Menu principale

Tensione corrente

Aperto da gerry.dp, Maggio 25, 2017, 23:01:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

Ragazzi il caricabatterie del nuovo Samsung S8 è a 9V (non ricordo quanti amper). Adesso vorrei capire se posso utilizzare utilizzare la mia powerbank che ha l'uscita a 5V 2.1A.
Qualcuno mi ha detto che si può utilizzare ma carica più lentamente,ma a me sembra strano,pensavo non si potesse utilizzare un caricatore con tensione diversa.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Webbo

in effetti vien da pensare che se la tensione non arriva a quella che ti interssa la batteria non si ricaricherà mai al 100%
quindi teoricamente non si può ricaricare nemmeno collegandolo al pc..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

dovresti caricarlo lo stesso.
il motivo è che le batterie al litio e simili devono essere caricate singolarmente cella per cella ,una cella va da 3,2 a 4,2 v  3,7 nominale
si posson caricare celle in serie ma la carica sarå sbilanciata e la vita della batteria accorciata di molto ,nessun apparecchio nato per le litio carica in serie.
quindi qualsiasi alimentatore con piú di 4,2v é sufficiente per caricare qualsiasi batteria indipendentemente dal n di celle.
a 5v presumo sia piu lento non per la capacità di carica ma per l alimentazione telefono, mettiamo che la tua  batteria ha 2 celle in serie allora il telefono funziona a 7,4 v, se alimenti a 9v dai alimentazione al telefono e al circuito di ricarica mentre se alimenti a 5v solo al circuito di ricarica che carichera la batteria la quale peró nello stesso tempo fornirå i 7,4v al telefono per funzionare

gerry.dp

Ho appena preso il caricatore tra le mani,c'è scritto:
Output 9V 1,67A or 5V 2,0A.
Comunque dovrebbe essere un caricatore per ricarica rapida.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

nerone

alimentando in parallelo ogni cella la tensione può essere sufficiente ma l'amperaggio nominale viene diviso per il numero di celle e quindi il tempo di ricarica aumenta  ;D >:( :P :o :'( ????

lelef

non si puo caricare in parallelo 2 celle cablate in serie fai un corto!
i 5 v caricano una cella alla volta e logicamente switchando in continuo tra le 2 e le batterie alimentano il tel
i 9v alimentano il tel e con riduzione di tensione usano lo stesso principio dei 5v per la ricarica, un sistema sofisticato potrebbe "sdoppiare i 9v in 2 da 4,5 in serie per caricare entrambe le celle contemporaneamente ma a mio avviso 4,5 v non bastano per un sistema di ricarica simile ce ne vorrebbero 10 ma vorrebbe anche dire un ulteriore riduttore per alimentare a 9 il tel ,costi a parte il tutto occuperebbe molto spazio

ROBY_HRC

#6
L's8 come molti dispositivi dotati di chip Qualcom Snapdragon godono della tecnologia di ricarica Quick Qharge..oggi arrivata alla versione 3.0 .
In pratica più é scarica la batteria e più é alto il voltaggio applicato alla batteria....abbassando la corrente proporzionalmente ovviamente per surriscaldare il meno possibile la batteria.
Si può arrivare addirittura a 36v nell'ultima release.
Questo sistema di fatto permette di trasmettere più potenza in meno tempo.
Cmq é il telefono che via cavo usb dice all'alimentatore quanta tensione erogare in base allo statodella batteria.


Comunque si....puoi usare la tua battery bank a 5v..sarà semplicemente più lenta la ricarica.

Ciao!!


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

gerry.dp

Io invece pensavo che la tensione dovesse essere sempre fissa e che la velocità di ricarica la dessero un numero maggiore di Ampere.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM