Menu principale

importare e immatricolare auto da Lussemburgo

Aperto da Bluto, Giugno 11, 2019, 19:17:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluto

è possibile immatricolare in italia un mezzo molto recente proveniente dal Lussemburgo?
e in Francia?
qualcuno ha esperienza diretta?
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

lelef

piu' di 6  mesi e 6000km oppure risulta veicolo  nuovo
poi ogni paese ha pratiche piu' o meno snello per export e import, se i gioco vale la candela in Svezia si spuntano ottimi prezzi ottimi per roba con pochi km e le pratiche son rapide .
IFrancia ? la compri dalla Francia? o la immatricoli in Francia? per immatricolare  mesi/km uguali per tutta europa ma la Francia rompe parecchio,sempre conformita' francese, se l'auto e' di un produttore europeo nessun prblema se USA o jap insomma qualsiasi extra eu devi fare una trafila costosa praticamente e' un'omologazione come modello unico ,anche se ce ne son gia' altre che girano in Francia ufficiali o parallele di importazione cambia nulla, qualcuno vaper vie legali e vince il grosso fa' tutta la trafila tanto spendi uguale.
Se nvece porti in Italia un veicolo immatricolato francese non ci sono problemi particolari
In italia di contro possono chiederti tutti i passaggi di proprieta' antecedenti le fatture e i kilometraggi giurati di proprietari e concessionari ,se voglion rompere lo fanno e ne hanno il diritto.

Bluto

si pensavo in alternativa all'italia di immatricolare in Francia,mi avevano detto di un controllo tecnico piuttosto severo ,confermi che in Francia ,comprando auto francese che rimane targata francia  bollo di circolazione non esiste e che la voltura è senza notaio e costa poco o nulla?
il mezzo  che mi hanno proposto è un vw amarock(quindi costruttore europeo) 55.000 km a prezzo irrisorio col cassone da rifare perchè mangiato dal sale antigelo che trasportava,è marciante e arriverebbe in italia  sulle sue ruote con la targa originaria,poi sarebbe da sistemare o smantellare per ricambi ed eventualmente da ritargare italiano
molte grazie per le informazioni
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

lelef

ok, in Francia il bollo non esiste, il controllo tecnico e' diventato molto severo  ma se lo fai in Corsica e' un piccolo mondo a parte.
esiste una tassa di inquinamento annuale a seconda della vettura , non credo nello specifico che quel modello la paghi ,comunque e' sempre poco rispetto all'Italia.
Le pratiche si fanno online direttamente al ministero trasporti o  di persona in prefettura  o con agenzia online ,costa sempre uguale.
Di base con ruggine perforante il CT non lo passa
Spese :
la voltura e' rincarata di brutto  da un 120E siam passati a 280 ,ho appena fatto la voltura del PT, il CT e' salito da 45 a 75E ma tra diesel benzina ibride ed elettriche il prezzo cambia , comunque il prezzo cambia da regione a regione, nel tuo caso credo voglano il conformita' VW era l'unica che li dava gratis ,e' stata obbligata ad allinearsi agli altri ora costa un 400E

qui trovi un po' di info e tra i link puoi simulare i costi o fare anche la pratica https://immatriculation.ants.gouv.fr/