Menu principale

L'officina è aperta...

Aperto da gpsmax, Ottobre 05, 2014, 23:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tinto

Grande Max


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

gpsmax

allora, dopo due mesi sono arrivati gli ordini dalla Cina. protezioni forcella in carbonio e lampada LED per faro originale, con attacco BA20 a baionetta.



https://it.aliexpress.com/item/4000248153482.html

la potenza è 18W, quindi adatta anche a tutti gli impianti poco potenti come quelli del 650 e dei 250. ma attenzione, non usatela coi fari di plastica: la lampada scalda come un vulcano, vi si squaglierebbe il faro.

la luce invece è gradevole e abbastanza potente, come al solito il fascio è poco coerente e definito ma per una roba cinese da 9 euro ci sta. una caratteristica interessante è che quando si commuta l'abbagliante resta acceso anche l'anabbagliante, quindi in pratica si ha un buon fascio.

fondamentale orientarla bene, ma per i soldi che costa, ne vale la pena decisamente.

le protezioni forcella in carbonio, invece, ne ho spaccata una montandola. era difettosa, si è rotta perfettamente nel senso della lunghezza per l'intero tubo. chiederò il rimborso... mica va sempre tutto bene, eh...

:P
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Elettrico-1982

Un led che scalda tanto durera sicuramente poco

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


lelef

purtroppo va a fortuna ci son prodotti che durano altri che inesorabilmente dopo un po' ti mollano, per i fari addizionali a led sulle vetture a consumi sono una favola per evitare costosissimi upgrade all'alternatore e fanno una gran bella luce, in alcuni casi dopo anni vanno ancora benissimo altri dopo 2 mesi partono e se ne partono 6  distanza di pochi giorni uno dall'altro e li hai accesi 4 volte non e' un caso

luciano

Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

gpsmax

Citazione di: Elettrico-1982 il Giugno 02, 2020, 12:51:08 PM
Un led che scalda tanto durera sicuramente poco

questi LED tipo CREE o simili scaldano di brutto comunque. alcune lampade ad alto wattaggio hanno anche la ventola, questa tira solo 18W quindi se dura dovrei stare tranquillo. il faro originale è comunque in vetro e metallo, quindi da quel lato regge.

vedremo, per 9,75 euro spedizione inclusa direi che il gioco si poteva fare. ho comunque pronta una Osram X-Racer da 35W alogena per ogni evenienza...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Citazione di: Elettrico-1982 il Giugno 02, 2020, 12:51:08 PM
Un led che scalda tanto durera sicuramente poco

Non è detto ... anzi ... un led ben dissipato anche se emette tanto calore dovrebbe durare tanto.  ;)

In questo caso stiamo comunque parlando di un articolo "da prezzo".  :P


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lelef

uso led per acquari da 500w e scaldano a bestia  ci vuole un radiatorino a doppia ventola grande 10 volte il led ,si ho scritto bene radiatorino perche' e' raffreddato a liquido!
ci son stati led di questo tipo che morivano velocemente altri che si sono imposti e durano e col tempo il prezzo si e' abbattuto del75% tutto sta a su cosa cadi con la roba cinese

gpsmax

col materiale cinese la controprova ce l'hai solo sulla distanza. sul Transalp (e prima ancora sul Dominator) ho una lampada LED "HS1" da 35/35W (teorici, sailcazzo quale sarà il vero wattaggio, dovrei misurare gli ampere e ricavarmelo) che è su da oltre un anno. non ha ventola ma un bel radiatorino passivo stile transistor di potenza.

fa una luce della madonna, bianchissima (lo so perché un sacco di gente mi manda a cagare anche se il faro è regolato bene) e ci si vede alla grande.

diciamo che io mi oriento sempre su lampade con:

- anima centrale dove sono ancorati i diodi bella massiccia, in alluminio pieno
- lampade quanto più possibile grosse e con il dissipatore o la ventolina, se possibile
- con i LED separati per l'abbagliante e per l'anabbagliante
- i LED dell'anabbagliante devono assolutamente avere un qualche tipo di deflettore per bloccare metà del fascio luminoso, altrimenti abbagli tutti e se ti becca la stradale sono azzi.

tutto il resto, è pura fortuna. vedremo stavolta con questa BA20 a baionetta, che in effetti non mi soddisfa al 100% ma magari è solo questione di regolarla bene.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

finito un progetto, avanti con un altro. ho regalato una moto a mia moglie, XL 200R dell'85, era la moto che aveva quando ci siamo conosciuti.



in realtà le moto sono quasi due. una intera ed una smontata, manca il telaio e altri pezzi. quindi, una moto e una targa soltanto. qui sopra nella foto è sul carrello, siamo andati a prenderla vicino Asti domenica scorsa.

ovviamente è già smontata, e sto pensando a come modificarla... ci starebbe bene un FCR cinese, secondo me...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

JJ


lelef

non avevo idea che l'XL 200 esistesse

gpsmax

la faceva Honda Italia, sia 125 che 200, anche Paris-Dakar.

moto da 40 km/litro, mica pifferi...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ale_sarvaego

Bella, adoravo la versione Parigi-Dakar!
A 16 anni stavo quasi X comperarla nuova 125cc, ma poi viste le prestazioni marmoree ripiegai su MTX 125.
XR 650r born to kick your ass.....

Webbo

quando ho conosciuto la Webba ce l'aveva anche lei  :D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.