Menu principale

Ho trovato un Keihin FCR 41 usato, cosa devo controllare?

Aperto da Webbo, Maggio 15, 2008, 21:30:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

Ok oggi è arrivato.
Dentro ci ho trovato 45 - 168 e spillo OBDT R alla terza tacca.
Cosa cambia dall'ocemr?
Potrei provare così? Cosa mi consigliate?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

metti lo spillo a metà e montalo così (con la scatola filtro però,se ce l'hai) e vedrai che già va alla grande!
poi il cornetto lato airbox del carburatore originale misura 58mm...
e parlando con Mauretto lui dovrebbe montare un 58 di minimo (ma a me sembra un'esagerazione....) e 168 di massimo!
io sul mio FCR 39 monto getti 45 - 170 e vite aria a 2 giri e mezzo da tutto chiuso...
prova prova!!!
ciaoo ;)

Phyl

#17
è uno spillo + magro dell'ocemr ...... poco male..... non dovrebbe essere un problema.

si, ti direi di provare con questi getti e lo spillo alla 4/5 tacca dall'alto ;)

inizierei provando con la 5!  :ok:

facce sapè.




gerry.dp

#18
ok appena monto il motore provo...cmq questo è il carburatore,ma noto che è diverso dai vostri al lato aspirazione.  :-[
inoltre misura circa 57 invece di 64mm.

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

stamattina ho ritirato il motore e sto cercando di montare tutto,ma il carburatore interferisce con il serbatoio e per montarlo dovrei metterlo così,guardate qua:



e mo come faccio???  :o
lo potrei usare in quella maniera?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

diapolon

Devi acsldare il serbatoio con un phon da carroziere e deformarlo,solo cosi ci sta.
Lo fatto anch'io anche se sul 650.
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tomminoo

hai tolto la copertura di plastica nera sulla girante del gas?
guadagni un pò di spazio!
poi provala così e vedi come va!
se non ti da problemi lo puoi lasciare così!
ocio a scaldare il serbatoio del 600 che in quel punto è delicato!
il mio che non è MX ma è quello standard ci sta dritto dritto :)
ciaoo ;)

gerry.dp

domani cercherò di scaldare sto benedetto serbatoio,ma adesso un dubbio mi affligge: in giro sul forum sto leggendo di un famigerato FCR SMOG,ma non ho capito come lo si riconosce e ne tanto meno se ha differenze di prestazioni. Se l'unico problema sarebbe la compatibilità del cornetto aspirazioni non ho problemi perchè dovevo cmq modificare la mia scatola filtro. Ma ci sono altri inconvenienti? :-[
Nelle foto potete vedere il mio e farvi un idea...   :(
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Phyl

mah?! non vorrei sbagliare ma quel carb non mi sembra nè un mx ne uno standard normale (come quello che ha Tommino e che ho io)....

farlo stare così storto non mi sembra cosa buona e saggia.......

hai provato a togliere la plastica nera come dice Tommi per guadagnare un po' di spazio?

poi prima di scaldare il serbatoio (visto che quel carb ha una faccia poco nota) io proverei a trovare qualche stratagemma provvisorio per verificarne prima la bontà, cioè, ad esempio, non si può in qualche modo sollevare momentaneamente di un po' il serbatoio per far calzare dritto il carb e verificare come va?

Tomminoo

#24
esatto... scaldare il serbatoio rischiando di bucarlo è l'ultima delle operazioni...
dalla foto mi sembra che già ha tolto il coperchio di plastica...
strano che sta così storto,io avevo fatto la prova con un MX stava dritto sul telaio '93... (magari sono un pochino diversi i telai!).
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=39938.msg406010#msg406010
Gerry prova come dice Phyl :)
ciaoo ;)

gerry.dp

#25
ok ho modificato il serbatoio e adesso è tutto ok.
L'ho finalmente messa in moto ma si spegne continuamente sia a minimo che se la tengo accelerata. Cioè mentre è in moto viene a mancare e si spegne!   :angry2:
Pensavo potesse essere un problema di corrente ed ho cambiato la candela,ma lo fa sempre...voi cosa pensate?
è il carburatore?  :-[
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

che getti monti e a che tacca hai messo lo spillo?
ciaoo ;)

gerry.dp

45 - 168 e OBDTR alla terza tacca.
Però mi sembra strano che mentre è in moto manca e si spegne...   :-\
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Phyl

gerry, non penso che dipenda dal settaggio del carb..... magari dipende dal carb, e allora lo saprai solo rimontando il vecchio.
Altrimenti è un altro tipo di problema elettrico......

lelef

#29
Citazione di: gerry.dp il Maggio 24, 2013, 20:27:59 PM
questo è il carburatore,ma noto che è diverso dai vostri al lato aspirazione.  :-[
inoltre misura circa 57 invece di 64mm.
quello è l'imbocco tipico dei keihin CR ,forma e diametro coincidono, anche l'ingresso benzina e la vaschetta son "strani" ...ma sei sicuro che non è roba per 2T?