flash Red per una 86. le Maier costano una fucilata e non sono identiche (vai su www.maier-mfg.com) e vedi perché, hanno delle "fessure" non originali. quelle argentine invece sono perfette, costano 150 euro spedite ma sono in ABS e non in poliuretano reticolato. hanno anche l'adesivo già attaccato

le fiancatine dall'88 in poi le fa la UFO, sia bianche che arancio. sono perfette, economiche ma non hanno l'adesivo

se vuoi cambiare fiancatine, o tagli quelle nuove (atroce soluzione, vengono bruttissime) oppure devi cambiare anche sella (occhio: solo le selle pre-93 vanno bene) e serbatoio

per lo scarico, sei del gatto: gli scarichi post-88 hanno gli attacchi leggermente diversi, quindi non puoi montare una Arrow (che per inciso non ha una gran resa) o un qualsiasi altro terminale: serve proprio uno scarico 85-86-87. sono tutti col collettore 2 in 1. mettiti con pazienza a cercarlo e prendine uno buono, anche a doverlo pagare tanto. cerca anche in Germania, UK e Francia, spesso saltano fuori ottime occasioni.

come diceva la Vanna nazionale.... CAAAPITTOOOO...?

:D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

luigifirenze

ok! caaaapito!!!

risposta super, me la salvo!

sul discorso scarichi, avevo invece capito che 85-86-87 essendo 2in1 erano compatibili con le post 91 che tornavano ad essere appunto 2in1.

infatti anche su questo annuncio, allego link, specifica questa compatibilità.

https://www.subito.it/accessori-moto/silenziatore-arrow-paris-dakar-xr-600-udine-399694658.htm?from=shop

se non mi consigli arrow, mi sapresti indicare delle alternative migliori?

se conosci già dei siti Germania UK e Francia sono ben accetti!

grazie infinite!!!!

8)

luigifirenze

#8
ah dimenticavo..... se mi suggerisci anche il sito argentino.. perchè già duro fatica in italia, figuriamoci laggiù!

grazie  :P

aggiornamento: forse trovato. è racing plast?

gpsmax

non hanno un sito ma solo una pagina facebook: https://www.facebook.com/cristina.rial.66/ confermo: Racing Plast

li puoi contattare (in italiano o spagnolo) via whatsapp al numero +54 9 11 2535-5901. io ho speso 150 US$ per due fianchetti arancio 86, incluso spedizione. ho dovuto poi pagare 5-6 euro di dogana qui in italia.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.