Menu principale

Asiawing 250 e 450...

Aperto da RobertCross, Febbraio 02, 2020, 12:25:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RobertCross

Fra un po' ti clonano anche le mutande(cinesi) che indossi alla fermata del bus...


https://www.motociclismo.it/prova-enduro-economiche-asiawing-nc-250-lx-450-cinesi-entry-level-tipo-honda-66935

6500 euro per il clone  del crf-x 450 di qualche anno fa...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

lelef

finche' si tratta di 4 pezzi si puo' rischiare. tutta una moto come altri loro prodotti potenzialmente fa la stessa fine
-primi 2 mesi chebello va tutto bene ho fatto l'affarone!
-dopo 2 mesi cade tutto a pezzi e' tutto da rifare e i ricambi son peggio dei pezzi vecchi che devi buttare

gpsmax

personalmente, sto aspettando che arrivino a 2 soldi i cloni coi motori XR 250 e 400 con avv.elettrico.

quando sarà, me ne compro una, butto via tutto tranne il motore, lo revisiono coi pezzi Japan originali e mi godo la moto col bottoncino.

basterà aspettare qualche anno e le varie Mash ecc. usate costeranno meno delle biciclette di Decathlon...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

Per quanto mi riguarda non le prendo neanche in considerazione.
Se proprio avessi 6500 euro prenderei un crf usato o lo rimetto a nuovo pistolato a dovere e mi avanzano soldi.

O ci prendo anche un beta xtrainer 300 nuovo. Fatto in italia. Tutto e bene.

Era più una riflessione sulla malattina del clonaggio dei cinesi...



XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

lelef

si, a nessuna ditta europea verrebbe in mente di copiare pari pari un modello vecchio di un'altra casa, ma questi non possono perdere in immaggine (mai avuta) e a casa loro i brevetti e copiright altrui valgono 0
fessi noi !

Bluto

si soffrono di clonevirus  :)
le asiawing non le ha cagate nessuno,farei un eccezione per mash(francese)che utilizza da tempo motori copia xr 400 e ora con la 650 x (estetica xt 500)usano il 650 clone dominator
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

lelef

non ci giurerei che son fatte in Francia, una ditta di mezzi agricoli francese appunto e' rimasta frencese sulla carta, tutto e' prodotto in cina a parte i cambi che pare non riescano a farli appena decenti .
Il problema e' che si presentan bene ma poi tutte le pecche nell'uso saltan fuori ,ruggine e si spacca di tutto ,alla fine stan perdendo mercato velocemente ,speriamo che Mash sia migliore se non altro per avere ricambi compatibili almeno per i prossimi 20 anni ancora

Bluto

almeno Mash ha una faccia e un'immagine da difendere,i cinesi se ne fottono come hai detto bene tu,io qualche Mash in corsica la vedo da 2/3 anni e sembrano resistere all'usura,magari quest'anno non le trovo più .....
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

gpsmax

io ho pazienza. una moto comprata a 4500 euro, dopo quattro o cinque anni ne vale mille (forse).

quindi sono qui, seduto sulla spalletta del ponte aspettando che passi il cadavere...

e nel frattempo, mi sto facendo una XR650L replica, giusto per non perdere il vizio.

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

#9
Ok...però le Mash sono evidentemente dei prodotti di basso profilo.
Il potenziale acquirente è un risvoltinato o una ragazza che dalla moto si aspetta uno scooter alla moda che per 1 anno o 2 li possa scorrazzare in città o in paese.
Nessuna pretesa, estetica a basso prezzo.

Qui il discorso è diverso, ti presentano un mezzo che dovrebbe essere da competizione...il messaggio è: " questo è un crf di qualche anno fa".
E immagino che i materiali e l'impatto estetico siano riusciti a replicarlo benissimo.
L'utente non informato potrebbe cascarci, lo trovo vagamente ingannevole.

Faccio un altro esempio.
Qualche anno fa ho preso a mio figlio un modellino radiocomandato con sospensioni indipendenti, 4x4 e differenziali, un clone cinese di un modello giapponese.
Non è una cinesata palese, tutto ciò che è alla vista e al tatto è stato fatto con materiali solidi e ben rifiniti, quindi ad un primo esame risulta valido.
Peccato che dopo una settimana si è subito rotto.
Cioè...i semiassi sono di metallo e le plastiche sono robuste e flessibili ma i differenziali si sono sgranati subito perchè fatti con ingranaggi di plastica di bassa qualità.
Fortunatamente si trovano pezzi per fare upgrade e irrobustire ma è evidente che c'è stato un preciso intento di fare un prodotto di bassa qualità ma che sembri di alta qualità.

Lo trovo ingannevole e al limite della truffa.


XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

lelef

il discorso si potrebbe fare anche al contrario, chi compra Mash dubito capisca molto di moto e meccanica, chi si compra una moto da off dovrebbe esser per forza di cose piu' preparato a capire cosa compra.
Non dimentichiamo che le prime Jap sono arrivate in Italia da importatori paralleli un po' avventurieri ,certo la dotazione e qualita' non era inferiore ai prodotti nostrani,le cinesi parton gia' senza pretese e sembra manco ci sperino  :D

gpsmax

e aggiungo: se compri cinese ad un quarto del prezzo del prodotto che sai essere sicuramente di qualità (vale per la moto, per il tostapane e per tutto il resto) e ti aspetti che il prodotto sia di qualità uguale a quello che avresti pagato 4 volte tanto, sei un illuso.

con le debite eccezioni, ad esempio ho comprato una pompa freno posteriore a 8 euro che ha fatto alla grande il suo dovere. ma di sicuro non mi aspetto che duri trent'anni come una pompa originale Honda.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

Ripeto, non è un mio problema, non compro quasi niente di cinese.
Piuttosto non compro o aspetto l'occasione sull'usato.

È più una riflessione sulla filosofia costruttiva di questo popolo.

E cmq in certi posti del mondo per cose del genere i consumatori ti mettono in piedi di class action che ti scaravoltano eh...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135