Menu principale

Pignone maggiorato KK Bike

Aperto da gerry.dp, Agosto 07, 2018, 12:30:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Gerri, per chiarezza, qual'ora tu l'avessi fatto per vantaggio personale o in buona fede, da parte mia NON C'E' NESSUN PROBLEMA, sei un utente che partecipa e che condivide quindi nessun problema se in cambio ottieni qualche "plus"  ;)

Citazione di: gerry.dp il Gennaio 17, 2019, 00:53:31 AM
Ragazzi io la recensione l'ho fatta semplicemente per condividere con gli appassionati come me la bontà di un prodotto che potrebbe aiutare altri utenti a non usurare l'alberino,non di certo per sdebitarmi di un pignone,anzi per correttezza l'ho detto fin dal principio che mi è stato regalato.
Dato che ci sono passato in prima persona alla sostituzione dell'alberino (avevo anche postato un video),ho voluto condividere la mia esperienza con tutto il forum perchè è quello che penso si debba fare,ovvero mettere a disposizione  le proprie esperienze per aiutare gli altri.
Ad oggi non posso non confermare le impressioni positive che ho avuto,e aggiungo che appena sarà disponibile quello da 14 COMPRERÒ anche quello.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

#16
Tutto perfetto,volevo solo chiarire la mia buona fede,visto che ogni volta che ce n'è stato bisogno e qualcuno chiedeva qualcosa tipo una misura o altro,mi sono sempre alzato dalla sedia per andare vicino alla moto a controllare.
Detto questo,basta con gli OT e parlaimo di cose serie,le moto!
Ho appena pesato i due pignoni da 15,entrambi completi di bulloneria e piastrine:




      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

lelef

Grazie
pero' ! 4 etti di pignone quasi il doppio dell'originale
coi ridotti costi di lavorazione di oggi converrebbe 'sforacchiarlo' un po'

gerry.dp

In effetti si potrebbe fare,magari lo porto al tornitore e me lo faccio fare
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

RobertCross

#19
Gerry facci sapere quando e se verrà fatto quello a 14 denti  :) ;)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Luigi_tarallo

Di 14 ne venderebbero di più rispetto ai 15...ma per le 600 pre '91 niente? La mia ha il millerighe diverso...
Tanto l'xr se ne frega dei complimenti...lei pistona, scava e  fugge via  :D ;D

Keep calm and dai gas!

gerry.dp

Citazione di: RobertCross il Gennaio 17, 2019, 13:34:08 PM
Gerry facci sapere quando e se verrà fatto quello a 14 denti  :) ;)

Certo robert,appena leggo qualche novità su facebook vi aggiorno ;)


Citazione di: Luigi_tarallo il Gennaio 17, 2019, 19:41:04 PM
Di 14 ne venderebbero di più rispetto ai 15...ma per le 600 pre '91 niente? La mia ha il millerighe diverso...

Per il millerighe grosso mi disse che voleva farlo ma non ha mai avuto una XR con quel millerighe per prendere le misure sull'alberino :-\
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

Ma questa del pignone transalp è vera?
Qualcuno lo sa?
Ti do anche la misura dello spessore sull'alberino così la confronti col superpignon

gerry.dp

Il problema del pignone del 650 o anche del transalp qualora montasse,è che si deve adettare per mantenere il centraggio del pignone originale,è inoltre quello che riscontrai è che cmq non si recupera tantissimo,ecco perchè ho deciso di comprare il 14 se lo mette in produzione.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

#24
E superpignon muuto



Webbo

con il pignone transalp devi passare a catena passo 530 al posto del 520
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo