Menu principale

LA DERAPONA SOTTO I FERRI.....FINALMENTE!

Aperto da Derapone82, Gennaio 25, 2014, 23:51:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

#1035
Buongiorno a tutti ragazzuoli dopo tutto sono qui a dirvi che i gommini della pompa sono ok, quindi sicuramente mi ha detto chiurlo con il grasso ma intanto grazie alla segnalazione del buon Mauro981, ho già accattato il kit revisione pinza a un prezzo molto molto buono!
Vabbè al di là di tutto dall'anteriore passiamo al posteriore e circa due tre mesetti fa mi sono procurato una pompa freno posteriore CRF, pensando però di fare una cosa plug&play e invece proprio no non è stato proprio così.
Quindi ho rovistato in quel poco che ho nel box e mi sono autocostruito una piastrina per riposizionare la pompa e farla lavorare col pedale originale.....ora ve la mostro, fatevi sotto con le offese e gli scherni













.....ecco qua, mentre la stavo facendo mi è venuta l'idea di non limitarmi a fare solo gli attacchi e quindi l'ho lasciata un pò lunga per fare anche a mo di protezione, anche se il lamierino non è molto spesso (credo che alla prima caduta si pieghi) in attesa di trovare di meglio..... questo è

Devo ancora rimontare il para telaio laterale che ovviamente dovrò modificare a modino perchè la piastrina sporge molto e poi via, sarò di nuovo operativo!

ciaooo


PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

La sublime arte dell'arrangiarsi  8)

Bravo Adriano


Ciao Ugo

RobertCross

Bene dai, quando si risolve trovando pezzi dimenticati fra le cianfrusaglie è sempre una gran soddisfazione  :D
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

LucaMO

Ma la pompa CRF non ha lo stesso interasse fori fissaggio al telaio? 50mm.... Non riesci a fare senza il piastrino? O ci son problemi di allineamento con il pedale?
Bravo comunque

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


Derapone82

la second che hai dett...

esattamente...l'interesse è lo stesso ma usando gli stessi attacchi a telaio, risulterebbe troppo vicina al pedale e l'asta del pompante non lavorerebbe dritta.....ti pare che mi mettevo  fare sta piastrina per montare la pompa se andavano bene o suoi fori?

Grazie Robert!

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gerry.dp

Davvero strano,perchè sull'XR di Windspirit che adesso è di Raimondo non c'è nessun piastrino.
Nemmeno sulla mia,ma la mia ha la staffa creata da me,però prima montavo l'originale e adesso come la dua senza nessuna modifica
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

LucaMO

Gerry.....ma ti pare che Derap si metteva a fare sta piastrina per montare la pompa se andavano bene o suoi fori??

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


Derapone82

infatti non l'avrei mai fatta se montava bene ti pare..... il fatto è che credo che cambi qualcosa sulle annate dei CRF

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

lelef


Derapone82

eh no lelef non lavorava bene...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gerry.dp

#1045
In tutto il forum solo a te capitano ste cose! :D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

allora mo te pago il biglietto e vieni qua a montarmela senza staffetta, se ci riesci ti pago il ritorno se no te lo paghi tu..... ci stai?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tomminoo

Sta bono derapò che poi ti tocca portarlo pure a cena

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk


Derapone82

volentieri se riesce!

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

Bene ragazzi dopo quasi 3 mesi dal montaggio della pompa posteriore CRF, sono contento di annunciarvi che......ho rimontato la sua originale (che andava na favola) questa CRF l'avevo presa solo per avere tutto compatto senza il bicchierino ecc ecc ma era solo per un discorso estetico non di pesi, tanto l'avete capito chi è venuto al meeting e ha visto la mia moto, ha capito che non sono un gaio che alleggerisce 2 etti di peso, anzi al massimo la appesantisco

Comunque vabbè viva l'originalità, viva la vecchia pompa di 30 anni fa, almeno non ho più piastrine orribili, non vengo beffeggiato, bullizzato e soprattutto FRENO!
Sì perché per ben 3 volte sono uscito con due freni e tutte e 3 le volte sono tornato a casa solo con l'anteriore, cosa odiosa e fastidiosissima!
Per me, per come guido io la moto, è molto più fondamentale il freno posteriore che l'anteriore in off e soprattutto quando voglio bloccare la ruota lo posso fare liberamente, senza fare un'enorme pressione sul pedale e, molto importante, senza che dopo aver applicato tutta quella pressione mi rimanga la ruota bloccata di sua spontea

Quindi ragazzi per chi volesse ci sarà una pompa CRF in vendita su ebay nuova nuova usata solo per pochi km

Inviato dal mio W-V730-EEA utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!